Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 12:38 | 104264 articoli pubblicati

Fabio Zenato nuovo presidente del Consorzio tutela del Lugana Doc

08 aprile 2022 | 15:11
 

Fabio Zenato nuovo presidente del Consorzio tutela del Lugana Doc

08 aprile 2022 | 15:11
 

Parte con i migliori dei presupposti il nuovo corso della Doc da 27 milioni di bottiglie prodotte nel 2021 che raccoglie un’importante eredità, un percorso di crescita e di sviluppo portato avanti dalle precedenti amministrazioni.
“Il mio lavoro e del nuovo board per i prossimi anni sarà sulla scia dell’eredità prestigiosa che raccogliamo, che ha portato il Lugana ad essere una denominazione sana e di grande vitalità. Ringrazio Ettore Nicoletto, che mi ha preceduto, perché ha saputo dare una voce impor-tante al Lugana e traghettare la denominazione nei difficili anni della pandemia” ha dichiarato Fabio Zenato. 

Fabio Zenato nuovo presidente consorzio Lugana Doc Fabio Zenato nuovo presidente del Consorzio tutela del Lugana Doc

Fabio Zenato nuovo presidente consorzio Lugana Doc

Vinitaly 2022 sarà la prima occasione ufficiale in cui verrà presentata al pubblico internazio-nale la nuova presidenza. Il Consorzio del Lugana sarà protagonista della kermesse verone-se con lo stand presso il Pala Expo A9-A11, dove sarà proposta in degustazione una folta selezione di circa un centinaio di tipologie e brand di Lugana. Per raccontare il vino nelle sue molteplici sfumature il Consorzio proporrà inoltre un Masterclass dal titolo “Il Lugana in sei atti. Seminario alla scoperta di un vino, del suo vitigno e delle sue tipologie produttive” condotta dal wine expert Filippo Bartolotta martedì 12 aprile alle ore 16.30 negli spazi di Ascovilo. Il Lugana nella sua versione più Classica, Riserva, Vendemmia Tardiva, annate giovani e vecchie…una degustazione a 360 gradi in cui le etichette saranno bendate e solo alla fine del percorso saranno svelate. 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Fratelli Castellan
Siad
Nomacorc Vinventions
Consorzio Barbera Asti

Fratelli Castellan
Siad
Nomacorc Vinventions

Consorzio Barbera Asti