Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 12:00 | 104260 articoli pubblicati

Si sbarcherà a Venezia solo pagando In arrivo i bollini da 3 a 10 euro

 
01 febbraio 2019 | 11:31

Si sbarcherà a Venezia solo pagando In arrivo i bollini da 3 a 10 euro

01 febbraio 2019 | 11:31
 

E adesso chiamiamolo pure museo a cielo aperto. Per entrare a Venezia, presto bisognerà pagare, a seconda dei giorni e dei periodi dell’anno. Dopo il via libera della Finanziaria, già si parla di adottare i “bollini”.

In queste settimane stanno prendendo corpo le prime ipotesi su come applicare la nuova tassa di sbarco nella città lagunare. Il metodo dei bollini è quello che ad oggi appare più papabile.

(Si sbarcherà a Venezia solo pagando In arrivo i bollini da 3 a 10 euro)

Quattro diversi bollini, ognuno di un colore e legato a una tariffa diversi, da verde (giornate di afflusso turistico scarso), a nero, quando la città è presa d'assalto dal maggior flusso di turisti. Le tariffe andrebbero in crescendo, da 3 euro, per gli ingressi giornalieri in periodi di calma, fino a 10 euro (con altre due tariffe intermedie a 6 e 8 euro). Questa, almeno, è la soluzione che pensa di adottare il Comune di Venezia, e di cui discuterà la prossima settimana la Giunta, prima del passaggio definitivo in Consiglio comunale. L'anno scorso le giornate da bollino nero, che avevano fatto scattare i controlli straordinari ai varchi in ingresso in città, erano stati dieci.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Bonduelle
Consorzio Barbera Asti
Fonte Margherita
Union Camere

Bonduelle
Consorzio Barbera Asti
Fonte Margherita

Union Camere
Delyce
Roner