Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 dicembre 2025  | aggiornato alle 22:43 | 116469 articoli pubblicati

Da Capri alla Toscana fino a Torino Gli alberghi che sfidano il covid

Sorseggiare cocktail sulla terrazza del Turin Palace, godersi la natura nelle strutture altoatesine, sentirsi a casa tra Firenze e la campagna: le tante soluzioni delle strutture alberghiere per l'ospitalità post-covid.

 
12 giugno 2020 | 13:57

Da Capri alla Toscana fino a Torino Gli alberghi che sfidano il covid

Sorseggiare cocktail sulla terrazza del Turin Palace, godersi la natura nelle strutture altoatesine, sentirsi a casa tra Firenze e la campagna: le tante soluzioni delle strutture alberghiere per l'ospitalità post-covid.

12 giugno 2020 | 13:57
 

Chi il 15 giugno, chi più verso la fine del mese. Tante strutture sono pronte a ri-accogliere ospiti italiani (e stranieri) per una vacanza o un weekend fuori porta durante questa così particolare estate. Si comincia da Torino, dove il Turin Palace ha già organizzato tutto sulla sua terrazza panoramica, con cocktail particolari e la cucina del Les Petites Madeleines. Ci si sposta in Alto Adige, dove eccellono la tranquillità delle strutture Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol o il benessere dell'Hotel Lamm. Poi si scende, in centro Italia, in Toscana. Si può scegliere tra il lusso appartato delle suite del Brunelleschi o il verde tutto naturale della Tenuta di Artimino. Per chi amasse la Dolce Vita italiana e volesse "assaggiarla" nel Sud Italia, c'è il Capri Palace, palazzo storico ispirato al design locale con due ristoranti rispettivamente 2 e 1 stella Michelin.

I 29 hotel Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol invitano gli ospiti a godere della tranquillità altoatesina

L'hotel CyprianerhofPASTONE APERTURE HOTEL ALTO ADIGE

L'hotel Cyprianerhof

Situati nei luoghi più belli dell’Alto Adige, i 29 hotel del gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol stanno gradualmente riaprendo le porte ai propri ospiti, che potranno nuovamente vivere le strutture in piena tranquillità, grazie a norme regionali di sicurezza, standard elevati in ogni settore e personale qualificato. L’offerta punta su una vacanza all’insegna di wellness, eccellenze gastronomiche ed esperienze all’aria aperta in un territorio ricco di bellezza.

Per informazioni: www.belvita.it

Be healthy, stay healthy: la chiave per vivere l'Hotel Lamm

lL'area benessere dell'hotel - PASTONE APERTURE HOTEL ALTO ADIGE
L'area benessere dell'hotel

L’Hotel Lamm di Castelrotto (Bz), struttura 4 stelle Superior immersa nel suggestivo scenario dell’Alpe di Siusi, riparte dalla ricerca del benessere a 360°, con accorgimenti speciali e proposte ad personam studiate per “rimanere in salute” e mantenere il giusto equilibrio anche una volta tornati in città. “Be healthy, stay healthy” (“essere sani, rimanere sani”) è dunque la chiave di lettura dell’estate al Lamm. Un mantra che accompagnerà ogni momento della vacanza.

Tenuta di Artimino, vacanza esperienziale alla scoperta del territorio toscano

Il verde tutto attorno alla Tenuta di Artimino - Da Capri alla Toscana fino a Torino Alberghi pronti ad un'estate di relax
Il verde tutto attorno alla Tenuta di Artimino

L'immenso resort toscano apre la stagione 2020, pronto per offrire ai suoi ospiti vacanze italiane di piacere e benessere, in tutta sicurezza e massima libertà, immersi nell’atmosfera magica di un luogo d’incomparabile bellezza, a 20 km da Firenze. Una formula di ospitalità diffusa; relax e spensieratezza; tutti i più alti standard di sicurezza e prevenzione. Queste sono le chiavi per rendere il soggiorno pieno di emozioni. Tante le attività di svago che si svolgono all’aperto, nel più naturale rispetto del distanziamento, tante anche le eccellenze vitivinicole.

