Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 09:08 | 104220 articoli pubblicati

Orio, conferma della certificazione sulla sicurezza del lavoro

19 febbraio 2021 | 17:08
 

Orio, conferma della certificazione sulla sicurezza del lavoro

19 febbraio 2021 | 17:08
 

Sacbo, società di gestione dell’Aeroporto di Milano Bergamo, ha ottenuto il rinnovo da parte di Tuv Italia della certificazione delle proprie attività operative e gestionali in ottemperanza alla norma internazionale Iso 45001sulla salute e sicurezza del lavoro.

La conferma e la validazione dei requisiti richiesti è avvenuta a conclusione dell’audit che si è tenuto dal 15 al 18 febbraio e ha riguardato le specifiche supplementari introdotte nel 2020 a seguito della pandemia di Covid-19.

Orio ottiene il rinnovo - Sacbo, conferma della certificazione sulla sicurezza del lavoro

Orio ottiene il rinnovo

Il rinnovo della certificazione Iso 45001 ha confermato l’attenzione dello scalo di Milano-Bergamo alla tutela della salute di passeggeri ed operatori e si accompagna all’emissione dell’attestazione di conformità Hygiene Synopsis per il contrasto alla diffusione del Covid-19, già ottenuta l’8 luglio 2020 ed oggetto di audit di sorveglianza nello scorso mese di novembre.
Al termine dell’audit di rinnovo Tuv Italia ha commentato di aver constatato un elevato livello di attenzione alle misure di prevenzione per il contrasto alla pandemia Covid-19 ed alla salvaguardia della salute dei passeggeri.

Va ricordato che l’attenzione alla salute dei passeggeri dell’aeroporto di Milano Bergamo e al contrasto alla diffusione del covid-19 era stata anche oggetto dell’Airport Health Accreditation, rilasciata da Aci World, (l’associazione mondiale degli aeroporti) il 1° settembre 2020.

Con tale attestato Aci World ha riconosciuto dell'impegno di Sacbo a dare priorità alle misure di salute e a garantire una sicura esperienza dei passeggeri in aeroporto.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Giordana Talamona
Union Camere
Siggi

Giordana Talamona
Union Camere
Siggi

Roner
Molino Grassi