Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 02:35 | 104661 articoli pubblicati

Premium food, Woerndle inaugura il nuovo polo operativo a Castenedolo

05 aprile 2022 | 17:22
 

Premium food, Woerndle inaugura il nuovo polo operativo a Castenedolo

05 aprile 2022 | 17:22
 

Woerndle Interservice, leader nella distribuzione di prodotti food d’eccellenza, parte a pieno regime con il nuovo centro operativo di Castenedolo, nei pressi di Brescia.

La creazione del nuovo centro operativo risponde all’esigenza di aumentare e rafforzare i servizi rivolti all’Italia settentrionale e centrale, senza trascurare ampie zone del meridione e delle isole.

Un enorme investimento che consentirà, tra l’altro, il miglioramento dei servizi e della gestione delle merci fresche e freschissime, con relativo ampliamento dell’assortimento dei prodotti, in particolare surgelati, secchi e non food.
Il nuovo polo si sviluppa su un’area di 31.250 metri quadrati, di cui 11.500 coperti, con aree di stoccaggio per tutte le temperature, secchi, surgelati e freschi, e con il controllo dei tassi d’umidità ottimali per le diverse merceologie che lo richiedono.

 

Woerndle Interservice inaugura il nuovo polo operativo a Castenedolo

foto: Andrea Segliani

L’azienda conferma poi la sua assoluta attenzione agli aspetti ambientali per cui il sistema di refrigerazione è garantito da gas naturali come ammoniaca e CO2, utilizzando l’acqua di un pozzo proprio, senza sottrarre risorse alla rete idrica pubblica. Il centro è poi dotato di un impianto fotovoltaico posto sul tetto della struttura con una potenza pari a 600 KW.

La spedizione delle merci è assolutamente garantita tutti i giorni e, grazie alla vicinanza strategica con la rete autostradale, viene spedita in tutte le regioni in modo veloce ed efficiente.

La Woerndle Interservice, azienda fondata a Caldaro in Alto Adige nel 1965 e poi trasferitasi a Bolzano, conta oggi oltre 200 dipendenti e una rete diffusa di 85 venditori che, oltre a curare gli aspetti commerciali, offrono la loro consulenza professionale ai clienti della ristorazione, che ammontano, ad oggi, a oltre 5000 unità.

 

Premium food, Woerndle inaugura il nuovo polo operativo a Castenedolo

foto: Andrea Segliani

Resta da segnalare che, dopo un intenso processo di verifiche e di controlli, l’azienda ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 “Sistema di gestione della qualità”.

Tale riconoscimento assicura che le attività della azienda rispecchiano i requisiti previsti dagli standard internazionali. Certifica inoltre che i servizi forniti corrispondono a valori riconosciuti come ottimali e che tutte le fasi lavorative del processo sono riproducibili e verificabili. ISO 9001 assicura insomma la totale affidabilità dell’impresa: un altro importante traguardo raggiunto all’insegna di una corretta interpretazione della nostra mission.
E’ significativo che per il centro di Castenedolo siano state assunte nuove forze lavoro che provengono dal territorio del nuovo insediamento. L’azienda, con la linea di vendita GranChef Premium Food, è in grado di garantire prodotti alimentari italiani, specialità regionali e dal mondo, alle cucine della buona ristorazione italiana.

Afferma Helmut Woerndle, che dell’azienda è il fondatore e il patron: «Con il nuovo centro operativo di Castenedolo vogliamo portare nelle cucine dei nostri clienti ristoratori e albergatori la nostra filosofia: prodotti alimentari naturali, gustosi, sani e il più possibile sostenibili, per i palati più consapevoli e esigenti».
Con il centro operativo di Castenedolo, GranChef accetta la sfida dell’innovazione e della consapevolezza

https://portal.woerndle.it/

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...



Siad
Electrolux

Consorzio Barbera Asti
Cattel
Italmill