Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 00:26 | 104249 articoli pubblicati

Green Garden Souk a L'Albereta Tutto il bello del made in Italy

 
27 maggio 2019 | 16:27

Green Garden Souk a L'Albereta Tutto il bello del made in Italy

27 maggio 2019 | 16:27
 

Nel cuore verde della Franciacorta, il Relais&Châteaux L’Albereta apre le porte nel primo weekend di giugno Green Garden Souk, evento dinamico e ricco di colore ed emozioni.

Si alterneranno shopping a fin di bene, vere e proprie scoperte floreali e musicali, aperitivi, lezioni di yoga e shooting fotografici. L’appuntamento, ideato da Carmen Moretti de Rosa, proporrà i migliori brand del Made in Italy selezionati da La Bottega di Mariella e darà spazio a momenti di condivisione e solidarietà condotti da Francesca Senette per sostenere Flying Angels e La Cura Sono Io.

(Green Garden Souk a L'Albereta Tutto il bello del made in Italy)
Una veduta de L'Albereta

Sarà un’occasione per scoprire come lo shopping possa essere un momento di benessere condiviso, grazie anche al contributo di Francesca Senette, giornalista e conduttrice da sempre grande sostenitrice del Souk de L’Albereta. Al centro dell’iniziativa, i progetti benefici delle associazioni Flying Angels e La Cura Sono Io.

Green Garden Souk è un giardino fiorito di iniziative, ricco di creazioni originali, eleganti e raffinate, frutto del talento dei migliori piccoli artigiani e imprenditori italiani, coordinati da La Bottega di Mariella. Durante il weekend - sabato 1 giugno dalle 15 alle 20 e domenica 2 giugno dalle 10 alle 19 - si alterneranno piccole e grandi sorprese all’insegna del dono reciproco. Le ospiti sono invitate a scoprire il linguaggio dei fiori, della musica e del cibo con la “cantafiorista” Rosalba Piccinni, diventare modelle per un giorno partecipando a uno shooting fotografico solidale, dedicarsi allo shopping, fare yoga in mezzo al verde.

Sabato 1 giugno, alle 17.30, Francesca Senette accoglierà gli ospiti presentando programma e finalità del Green Garden Souk, mentre Maria Garrone, che racconterà come l’associazione, Flying Angels, aiuti a salvare giovani vite: nata nel 2011, è specializzata nel trasporto aereo di bambini gravemente malati che non possono essere curati nel loro Paese, o di medici che vanno in missione in Paesi in via di sviluppo. Il microfono passerà poi a Rosalba Piccinni, che presenterà il suo libro “Lo dicono i fiori: Scopri che la vita è un giardino meraviglioso”. Fiorista trapiantata a Milano, ha saputo reinventarsi come creativa a tutto tondo: compositrice di fiori e di musica, habituée del Blue Note, dove registra regolarmente il tutto esaurito, tra una serenata a domicilio e un aperitivo su misura ha fatto della sua vita un’opera d’arte che genera sorpresa e incanto.

Domenica 2 giugno la mattinata inizierà in giardino, con una lezione di yoga a cura di Francesca Senette, insegnante di questa disciplina. Una parentesi di puro benessere e fusione con la natura che precederà l’apertura del Souk, alle 10. Sarà sempre Francesca Senette a introdurre un altro momento giocoso e speciale: lo shooting aperto a tutte le partecipanti al Souk. Le modelle per un giorno, truccate e preparate da un team di professionisti, parteciperanno a un vero servizio fotografico, indossando tutte un accessorio diverso: un “copripensieri” - cappello o fascia - realizzato da La Cura Sono Io. L’associazione, fondata dalla giornalista e scrittrice Maria Teresa Ferrari, si prende cura delle persone in terapia oncologica puntando su condivisione e creatività. Un modo per sentirsi tutte vicine e partecipi, celebrando la bellezza, la forza interiore e la rinascita. Ogni scatto sarà sviluppato e stampato in due copie: una sarà offerta alla modella, l’altra farà parte de “Il Cuore in Testa”, il progetto itinerante de La Cura Sono Io che sta girando l'Italia per raccogliere migliaia di ritratti che verranno esposti nel 2020 in una grande esposizione, che inviterà coralmente le donne italiane a fare prevenzione.

Per informazioni: www.albereta.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Siad
Giordana Talamona

Siggi
Notte Rossa