Per informazioni: www.artimino.com

La proposta dell'Hotel Brunelleschi, fuori dal mondo ma nel cuore di Firenze

La suite del Brunelleschi con vista sulla Cupola di Firenze - Da Capri alla Toscana fino a Torino Alberghi pronti ad un'estate di relax
La suite del Brunelleschi con vista sulla Cupola di Firenze

Lussuoso ma accogliente come una dimora privata, è l’indirizzo ideale per sentirsi “isolati” e protetti, ma anche parte di un sogno: il centro storico di Firenze. Per offrire il meglio ai suoi ospiti, il Brunelleschi propone il pacchetto “Sogni stellati in suite”, che include un soggiorno per 2 persone nella Pool Suite, dotata di idromassaggio doppio in bagno e jacuzzi cromoterapica sul terrazzo, con vista mozzafiato sulla Cupola del Brunelleschi, colazione (anche) in camera, transfer gratuito con automobile di lusso o garage auto in omaggio, welcome flûte di Prosecco e frutti rossi, personal concierge, check-in anticipato, check-out nel tardo pomeriggio, pranzo o cena gourmet sulla terrazza panoramica della Pool Suite o nel salotto della Pagliazza Tower Suite, con menù di 5 portate dal Ristorante Santa Elisabetta 1 stella Michelin (bevande escluse) e tanti altri plus. Tutto questo a partire da 1.302 euro a notte nella Pool Suite e 1.422 euro a notte per la Pagliazza Tower Suite. Tassa di soggiorno non inclusa. Questa la soluzione del Brunelleschi alle vacanze post-coronavirus.
 
Per informazioni: www.hotelbrunelleschi.it

Il Capri Palace apre le sue porte, per la prima volta, come un hotel del Jumeirah Group

La stagione al Capri Palace inizia il 25 giugno - Da Capri alla Toscana fino a Torino Alberghi pronti ad un'estate di relax
La stagione al Capri Palace inizia il 25 giugno

La stagione inizia dal 25 giugno fino al 30 settembre. L'hotel seguirà rigorosamente le direttive del governo italiano, salute e sicurezza sono la massima priorità di Jumeirah per tutti coloro che visitano, soggiornano, cenano o lavorano. Il Capri Palace interpreta in maniera originale l’autentico stile caprese e il glamour della dolce vita italiana. È progettato nello stile di un palazzo napoletano del XVIII secolo, arte e design sono elementi essenziali e distintivi; gli interni raffinati si ritrovano nelle 68 camere e suite, alcune con piscine privata. In linea con l'impegno di Jumeirah nell'offrire esperienze culinarie eccezionali, Capri Palace Jumeirah ospita il prestigioso ristorante L’Olivo premiato con due stelle Michelin, che serve classici mediterranei e offre una ricca e sontuosa carta dei vini. A picco sul mare, a pochi passi dalla Grotta Azzurra, si scopre Il Riccio Ristorante & Beach Club, l'unico beach club al mondo a vantare una stella Michelin. La sua cucina offre i migliori frutti di mare dell’isola tra cui i ricci di mare da cui il ristorante prende il nome.

Per informazioni: www.capripalace.com

Il Turin Palace Hotel ricomincia il 15 giugno

La Terrazza del Turin Palace Hotel - Da Capri alla Toscana fino a Torino Alberghi pronti ad un'estate di relax
La Terrazza del Turin Palace Hotel

L'albergo nel cuore di Torino torna ad accogliere i suoi ospiti con ulteriori nuove attenzioni per assicurare serenità, benessere e relax. Riapre anche il bar in Terrazza dove, su prenotazione, anche chi non soggiorna in hotel potrà accedere per l’aperitivo serale. Da metà giugno si potrà riammirare il “cielo sopra Torino” stando comodamente seduti sulle poltroncine e sui divani che vestono i 500 mq della Terrazza del Turin Palace Hotel. Dalle ore 17.00 sino all’1.00, su prenotazione, sorseggiando un cocktail e spizzicando divagazioni sfiziose appositamente preparate dallo chef de Les Petites Madeleines Giuseppe Lisciotto, gli ospiti potranno così ammirare dall’alto le bellezze di Torino.
 
Per informazioni: www.turinpalacehotel.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


CostaGroup
Lucart
Diemme
Pavoni

CostaGroup
Lucart
Diemme

Pavoni
Hospitality
Molino Pasini