Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 00:20 | 104800 articoli pubblicati

Viaggio in Islanda Covid free Partono solo vaccinati e guariti

25 marzo 2021 | 16:03
 

Viaggio in Islanda Covid free Partono solo vaccinati e guariti

25 marzo 2021 | 16:03
 

Un viaggio in Islanda Covid-free. Partenza, il primo di aprile. Rientro, il nove. Il gruppo sarà composto da 8 persone provenienti da tutta Italia - in parte appartenenti al personale sanitario ma non solo - che hanno già completato la vaccinazione o che hanno sviluppato gli anticorpi per essere stati contagiati nei mesi scorsi, secondo quanto riporta il sito di Repubblica.

Le meravgilie dell'Islanda Viaggio in Islanda Covid free Partono solo vaccinati e guariti

Le meravgilie dell'Islanda


Naturalmente, tutto deve essere accompagnato da certificati e documentazione (in lingua islandese, danese, norvegese, svedese o inglese). Il viaggio è stato organizzato dal portale SiVola.it, specializzato in tour in giro per il mondo e creato da un team di viaggiatori professionisti e appassionati di mete da scoprire.

«Il nostro settore è stato ovviamente tra i più penalizzati - racconta a Repubblica uno dei fondatori del portale, Carlo J Laurora - ma occorre adattarsi ai tempi e quando l'Islanda, Paese verde che non registra contagi da settimane, ha aperto i confini solo ai vaccinati e a chi ha anticorpi dimostrati da certificazione valida, mi sono detto: torniamo a viaggiare».

E ancora: «Non vediamo l'ora di incamminarci - aggiunge Laurora - e sarà un bel segnale, pieno di speranza per tutti. Una specie di anteprima del passaporto sanitario che nei prossimi mesi diventerà una realtà». Al rientro, si ricorda naturalmente nell'articolo, tutti dovranno sottoporsi a tampone.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Union Camere

Torresella
Molino Grassi
Consorzio Barbera Asti

Cattel
Mulino Caputo