Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 29 aprile 2024  | aggiornato alle 15:32 | 104858 articoli pubblicati

Cartelle esattoriali, nuovo rinvio? Possibile lo slittamento all'1 settembre

17 giugno 2021 | 16:23
 

Cartelle esattoriali, nuovo rinvio? Possibile lo slittamento all'1 settembre

17 giugno 2021 | 16:23
 

Nuova proroga in vista per il blocco dell'invio delle cartelle esattoriali. Dopo l'allungamento della moratoria al 30 giugno avvenuto con il decreto Sostegni Bis, l'idea del Governo è quella di dare altri due mesi di tregua ai contribuenti in debito con la pubblica amministrazione. Detto diversamente, il tasto restart sarà premuto l'1 settembre mentre il termine per il versamento sarà fissato all'1 ottobre.

Nuova proroga del blocco delle cartelle esattoriali? Si va verso l'1 settembre Cartelle esattoriali, nuovo rinvio? Possibile lo slittamento all'1 settembre

Nuova proroga del blocco delle cartelle esattoriali? Si va verso l'1 settembre



La proroga, attualmente solo teorica, rientra fra le proposte di emendamento al processo di conversione del decreto legge Sostgeni Bis attualmente in corso alla Camera. Contemporaneamente, si discuterà anche della proroga relativa ai versamenti (scaglionati in 16 rate) di coloro che si sono già visti recapitare le cartelle e hanno accettato di pagarle ma hanno beneficiato del blocco imposto dai vari decreti.

Il tutto inserito in un pacchetto che comprende probabilmente il rifinanziamento della nuova Sabatini, la legge che incentiva l’acquisto di beni strumentali e il cui sportello è stato chiuso anzitempo per esaurimento delle risorse. Si tratterebbe di un ulteriore stimolo di 680 milioni di euro.


© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Union Camere

Cosi Com'è
Siggi

ROS
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Giordana Talamona