Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 05:10 | 104686 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Millesimato Val D’Oca Uno spumante versatile

Il pluripremiato Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg impreziosisce i momenti conviviali grazie al suo aroma delicato e al gusto equilibrato. Perfetto come aperitivo, servito alla giusta temperatura.

 
10 novembre 2019 | 15:03

Millesimato Val D’Oca Uno spumante versatile

Il pluripremiato Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg impreziosisce i momenti conviviali grazie al suo aroma delicato e al gusto equilibrato. Perfetto come aperitivo, servito alla giusta temperatura.

10 novembre 2019 | 15:03
 

Elegante nella sua bottiglia nera satinata, il Millesimato Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg è ottimo come protagonista in tutte le occasioni: da stappare per il brindisi, agli apertivi con gli amici, da abbinare ai piatti preferiti. Ogni bottiglia è sinonimo di garanzia e affidabilità, è infatti uno degli spumanti più rappresentativi all’interno della gamma di referenze della Cantina, non solo è un’icona del nome Val D’Oca, ma una sorta di “stella polare” nel firmamento del Prosecco in Italia e nel mondo, tanto da meritare numerosi premi nel corso degli ultimi anni.

Millesimato Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Val D’Oca (Millesimato Val D’Oca Ideale per le occasioni speciali)

Millesimato Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Val D’Oca

Si tratta di uno spumante che viene prodotto con i migliori grappoli raccolti nell’area Docg, da cui si ottiene un nettare dal fine perlage, dal perfetto equilibrio organolettico e dall’aroma floreale di acacia e glicine. La presa di spuma avviene attraverso il metodo Martinotti. Il Millesimato Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg va servito ad una temperatura di circa 6-8°C come aperitivo o in accompagnamento a primi piatti delicati, con il pesce o secondi a base di carne bianca.

La Cantina Produttori di Valdobbiadene - Val D’Oca sorge nella fascia collinare fra Asolo e Conegliano (Tv), ai piedi delle Prealpi Trevigiane. Costituita nel 1952, rappresenta oggi un’importante realtà enologica, locale e nazionale, formata da 600 soci viticoltori e 973 ettari di vigne. L’azienda ha come obiettivo quello di valorizzare la materia prima conferita dai suoi viticoltori associati, per far questo, impegna risorse umane ed economiche per il miglioramento della viticoltura e dei processi produttivi. Così, al consumatore finale, viene garantita, in tutte le fasi di produzione, dall’uva alla bottiglia, l’attenzione e la competenza di viticoltori, mastri cantinieri ed enologi.

Contestualmente all’impegno profuso nella prima parte della filiera produttiva, la Cantina Produttori di Valdobbiadene Val D’Oca ha avviato un programma di aggiornamento tecnologico volto al mantenimento della qualità raccolta in campagna. Questo prevede investimenti nel comparto di vinificazione, presa di spuma e nei controlli di laboratorio. Attualmente la quota di esportazione è del 30% e sono 50 i Paesi destinatari dei vini prodotti con i Marchi Val D’Oca, Ca’Val.

Per informazioni: www.valdoca.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Julius Meiln
Senna

ROS
Di Marco
Schar