Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 01 marzo 2024  | aggiornato alle 14:33 | 103543 articoli pubblicati

Michela Caone, nuovo global Cmo di Caffè Borbone

Caone avrà la responsabilità di gestione dell’area marketing e comunicazione e di definizione delle nuove strategie di marketing a livello nazionale e internazionale [...]

23 settembre 2023 | 17:40
 

Michela Caone, nuovo global Cmo di Caffè Borbone

Caone avrà la responsabilità di gestione dell’area marketing e comunicazione e di definizione delle nuove strategie di marketing a livello nazionale e internazionale [...]

23 settembre 2023 | 17:40
 

Michela Caone, nuovo global Cmo di Caffè Borbone. Caone avrà la responsabilità di gestione dell’area marketing e comunicazione e di definizione delle nuove strategie di marketing a livello nazionale e internazionale, intercettando gli obiettivi di business dell’azienda e implementando i piani di vendita sui diversi canali distributivi. Ha iniziato la sua carriera in Henkel Italia, cui hanno fatto seguito numerose multinazionali operanti in settori merceologici diversi, tra cui Home Care, Health & Wellness, Healthcare, Pharma e Food&Beverage. In tutte ha ricoperto incarichi manageriali ed ha anche contribuito all’introduzione sul mercato di nuovi marchi di successo e al loro sviluppo strategico. In Danone Italia come Marketing Manager ha contribuito all’introduzione sul mercato di nuovi marchi, tra cui Actimel, Activia e Danacol. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di Direttore Marketing per la linea Cosmetics di Artsana Group, coordinando anche l’espansione del marchio in Portogallo, Estremo Oriente e altri mercati esteri. Nel 2012 è in Sperlari dove rimane oltre dieci anni come Direttore Marketing e dove rafforza il business in Italia e l’inserimento del marchio nel mercato Usa.

Michela Caone nuovo global Cmo di Caffè Borbone

Michela Caone, nuovo global Cmo di Caffè Borbone

«Pensando a tutta la mia carriera, questa nomina rappresenta per me un motivo di orgoglio e sono entusiasta di poter intraprendere questo percorso in un’azienda che sta vivendo un così rapido sviluppo sia in Italia che all’estero e soprattutto in un mercato, quello del caffè, per me nuovo ma estremamente interessante. Grazie all’esperienza maturata in aziende di diversi settori, sono pronta ad offrire il contributo strategico necessario a proiettare Caffè Borbone verso un’ulteriore crescita» ha commentato Michela Caone, Global Cmo di Caffè Borbone.

Caffè Borbone è un marchio di Caffè Borbone Srl, azienda nata nel 1998 tra i principali produttori specializzati in cialde e capsule sul territorio nazionale ed internazionale. Leader assoluto nel comparto delle cialde in Distribuzione Moderna, sia in termini di quota val. % sia di vendite a Valore in mil Eur (cfr. Nielsen IT Distr. Moderna). Caffè Borbone occupa una delle primissime posizioni nel mercato del caffè porzionato. Nel 2018 entra nel capitale sociale Italmobiliare, una delle principali investment holding italiane, con il 60% delle quote mentre il 40% rimane al fondatore Massimo Renda. L’azienda rappresenta un caso di crescita esemplare, grazie anche al costante investimento in Ricerca & Sviluppo che ha portato alla realizzazione di prodotti innovativi come la cialda compostabile 100%, l’incarto totalmente riciclabile nella raccolta della carta e la capsula compostabile Don Carlo che, gradualmente, hanno conquistato i consumatori sempre più attenti all’ambiente.

Di Paola Scarsi

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Siad
Roner
Giordana Talamona

Siad
Roner

Giordana Talamona
Ristorexpo
Siggi