Welbilt, cucina professionale senza cappa di aspirazione

Convotherm mini e Merrychef di Welbilt trasformano in realtà la cucina professionale senza aspirazione dei fumi. Convotherm mini ha una cappa di aspirazione opzionale che riduce al minimo il vapore

15 giugno 2021 | 15:37
È possibile una cucina professionale senza aspirazione dei fumi? Con Welbilt sì. Il marchio, specializzato nelle attrezzature culinarie, lo rende possibile grazie a due dei suoi prodotti di punta: Convotherm mini, che ha una cappa di aspirazione opzionale (disponibile in bianco e nero) e Merrychef, il primo forno a cottura accelerata sul mercato, che non ha nemmeno bisogno di una cappa di aspirazione. Welbilt realizza così il sogno di migliaia di chef in tutto il mondo, poiché una cucina senza estrazione consente maggiori opportunità di trovare posto in una posizione migliore e ad un prezzo migliore.



Convotherm mini, forni a vapore combinati

Convotherm mini è dotato della sua propria Mini Cappa di Aspirazione Condensation Pro, un’innovativa cappa di aspirazione frontale che riduce al minimo il vapore con prestazioni potenti. La mini cappa cattura così sia il vapore di condensa all’apertura della porta del forno, sia il vapore dell’aria di ventilazione, e aiuta a mantenere un clima corretto nell’area di lavoro. Un vantaggio? Essendo facile da usare, garantisce sia il processo che la sicurezza dell’utente. I dipendenti che preparano quotidianamente una grande quantità di cibo in tempi molto brevi e in spazi ristretti lo apprezzeranno enormemente.

Progettato per le piccole cucine professionali, il rivoluzionario Convotherm mini è responsabile della riduzione ottimale dell’intenso sviluppo di vapore e dell’umidità associata. La sua potente cappa di aspirazione frontale - con due velocità di ventilazione - può iniziare ad estrarre vapore prima di aprire le porte del forno, aumentando il comfort in cucina e offrendo evidenti vantaggi, soprattutto per le aziende con front cooking. Un prodotto impressionante per la sua efficienza energetica, dimensioni ridotte, facile sostituzione del filtro antigrasso della cappa e facile pulizia.



Merrychef, forno a cottura accelerata

Ma la magia di Welbilt non finisce qui. Con Merrychef, che nel 1968 è diventato il primo forno a cottura accelerata sul mercato creando il primo forno combinato, unendo la tecnologia a convezione e a microonde, il marchio di fama mondiale continua a superare se stesso. Destinato alle piccole attività ricettive che desiderano aggiungere un’opzione di cottura calda alle loro operazioni quotidiane o migliorare la produttività, l’originale forno a cottura accelerata è un forno da tavola singolo, progettato per preparazioni rivolte al pubblico e programmato per risultati di alta qualità su qualsiasi richiesta, al tocco di un’icona. Ideale per cucinare, tostare e cuocere rapidamente un’ampia varietà di piatti freschi e surgelati.

Merrychef non è solo veloce, versatile, efficiente e facile da installare. La sua rivoluzionaria tecnologia di precisione significa anche che non ha bisogno di alcuna cappa aspirante. Questo fatto, insieme al suo innovativo sistema di raffreddamento che mantiene tutte le pareti esterne fresche al tatto, lo rende ideale per piccoli spazi, luoghi difficili da raggiungere e luoghi direttamente adiacenti ad altri elettrodomestici come le macchine da caffè. Così, la cucina professionale senza cappa di aspirazione diventa realtà grazie a Welbilt, e i suoi utenti devono solamente sognare.

Per informazioni: www.welbilt.it


© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024