Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 05:39 | 104686 articoli pubblicati

Cts sui Mondiali di sci a Cortina «Da svolgersi a porte chiuse»

12 gennaio 2021 | 18:59
 

Cts sui Mondiali di sci a Cortina «Da svolgersi a porte chiuse»

12 gennaio 2021 | 18:59
 

I mondiali di sci a Cortina dall’8 al 21 febbraio dovranno essere svolti a porte chiuse. È l’indicazione del Comitato tecnico scientifico al governo. E a questo punto sembra difficile che possano esserci deroghe. Gli scienziati hanno anche espresso il parere sulla proroga dello stato di emergenza suggerendo che arrivi a luglio, quando sarà in corso la campagna vaccinale e si potrà affrontare il contenimento del contagio in una stagione dove il virus circola meno.

Già il 7 gennaio il Cts aveva manifestato la volontà di vietare la presenza del pubblico e adesso è arrivata la conferma ufficiale. «Mancano 30 giorni e lo scenario potrebbe cambiare, l’augurio è che un po’ di pubblico possa arrivare, ma sotto il profilo sportivo siamo pronti e convinti che possa essere un grande evento sportivo», aveva detto una settimana fa il sindaco di Cortina D’Ampezzo, Giampietro Ghedina.

Il Cts non ha indicato una data precisa ma ha comunque sottolineato che lo stato di emergenza non può essere interrotto dopo tre mesi nel pieno dell’emergenza per sottoporre tutti gli italiani alle cure per l’immunizzazione. Soprattutto perché consente di agire in ogni settore con procedura di urgenza e dunque di fare fronte ad eventuali carenze.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Mulino Caputo
Giordana Talamona
Fonte Margherita
Siad

Mulino Caputo
Giordana Talamona
Fonte Margherita

Siad
Siggi
Molino Grassi