Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 06:44 | 104249 articoli pubblicati

Perbellini: Non protesto, ma i problemi ci sono

13 gennaio 2021 | 17:34
 

Perbellini: Non protesto, ma i problemi ci sono

13 gennaio 2021 | 17:34
 

«Non aderisco alla protesta, comunque se si arriva a questo punto purtroppo un problema c'è». Lo dice, all'Ansa, lo chef stellato Giancarlo Perbellini riguardo alla protesta annunciata da un gruppo di ristoratori per il 15 gennaio, quando apriranno i loro locali anche di sera per contestare le misure annunciate con il prossimo Dpcm. «Purtroppo - spiega - non c'è chiarezza, non c'è una decisione finale, ma restiamo sempre in attesa fino all'ultimo giorno di cosa fare».

Giancarlo Perbellini - Perbellini: Non protesto, ma i problemi ci sono

Giancarlo Perbellini

«Aprire e chiudere così a spot è deleterio - aggiunge Perbellini - e sicuramente esaspera gli animi. Poi credo che andare contro la legge non vada mai bene». Giancarlo Perbellini fino a ieri aveva aperto solo uno dei suoi 9 locali, una pasticceria a Verona, oltre alla nuova locanda bistrot a Milano, attiva solo con l'asporto.

«Noi abbiamo chiuso il 23 dicembre pensando che il 6-7 gennaio saremmo rientrati e abbiamo dovuto aspettare la sera dell'Epifania per sapere che non rientravamo», conclude Perbellini. «Credo ci debbano essere decisioni più ferree - conclude - Se si chiude si resta chiusi, non aprire e chiudere come una fisarmonica. Non siamo un negozio».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Mulino Caputo
Siad
Giordana Talamona

Mulino Caputo
Siad

Giordana Talamona
Molino Grassi
Julius Meiln