Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 21 luglio 2024  | aggiornato alle 22:50 | 106602 articoli pubblicati

Bufala Campana
Bufala Campana

Barcelò punta sul Marocco: acquistati due hotel a 5 stelle a Casablanca e Rabat

Barcelò Hotel Group continua ad espandersi: la catena di hotel spagnola, infatti, ha annunciato un importante investimento di oltre 80 milioni di euro per l'acquisizione e la successiva ristrutturazione di due hotel [...]

12 dicembre 2023 | 17:51
 

Barcelò punta sul Marocco: acquistati due hotel a 5 stelle a Casablanca e Rabat

Barcelò Hotel Group continua ad espandersi: la catena di hotel spagnola, infatti, ha annunciato un importante investimento di oltre 80 milioni di euro per l'acquisizione e la successiva ristrutturazione di due hotel [...]

12 dicembre 2023 | 17:51
 

Barcelò Hotel Group continua ad espandersi: la catena di hotel spagnola, infatti, ha annunciato un importante investimento di oltre 80 milioni di euro per l'acquisizione e la successiva ristrutturazione di due hotel a 5 stelle, a Casablanca e a Rabat, diventando la catena alberghiera iberica con la più consistente presenza in Marocco, dove attualmente gestisce 8 hotel in 6 città, per oltre 1.600 camere.

Barcelò

Barcelò acquista due hotel di lusso in Marocco

Nei prossimi mesi verrà realizzato un ambizioso progetto di trasformazione completa di entrambi gli hotel, precedentemente gestiti con il marchio Farah, e rispettivamente con 279 e 192 camere, che verranno quindi proposti con il marchio Royal Hideaway nel caso dell'hotel di Casablanca e con il marchio Barcelò per l'hotel di Rabat. In questo modo Barcelò Hotel Group avrà in Marocco il suo primo hotel di lusso con marchio Royal Hideaway e sarà presente nel Paese con tutti i suoi quattro marchi: Royal Hideaway, Barcelò, Occidental e Allegro. L'hotel di Rabat sarà il primo della società nella capitale del Marocco, principale centro amministrativo e politico del Paese. A Casablanca sarà il terzo hotel di Barcelò Hotel Group, dove la catena alberghiera gestisce già Barcelò Anfa Casablanca 5* e Barcelò Casablanca 4*. Questo progetto prosegue il piano di espansione e conferma l'impegno della catena nello sviluppo turistico ed economico del Marocco. Dal 2006, l'azienda, insieme ai suoi partner locali, ha investito oltre 150 milioni di euro nel Paese per l'acquisizione, la ristrutturazione e il riposizionamento di diversi hotel.

Attualmente, Barcelò Hotel Group è la compagnia alberghiera spagnola con la maggiore presenza nel Paese, con la gestione di 8 hotel a Rabat, Casablanca, Marrakech, Tangeri, Fez e Agadir, generando un impatto significativo sullo sviluppo economico e sociale di queste città, con la creazione di oltre 1.200 posti di lavoro diretti e molti altri indiretti. Raul Gonzalez, ceo per l'area Emea di Barcelò Hotel Group, ha dichiarato: «Il Marocco è un paese importante per l’espansione strategica dell'azienda. Siamo molto soddisfatti di questa operazione che porta all’acquisizione di questi due nuovi hotel, permettendoci di essere presenti a Rabat, la capitale del Paese, e di rafforzare la nostra leadership a Casablanca. Il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere in Marocco e di aggiungere nuovi hotel, soprattutto a 4 e 5 stelle, sia nel segmento turistico che in quello urbano, nelle località in cui siamo già presenti a anche in nuove destinazioni».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...



Tecnoinox
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Di Marco

Molino Dallagiovanna
Galbani