Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 20:31 | 104249 articoli pubblicati

Pomorosso d’Autore, l’epilogo Gatta e Gallo vincono la 3ª edizione

 
24 luglio 2018 | 15:05

Pomorosso d’Autore, l’epilogo Gatta e Gallo vincono la 3ª edizione

24 luglio 2018 | 15:05
 

Shamira Gatta per la categoria “foodblogger e appassionati” e Fabio Gallo per la categoria “cuochi e professionisti” sono i vincitori dell’edizione 2018 di Pomorosso d’Autore, il contest di Mysocialrecipe.

Dopo aver superato ben due selezioni online con oltre cento ricette registrate sulla piattaforma di Mysocialrecipe, la gara finale si è svolta nelle cucine dello Yacht Club di Marina di Stabia dove i due protagonisti hanno trionfato con un’interpretazione rigorosa dell’arte della semplicità: gli Spaghetti al pomodoro.

Francesco Franzese (la fiammante), Fabio Gallo, Luciano pignataro, Francesca Marino, Allan Bay e Shamira Gatta (Pomorosso d’Autore, l’epilogo Gatta e Gallo vincono la 3ª edizione)
Francesco Franzese (la Fiammante), Fabio Gallo, Luciano Pignataro, Francesca Marino (Mysocialrecipe), Allan Bay e Shamira Gatta

Una ricetta solo apparentemente facile che per questo ha spiazzato i concorrenti chiamati a dimostrare di conoscere a fondo le regole base della cucina tradizionale italiana.

Il tutto sotto lo sguardo attento della giuria, presieduta da Allan Bay (scrittore e giornalista enogastronomico) e composta da Peppe Guida (cuoco stellato Antica Osteria Nonna Rosa, Vico Equense - Na), Riccardo Melillo (graphic and food photographer, Italia a Tavola) e Valentina Scotti (foodblogger di An Experimental Cook, vincitrice di Pomorosso d’Autore 2017).

(Pomorosso d’Autore, l’epilogo Gatta e Gallo vincono la 3ª edizione)

Ad aggiudicarsi la menzione speciale per la ricetta più visualizzata sul sito MySocialRecipe.com è stata Rosa Del Gaudo con la sua Fusion di pappa al pomodoro, mentre il miglior video è quello di Roberto Onorati per la ricetta del cocktail Napoli Royal.

Con le creazioni di Peppe Guida dedicate agli sponsor nell’elegante cornice dello Yacht Club di Marina di Stabia, alla presenza di giurati e media partner, si chiude letteralmente in bellezza “In Sugo Veritas”, la terza edizione della competizione di Mysocialrecipe dedicata all’autentico made in Italy, organizzata in collaborazione con La Fiammante e Olio Fam.

(Pomorosso d’Autore, l’epilogo Gatta e Gallo vincono la 3ª edizione)

Gli undici finalisti proseguiranno, insieme, in Irpinia, in Daunia e alle pendici del Vesuvio, tra borghi patrimonio Unesco e colazioni contadine, lo straordinario viaggio dedicato alle filiere dell’oro rosso e dell’oro verde italiani. Media Partner dell’iniziativa Luciano Pignataro WineBlog, Italia a Tavola e Malvarosa.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Molino Grassi
Giordana Talamona
Julius Meiln
Cantine Collalto

Molino Grassi
Giordana Talamona
Julius Meiln

Cantine Collalto
Notte Rossa
Pavoni