Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 28 aprile 2024  | aggiornato alle 19:09 | 104836 articoli pubblicati

Campania, isole covid free per rilanciare la stagione 2021

03 febbraio 2021 | 15:08
 

Campania, isole covid free per rilanciare la stagione 2021

03 febbraio 2021 | 15:08
 

Vaccinare tutta la popolazione di Napoli, delle isole del golfo e della costiera sorrentino-amalfitana entro l'estate, per realizzare una zona "Covid free" in vista della stagione turistica. Questo l'ambizioso progetto al quale lavorano la Regione Campania e l'Unità di crisi regionale, secondo quanto riporta il quotidiano Il Mattino. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, ha affidato la stesura di un piano vaccinale al comitato tecnico-scientifico che lo affianca nella cabina di regia regionale contro l'emergenza coronavirus. L'obiettivo non è solo quello di mettere in sicurezza le fasce di popolazione considerate prioritarie, ma anche tutte le imprese e i lavoratori dell'industria del turismo e dei viaggi, cruciale per il rilancio economico della Campania.

La Regione punta a vaccinare tutta la popolazione entro l'estate - Campania, isole covid free per rilanciare la stagione 2021

La Regione punta a vaccinare tutta la popolazione entro l'estate

L'intenzione è cominciare da Napoli, come ha ribadito pubblicamente lo stesso De Luca: «Avevamo e abbiamo ancora un obiettivo intermedio, vaccinare tutti i cittadini di Napoli entro l'estate. Ma ci devono arrivare i vaccini», ha sottolineato il governatore che ha più volte contestato i criteri di ripartizione delle dosi tra le regioni. Dopo Napoli, toccherà alle isole del golfo: Capri, Ischia e Procida, quest'ultima recentemente designata Capitale italiana della cultura per il 2022.

A seguire le perle della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana e il Cilento. Fondamentale, ai fini del raggiungimento dell'obiettivo, sarà l'arrivo delle dosi di vaccino. La Campania, ha spiegato ieri De Luca, è pronta: «Dal punto di vista organizzativo abbiamo messo a punto una macchina straordinaria, siamo in grado di fare 50mila vaccini al giorno. Siamo impegnati all'ultimo respiro e credo con livelli di efficienza che l'Italia intera ci invidia».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Festival Brodetto 2024
Julius Meiln
Brita
Delyce
Union Camere

Festival Brodetto 2024
Julius Meiln
Brita

Delyce
Nomacorc Vinventions
Mulino Caputo