Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 13:19 | 104267 articoli pubblicati

Con #ristoriAMOci a casa il food delivery aiuta chi ha bisogno

Un'iniziativa del marchio Menù già seguita da diversi ristoratori: un impegno lungo tutta la Penisola per aiutare chi che non è in grado di fare la spesa o di prepararsi un pasto completo in questa quarantena forzata.

 
01 aprile 2020 | 17:31

Con #ristoriAMOci a casa il food delivery aiuta chi ha bisogno

Un'iniziativa del marchio Menù già seguita da diversi ristoratori: un impegno lungo tutta la Penisola per aiutare chi che non è in grado di fare la spesa o di prepararsi un pasto completo in questa quarantena forzata.

01 aprile 2020 | 17:31
 

Promozione della consegna a domicilio, che sta incentivando i ristoratori del Belpaese e tutelando i cittadini allo stesso tempo, e spirito di gruppo per fronteggiare questo delicato periodo: queste sono le due mission di #ristoriAMOci a casa, la rete creata da Menù, impresa impegnata nella produzione e commercializzazione diretta di specialità alimentari destinate alla ristorazione professionale, insieme ad altre aziende ed associazioni. Una bell'iniziativa, che dà voce ad un settore che (per i produttori di generi alimentari messi sotto pressione e per i ristoratori obbligati a reinventarsi) si sta attivando in quest'emergenza.

L'iniziativa parte da Menù e coinvolge ristoratori lungo tutta la Penisola - Con ristoriAMOci a casa il food delivery aiuta chi ha bisogno

L'iniziativa parte da Menù e coinvolge ristoratori lungo tutta la Penisola

L'obiettivo dell'iniziativa promossa da Menù, marchio con base a Medolla (Mo), ma immediatamente seguita dai ristoratori, vuole aiutare concretamente coloro che non sono in grado di fare la spesa o di prepararsi un pasto completo in queste settimane di quarantena forzata.

A far parte dell'iniziativa e a perseguirne lo scopo sono tutte imprese, piccole e medie, appartenenti al settore della ristorazione (quindi ristoranti o pizzerie, ma anche macellerie e gastronomie) che sono in grado di garantire una consegna a domicilio in tutta la Penisola, portando un pasto pronto direttamente nelle case degli italiani.

«A fianco dei grandi nomi della ristorazione ci sono migliaia di piccole e medie realtà che ce la stanno mettendo tutta per affrontare questa situazione, cercando di diversificare nella consegna a domicilio - afferma Rodolfo Barbieri, presidente Menù - Ma l’aspetto ancora più importante è l’aiuto che insieme possiamo dare agli Italiani, soprattutto alla popolazione più anziana e in difficoltà, mettendo a loro disposizione specialità alimentari e piatti buoni preparati dai tanti ristoratori, chef e gastronomi che stanno faticosamente continuando a lavorare con un servizio di consegna a domicilio. Spesso il cibo rappresenta una coccola, e mai come in questo momento si sente l’esigenza di confortarsi con qualche prelibatezza preparata da quelli che possiamo definire gli artigiani del gusto, ovvero i tanti bravi professionisti presenti in tutta la Penisola. Come azienda alimentare sentiamo il dovere di rimanere al loro fianco, supportandoli con diverse iniziative e agevolazioni, facendo da eco al loro servizio tramite una campagna di comunicazione su Facebook».

Cosa arriva a casa degli italiani grazie a questa iniziativa? Qualità e praticità, insieme, consegnate naturalmente nel rispetto delle norme igieniche e nell'assoluto rispetto della sicurezza sia di chi consegna che alimentare. Sono tutti aspetti garantiti dall'esperienza di un marchio che da oltre 80 anni rappresenta il buono della ristorazione.

«Dal 1932 Menù si sente parte della famiglia di ciascuno chef in cucina; quando ci si sente fragili c’è bisogno di sostegno e di coraggio - afferma Barbieri - L’azienda è qui per sostenere tutti, soprattutto chi prova a resistere in questo momento di sconforto, perché Menù sa cosa vuol dire cadere e poi rinascere, come ci insegnò il terremoto del 2012».
 
Ristoranti, pizzerie, gastronomie e macellerie che hanno aderito al progetto #ristoriAMOci a casa sono numerosi e presenti su tutto il territorio italiano. Per conoscere i nomi degli esercizi e l’area in cui operano è già attiva una campagna Facebook geolocalizzata sulla pagina dedicata, mentre è possibile consultare l’elenco completo sul sito www.menu.it/it/ristoriamoci-a-casa

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Roner
Italmill
Pavoni
Notte Rossa

Roner
Italmill
Pavoni

Notte Rossa
Cantine Collalto
Delyce