Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 14 giugno 2024  | aggiornato alle 10:18 | 105854 articoli pubblicati

Elle & Vire
Siad
Siad

Bioesserì e lo chef Federico Della Vecchia protagonisti a Masters of Pizza

Una serata imperdibile al Mandarin Oriental, Lago di Como lunedì 18 settembre alle ore 19.00. L’evento rappresenta l'occasione per esplorare le innovazioni culinarie di Bioesserì [...]

13 settembre 2023 | 19:44
 

Bioesserì e lo chef Federico Della Vecchia protagonisti a Masters of Pizza

Una serata imperdibile al Mandarin Oriental, Lago di Como lunedì 18 settembre alle ore 19.00. L’evento rappresenta l'occasione per esplorare le innovazioni culinarie di Bioesserì [...]

13 settembre 2023 | 19:44
 

Una serata imperdibile al Mandarin Oriental, Lago di Como lunedì 18 settembre alle ore 19.00. L’Executive Chef del Gruppo Bioesserì Federico Della Vecchia sarà ospite di “Masters of Pizza”, la rassegna giunta alla quarta edizione che celebra attraverso i maestri provenienti da tutta Italia, uno dei piatti più popolari e amati al mondo.

Il Mandarin Oriental sul lago di Como Bioesserì e chef Della Vecchia protagonisti a Masters of Pizza

Il Mandarin Oriental sul lago di Como

L’evento rappresenta l'occasione perfetta per esplorare le innovazioni culinarie di Bioesserì, realtà innovativa nel panorama dei ristoranti biologici, con due sedi a Milano e una a Palermo. Un autentico punto di riferimento e una vera destinazione gastronomica per gli appassionati dell'arte bianca. Un’occasione per assaporare l'autentica esperienza gourmet della pizza italiana, preparata con maestria e passione. La pizza di Bioesserì è frutto di una meticolosa preparazione, preparata con farine macinate a pietra di provenienza biologica e sottoposte a una naturale lievitazione di 72 ore. Ogni creazione è poi arricchita con topping prelibati garantendo un piatto di straordinaria qualità e gusto.

La serata si svolgerà nell'incantevole scenario del Mandarin Oriental, Lago Como, che renderà l'esperienza ancora più indimenticabile. Non una semplice cena, ma un viaggio attraverso i sapori, gli aromi e la passione italiana per la cucina che avrà luogo al CO.MO Bar & Bistrot. Con la sua ampia terrazza con vista lago, è il luogo ideale per concedersi un pranzo o una cena informale, una pizza sfornata direttamente in riva al lago, un aperitivo o un drink realizzato da esperti mixologist o uno spuntino in qualsiasi momento della giornata.

Chef Federico della Vecchia Bioesserì e chef Della Vecchia protagonisti a Masters of Pizza

Chef Federico della Vecchia

Federico Della Vecchia, insieme allo Chef del CO.MO Bar & Bistrot Giuseppe Cascio e al Pizza Chef del resort guideranno gli ospiti in un percorso attraverso la tradizione culinaria mediterranea, esaltando la ricchezza e il sapore di ingredienti di grande qualità. La serata si aprirà con una sfiziosa entrée, la Crocchetta di ricotta al limone servita con maionese alla nduja, seguita da Bao di pizza, scarola napoletana e polpo arrosto. Il terzo piatto è Identità di Margherita per poi proseguire con Focaccia di patate alla griglia con pastrami di vitello e salsa tonnata. Si chiude in dolcezza con i cannoli siciliani. La serata sarà accompagnata dai vini della cantina Ca’ del Bosco, 2018 Vintage Collection dosaggio zero.

Master of pizza è promosso da Acqua Panna e S.Pellegrino, partner del mondo della ristorazione, da sempre impegnate nel favorire lo sviluppo e l’innovazione del settore gastronomico. Particolare attenzione è riservata alle nuove tendenze del mondo della pizza, che rappresenta un simbolo d’eccellenza della cucina italiana. Il costo della cena è di 120€.

Per informazioni e prenotazioni:
Mandarin Oriental, Lago Di Como
Via E. Caronti, 69 - 22020 Blevio (Co)
Tel +39 031 32511
mocmo-foodandbeverage@mohg.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Molino Dallagiovanna
Electrolux
Schar
Prima
Siad

Molino Dallagiovanna
Electrolux
Schar

Prima
Consorzio Barbera Asti
Prugne della California