Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 13:25 | 104267 articoli pubblicati

Ristogolf per Bergamo sold out Raccolti 9mila euro per il Cesvi

L’8ª edizione dell’evento enogastronomico-golfistico, interamente dedicato alla città orobica, ha raccolto una somma importante per sostenere la ristorazione locale. 340 i giocatori partecipanti.

 
28 luglio 2020 | 18:42

Ristogolf per Bergamo sold out Raccolti 9mila euro per il Cesvi

L’8ª edizione dell’evento enogastronomico-golfistico, interamente dedicato alla città orobica, ha raccolto una somma importante per sostenere la ristorazione locale. 340 i giocatori partecipanti.

28 luglio 2020 | 18:42
 

Un grande risultato per l'evento speciale Ristogolf by Allianz per Bergamo, tenuto al Golf Club Bergamo L’Albenza. Sport e alta ristorazione si sono unite per sostenere Bergamo e le sue realtà: sold out, 340 giocatori per un aiuto concreto verso la città orobica. Al termine dei tre giorni di gara, Ristogolf ha così raccolto la cospicua somma di 9mila euro da devolvere alla Fondazione Cesvi, attiva per far fronte a emergenze sanitarie e sociali, particolarmente coinvolta nella risposta alla pandemia sul territorio bergamasco.

Ristogolf ha raccolto 9mila euro per il Cesvi - Ristogolf per Bergamo sold out Raccolti 9mila euro per il Cesvi

Ristogolf ha raccolto 9mila euro per il Cesvi

«Un risultato eccezionale che ci riempie di orgoglio - ha commentato lo chef Chicco Cerea, 3 stelle Michelin, presidente di Ristogolf e socio Euro-Toques - grazie al quale possiamo dare il nostro contributo reale alla Fondazione Cesvi e ai ristoratori locali. Un sincero ringraziamento va ai numerosissimi partecipanti e ai prestigiosi Sponsor che hanno reso unica questa già speciale edizione di Ristogolf».



Alla grande partecipazione e solidarietà di appassionati golfisti e amanti dell’alta cucina si sono uniti molti volti noti tra cui il campione di golf Costantino Rocca, l’ex CT della Nazionale Italiana di calcio Cesare Prandelli, i campioni di calcio Daniele Massaro e Beppe Dossena, tutti scesi in campo con il sorriso e la grande voglia di ripartire e sostenere le realtà del territorio, all’interno di uno dei circoli più belli d’Italia con un tracciato divertente e impegnativo allo stesso tempo. Durante la tre giorni, anche la campionessa di sci Sofia Goggia non ha voluto far mancare un saluto a Ristogolf, presentandosi in Club House per far sentire la sua vicinanza all’iniziativa.

I piatti preparati per l'evento - Ristogolf per Bergamo sold out Raccolti 9mila euro per il Cesvi
I piatti preparati per l'evento

Oltre al sostegno al Cesvi, Ristogolf ha voluto fortemente sostenere anche i ristoratori orobici; a tal proposito sono stati assegnati, al termine della manifestazione, speciali premi che coinvolgono 13 ristoranti gourmet grazie all’acquisto di menu degustazione per due persone in ognuno di questi ristoranti.

All'8ª edizione dell'evento - Ristogolf per Bergamo sold out Raccolti 9mila euro per il Cesvi
All'8ª edizione dell'evento

«Ristogolf, con le sue buvette sul campo, i suoi chef e i suoi prestigiosi Sponsor è sceso in campo al fianco della ristorazione bergamasca - spiega il direttore di Ristogolf Dario Colloi - supportando un settore duramente colpito negli ultimi mesi e che purtroppo dovrà fronteggiare l’assenza di turismo straniero e limitazioni giustamente imposte a tutela della salute comune».

Il Golf Club Bergamo L’Albenza - Ristogolf per Bergamo sold out Raccolti 9mila euro per il Cesvi
Il Golf Club Bergamo L’Albenza

Il grande successo della speciale edizione 2020 di Ristogolf è dovuto anche ai numerosi volti noti che hanno voluto sostenere la manifestazione, tra cui l’attaccante dell’Atalanta Duvan Zapata,  l’alpinista scrittore Simone Moro e poi Osvaldo Ardenghi, Ol Morot, la Giuliana, gli attori Pietro Ghislandi, Giorgio Pasotti, Alessio Boni, e la madrina del Cesvi Cristina Parodi.

Per scoprire tutti i vincitori di gara di Ristogolf by Allianz per Bergamo clicca qui.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Prugne della California
Fonte Margherita
Bonduelle
Fratelli Castellan

Prugne della California
Fonte Margherita
Bonduelle

Fratelli Castellan
Siggi