Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 04:54 | 104705 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

Doro, aperti due nuovi punti vendita a Chiavari e Lavagna

27 gennaio 2023 | 17:48
 

Doro, aperti due nuovi punti vendita a Chiavari e Lavagna

27 gennaio 2023 | 17:48
 

Aprono oggi due nuovi punti vendita Doro nel Levante ligure: a Chiavari, in Via delle Vecchie Mura 2E/H e a Lavagna, in Via Cesare Battisti, 17. Si tratta di una iniziativa sul territorio ligure che si inserisce nell’ambito del nuovo Progetto Retail del Gruppo Sogegross, un rinnovato percorso di sinergia, collaborazione e progettualità trasversale tra lo storico brand dei supermercati di proprietà Basko e la rete in affiliazione a marchio Doro, focalizzando sulle potenzialità espresse della prossimità, ovvero la capacità di fare una spesa completa nel più breve tempo possibile, in ottica di servizio e dando valore alla territorialità.

«Siamo molto orgogliosi di queste nuove aperture, che sono un importante risultato della scelta strategica di mettere a valore la multicanalità del Gruppo, con un approccio integrato e con uno scambio di competenze specialistiche maturate all’interno del Canale Basko e portate all’interno del mondo Doro, per poter proporre ai consumatori un’offerta di qualità e comoda per la spesa di tutti i giorni - commenta Giovanni D’Alessandro, Direttore Canale Basko e Lead Director Progetto Retail Gruppo Sogegross - Il Progetto Retail apre nuove opportunità sul territorio, a cui dedichiamo da sempre la massima attenzione e con cui siamo in costante dialogo».

 

Doro aperti due nuovi punti vendita a Chiavari e Lavagna



I due punti vendita aprono i battenti con il nuovo brand Doro, che coglie in modo significativo l’essenza del progetto Retail: nel rispetto del naming che evoca elementi di qualità e valore, si è affiancato un restyling grafico, con un gesto visivo forte. Il cambio di insegna si unisce a un piano di comunicazione esterna e interna al punto vendita con un nuovo visual e nuove cromie che sottolineano la provenienza comune dei marchi Doro e Basko. A questo, si aggiunge la revisione di un efficace format di allestimento.Il punto vendita di Chiavari, che si sviluppa su una superficie di 300 m², è stato completamente ristrutturato, mentre per quello di Lavagna, di 250 m², è stato rivisto e approfondito tutto l’assortimento merceologico, compresi banco taglio/gastronomia e ortofrutta.
I prodotti freschi sono il fiore all’occhiello della proposta, con un’attenzione particolare ai migliori prodotti locali e gourmet, garantendo una proposta veloce e di qualità per la spesa di tutti giorni, unita a servizi comodi e innovativi.

«Il dialogo con gli imprenditori è per noi di primaria importanza: confermiamo con grande soddisfazione il nostro impegno nell’essere al loro fianco per costruire un progetto commerciale costruito su misura per la realtà in cui operano - commenta Mirko Bruschi, Direttore Canale Doro Supermercati - Molto rilevante è sicuramente la loro cultura del territorio e la predisposizione a partecipare attivamente alle scelte strategiche del Canale. Mettiamo a disposizione know-how, competenze e vantaggi assortimentali: leve esclusive che hanno la possibilità di mettere a valore a favore della loro visione imprenditoriale, rendendo la flessibilità della nostra offerta un vero elemento distintivo».

 

Doro aperti due nuovi punti vendita a Chiavari e Lavagna



L’insegna Doro è stata scelta dall’imprenditrice Manola Celeri, impegnata da 30 anni nelle due località della riviera ligure, che rinnova così la proposta di due storici punti vendita del territorio: «Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione con il Gruppo Sogegross, che come noi è fortemente legato alla nostra regione e con cui siamo in dialogo da anni. Siamo convinti dell’importanza della scelta di proporre nel nostro assortimento un’ampia selezione di prodotti del territorio, con particolare riferimento al fresco. Iniziamo questo nuovo percorso con grande entusiasmo, offrendo qualità e convenienza, unite a cortesia e professionalità».

I due punti vendita danno impiego a 18 persone (8 a Chiavari e 10 a Lavagna) e saranno aperti dal lunedì al sabato con orario continuato (Chiavari: 7.30 - 20.00; Lavagna: 8.00 - 20.00) e domenica, dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20.00.
In occasione dell’apertura, venerdì 27 gennaio, la shopper Doro in omaggio (fino a esaurimento scorte); speciali promozioni fino al 12 febbraio.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Molino Spadoni
Nomacorc Vinventions
ROS
Torresella

Molino Spadoni
Nomacorc Vinventions
ROS

Torresella
Delyce