Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 00:47 | 104249 articoli pubblicati

I vini rosati pugliesi volano oltreoceano per eventi culturali nella Grande Mela

Dal Metropolitan Museum all’Istituto italiano di Cultura fino alla Morgan Library, i vini rosati delle cantine dell’Associazione Puglia in Rosé saranno guest star a New York agli eventi culturali più esclusivi a dicembre

 
30 novembre 2016 | 17:41

I vini rosati pugliesi volano oltreoceano per eventi culturali nella Grande Mela

Dal Metropolitan Museum all’Istituto italiano di Cultura fino alla Morgan Library, i vini rosati delle cantine dell’Associazione Puglia in Rosé saranno guest star a New York agli eventi culturali più esclusivi a dicembre

30 novembre 2016 | 17:41
 

New York chiama e la Puglia risponde. A volare oltreoceano saranno gli speciali vini rosati delle cantine pugliesi dell’Associazione Puglia in Rosé, rappresentata da Lucia Nettis, per una serie di eventi culturali esclusivi organizzati nella Grande Mela in collaborazione con l’agenzia Giosetta Consultants dell’italo-americana Giosetta Capriati, rappresentate onoraria della American Chamber of Commerce in Italy.

I vini rosati pugliesi volano oltreoceano  per eventi culturali nella Grande Mela

Il primo appuntamento è fissato il 2 dicembre all’Istituto italiano di cultura di New York, a Park Avenue, in occasione dell’inaugurazione di una mostra dedicata al genio di Guido Cagnacci. Il suo capolavoro “Cleopatra Morente”, sarà in esposizione per un mese all’Istituto italiano di cultura di New York, il quale ha voluto dare risalto ai vini rosati pugliesi proponendo il binomio vino e arte, un legame nel quale l’associazione crede fermamente.

«Dopo Cannes, gli standard per promuovere il vino rosato di Puglia diventano sempre più alti - spiega la direttrice dell’Associazione Puglia in Rosé Lucia Nettis - ma ci siamo riusciti arrivando a New York attraverso la porta principale dell’Istituto di Cultura. È veramente un privilegio per un’associazione pugliese di vini essere invitati agli esclusivi eventi newyorkesi promuovendo le etichette che rendono la nostra regione una garanzia di qualità».

Il secondo appuntamento è il 6 dicembre nel famosissimo Metropolitan Museum per il “Christmas Party”, l’esclusivo evento mondano in cui i vini rosati e rossi della Puglia saranno degustati dalle personalità delle istituzioni culturali newyorkesi e da un pubblico prestigioso, attentamente selezionato. Il Party si svolgerà nella sezione medievale del museo, dove - come da tradizione americana - verrà allestito un bellissimo e maestoso albero di Natale di oltre 5 metri sotto un magnifico presepe napoletano.

Inoltre i vini rossi e rosati della terra pugliese saranno di scena, in maniera del tutto esclusiva, agli appuntamenti dei general manager dei servizi ristorativi di club e circoli esclusivi di New York.

In breve i luoghi degli appuntamenti:

  • Metropolitan Museum: incontro e tasting con il manager dei servizi ristorativi Christopher Russell. Il Metropolitan è uno dei più grandi ed importanti musei del mondo. Durante l’incontro i vini pugliesi verranno degustati nella maestosa “Trustee Dining Room”.
  • New York Yacht Club: Incontro e degustazione esclusiva con il general manager, Tim McCormick. Il New York Yacht Club, è il più grande club nautico della baia New York.La sede, in stile gotico, si trova nel cuore di Manhattan. Tra gli eventi principali spicca l’annuale regata sponsorizzata dalla Rolex.
  • Morgan Library: Incontro e degustazione esclusiva con il manager dei servizi ristorativi della Morgan Library. La Morgan Library è oggi considerata uno dei monumenti culturali più simbolici di New York.
  • Ice (Istituto commercio estero) New York: Incontro e degustazione esclusiva con il direttore, il Sig. Maurizio Forte. L’Ice è un’importantissima istituzione italiana che realizza all’estero una complessa serie di attività. Con l’Ice si programmerà il prossimo anno un percorso dedicato ai vini pugliesi affinché il marchio “Puglia” si affermi sul mercato statunitense.
  • Iacc (Camera di commercio italo-americana): Incontro e degustazione esclusiva con il presidente Alberto Milani. La sede della Iacc è sulla prestigiosa 5th Avenue nel cuore di Midtown Manhattan.
  • Century Association Clubhouse è uno dei club privati più esclusivi di New York. Nasce come circolo artistico e tuttora possiede una notevole collezione di arte.

Di seguito il programma degli appuntamenti a New York nei prossimi giorni.

Giovedì 1 dicembre
Ore 15,30: incontro con Giorgio Van Straten, Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura, 686 Park Avenue.
 
Venerdì 2 dicembre
Mezzogiorno: incontro con Maurizio Forte, Italian Trade Commissioner (con possibilita’ di intervista), 33 East 67th Street, fra Madison e Park Avenue
Ore 18: Ricevimento all’Istituto Italiano di Cultura, 686 Park Avenue, per l’inaugurazione della mostra del quadro di Cagnacci provenienti dalla Pinacoteca di Brera.
 
Domenica 4 dicembre
Incontro nella Trustees Dining Room del Metropolitan Museum, Fifth Avenue e 82nd Street con Christopher Russell.
 
Lunedì 5 dicembre
Ore 10: incontro con Alberto Milani, Presidente della Italy-America Chamber of Commerce,
730 Fifth Avenue, Suite 600
Ore 11,30: incontro con Tim McCormick, General Manager del New York Yacht Club, 37 West 44th Street
Ore 14: incontro con Kimberly Herman, Responsabile dei Vini per la Century Association, 7 West 43rd Street
 
Martedì 6 dicembre
Dalle 18 alle 21: Christmas Party al Metropolitan Museum, Fifth Avenue e 82nd Street


Per informazioni:
www.pugliainrose.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Giordana Talamona
Fratelli Castellan
Fonte Margherita

Giordana Talamona
Fratelli Castellan

Fonte Margherita
Union Camere
Siggi