In occasione della quinta edizione del Lake Como Design Festival, un evento dedicato alla scoperta del ricco patrimonio artistico e architettonico della regione comasca, il giardino della storica Villa Olmo si anima con un temporary cafè curato da Piazzetta Lake Como. Questo nuovo tapas & cocktail bar è stato creato dal gruppo Cookerz e inaugurato il 29 giugno a Cernobbio in collaborazione con l'importante rivenditore di articoli di lusso Tessabit.

Lo chef stellato Samuel Carugati
Colazioni, pranzi e aperitivi al pop-up bistrot di Piazzetta Lake Como
Durante l'intera durata dell'evento, dal 16 al 24 settembre, una squadra di giovani professionisti sotto i 40 anni, guidata da Samuel Carugati, chef di 26 anni del Krone (ristorante con 1 stella Michelin), trasferisce la propria cucina nei suggestivi spazi all'aperto di questa sontuosa villa settecentesca. Qui viene allestito un pop-up bistrot aperto al pubblico dalle prime ore del mattino fino alla sera. Il temporary cafè offre servizi di caffetteria, con colazioni all'italiana che includono brioche, torta Margherita e torta al cioccolato. Inoltre, presenta proposte gastronomiche internazionali e versatili per il pranzo e l'aperitivo, tra cui spiccano la Caesar Salad e il Club Sandwich. Per valorizzare l'importanza dell'aperitivo, che è un elemento chiave nel concetto del tapas & cocktail bar di Cernobbio, il pop-up bistrot si arricchisce delle toniche di Fever-Tree, il primo brand di mixer super-premium, in collaborazione con la rinomata marca di gin Portofino Dry Gin, a partire dalla serata inaugurale.

Lo spirito di convivialità e il piacere di stare insieme, promossi da Piazzetta Lake Como, si sposano perfettamente con le iniziative del festival che animano Como e i suoi dintorni, attirando designer, artisti, editori e appassionati del settore da tutto il mondo sulle rive del lago.