Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 26 maggio 2024  | aggiornato alle 11:43 | 105409 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Roero

Un’isola privata senza andare lontano? Ecco i Daily Retreats a Venezia

È la proposta del JW Marriott Isola delle Rose. L’hotel si trova su una magnifica isola privata verdeggiante in mezzo alla laguna dove anche bambini possono correre liberi o andare in bicicletta

di Leonardo Felician
 
29 giugno 2021 | 10:53

Un’isola privata senza andare lontano? Ecco i Daily Retreats a Venezia

È la proposta del JW Marriott Isola delle Rose. L’hotel si trova su una magnifica isola privata verdeggiante in mezzo alla laguna dove anche bambini possono correre liberi o andare in bicicletta

di Leonardo Felician
29 giugno 2021 | 10:53
 

Il JW Marriott Isola delle Rose è pensato per le vacanze di famiglia a Venezia: è una magnifica isola privata verdeggiante in mezzo alla laguna dove anche bambini possono correre liberi o andare in bicicletta, a quindici minuti di barca dal centro storico di Venezia con il motoscafo-navetta dell’hotel in partenza da piazza San Marco.

JW Marriott Isola delle Rose è pensato per le vacanze di famiglia a Venezia Isola privata senza andare lontano? Ecco i Daily Retreats a Venezia

JW Marriott Isola delle Rose è pensato per le vacanze di famiglia a Venezia. Fonte: Facebook


Novità: i Daily Retreats

Ha riaperto a fine maggio dopo una lunga chiusura dovuta alla pandemia: mentre è ricominciato l’afflusso di turisti italiani e stranieri, soprattutto dei Paesi europei più vicini, una nuova offerta si è aggiunta quest’estate per chi non abita lontano e desidera passare una giornata alla scoperta di questa destinazione esclusiva che porta uno dei marchi di maggior prestigio della catena internazionale Marriott, leader mondiale dell’hôtellerie.

I Daily Retreats si caratterizzano per tre opzioni diverse. Tutte comprendono la navetta gratuita da e per piazza San Marco, che parte ogni ora, una camera a disposizione per tutta la giornata dalle 10.30 alle 21, l’accesso alla piscina Rooftop oppure alla piscina Family, wi-fi gratuito dappertutto e 20% di sconto su tutti gli extra.

Per chi lo desidera è incluso anche un menu da tre portate per pranzo oppure per cena servito presso il Ristorante Sagra, con bibite analcoliche incluse, e anche l’ingresso e i trattamenti presso la Spa.

Soggiorno su isola privata

Le 266 camere e suite si trovano in alcuni riservati edifici disseminati sull’isola ma soprattutto dal piano terra al terzo piano del grande edificio centrale, mentre il quarto piano è riservato al ristorante Sagra, alla piscina panoramica a sfioro, al rooftop bar top, alcune camere più alcune camere e terrazze panoramiche.

Degustazione di vini con il sommelier

Le giornate al JW Marriott passano in fretta, sia al bordo della piscina, sia con le attività organizzate come le degustazioni di vini organizzate due sere alla settimana dai sommelier per parlare delle caratteristiche e della storia dei vigneti.

Alla scoperta dell’olio dell’hotel

L’uliveto al centro del grande spazio verde conta cento piante: dopo la raccolta autunnale viene qui prodotto l’unico olio extravergine d’oliva di Venezia, servito esclusivamente nei ristoranti del resort e disponibile per degustazioni. I fertili orti biologici sull’isola sono ricchi di prodotti maturi che dalla terra arrivano direttamente alla cucina.

Isola privata senza andare lontano? Ecco i Daily Retreats a Venezia


Divertimento e attività per bambini

Il club per bambini è aperto dal martedì alla domenica e il team di animazione organizza giochi e attività, dalla pallavolo ai laboratori di maschere veneziane. Sono disponibili diversi campi sportivi ove giocare a swingball, badminton, pallavolo e calcio.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Tinazzi
Fonte Margherita

Vini Alto Adige
Molino Dallagiovanna
Molino Spadoni