Master franchisee di Hilton, il Gruppo Della Frera Hotel gestisce una decina di strutture tra Lombardia, Veneto e Piemonte. Tra queste il Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto Curio Collection by Hilton, 4 stelle L immerso nel Parco Nord di Milano.

Il Grand Hotel Villa Torretta nasce come dimora dell'aristocrazia
Grand Hotel Villa Torretta, una lunga storia alle spalle
È un palazzo nobiliare di fine ‘500 che nel corso dei secoli ha vissuto diverse dimensioni. Da rifugio ovattato in mezzo alla campagna lombarda per l’aristocrazia a dimora comune per gli operai della Breda (70 famiglie) nel ‘900, da cascina con bestiame all’abbandono totale. Dopo un’impegnativa opera di bonifica e di ripristino artistico-archiettonico-paesaggistico dal 2006 è entrato nell’orbita del Gruppo Della Frera.
La Suite Delia del Grand Hotel Villa Torretta
1/3
Una suite del Grand Hotel Villa Torretta
2/3
Una delle suite affrescate del Grand Hotel Villa Torretta
3/3
Previous
Next
«L’hotel - spiega il direttore Alberto Garbo - dispone di 77 camere. Una declinazione dell’accoglienza che può contare su 7 suite, di cui due affrescate, anche di importante metratura. Valore aggiunto, un centro congressi con 7 sale meeting e un auditorium da 300 posti. Un’identità composita, ma molto definita che sa adattarsi a diverse tipologie di clientela italiana e in prevalenza statunitense».

Il direttore Alberto Garbo
Grand Hotel Villa Torretta, attenzione alla qualità del lavoro
Clientela che vede soddisfatte molteplici esigenze, in primis quelle della tavola. La squadra è articolata. Marcello Alfano è l’executive chef e Francesca La Mattina la chef banqueting. La struttura può contare infatti su tre cucine e una pasticceria.

L'antica eleganza del ristorante Vico della Torretta
Alla guida della sala, il restaurant manager Nicholas Zanghì. Da sottolineare l’attenzione alla qualità del lavoro delle brigate. «Per sala e cucina - annota Alberto Garbo - è operativo il calendario di cinque giorni di attività e due di riposo». Un’impostazione della strategia organizzativa che fa notizia.
Grand Hotel Villa Torretta, cucina di alto profilo
Il ristorante Vico della Torretta, cuore gastronomico dell’hotel e destinazione culinaria di alto profilo, è guidato dal quarantenne Dario Croci.

Dario Croci, chef del ristorante Vico della Torretta
La carta, stagionale, è organizzata in due sezioni (ricette di immediata matrice italiana e signature) collegate da un fil rouge caratterizzato dall’autenticità dei sapori. La semplicità premia sempre quando a monte ci sono studio, ricerca e tecnica.
Bottoni di pasta fresca, anatra, funghi finferli, crema di Parmigiano
1/3
Interpretazione di ombrina firmata Dario Croci
2/3
Zabaione alle nocciole con crema di zabaione al passito di Pantelleria
3/3
Previous
Next
In questi giorni debutta il menu di Primavera. Da annotare la Tartare di cervo, radicchio di Treviso, sedano croccante, i Bottoni di pasta fresca, anatra, funghi finferli, crema di Parmigiano, Lingotto di vitello bio alla Milanese, baby lattuga brasata, carpaccio di pomodori.
Via Milanese, 3 20099 Sesto San Giovanni (MI)