Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 03:06 | 104686 articoli pubblicati

Monterossa per la moda Sponsor alla 1ª sfilata di Manuele Canu

 
20 febbraio 2019 | 18:50

Monterossa per la moda Sponsor alla 1ª sfilata di Manuele Canu

20 febbraio 2019 | 18:50
 

La Maison Manuele Canu, nella sua prima sfilata come griffe autonoma, ha presentato la collezione autunno/inverno, accompagnata da Monterossa in qualità di sponsor e Italia a Tavola come media partner dell'iniziativa.

L'occasione di questa presentazione, svoltasi nella suggestiva cornice della Fabbrica del Vapore, è la Milano Fashion Week, in programma dal 19 al 25 febbraio.

Emanuele Rabotti e Manuele Canu (Monterossa per la moda Sponsor alla 1ª sfilata di Manuele Canu)
Emanuele Rabotti (titotale Monterossa) e Manuele Canu

La Maison Manuele Canu ha quindi sfoggiato i suoi capi per la prima collezione, dimostrando di esser capace di fare passi da gigante in poco tempo. Non per altro l'inaugurazione dello showroom si è tenuta solo a fine settembre dello scorso anno.

Ogni abito sfilato appartiene alla collezione Juanna, dedicata alla nonna dello stilista. Richiama l'immagine di una donna forte e consapevole, la stessa pronta a guardare il passato senza perdere la sua proiezione sul futuro. La donna che veste Canu è elegante e sensuale nella ricercatezza dei dettagli. Il brand vuole riproporre l'idea di un lusso nostalgico e lo fa attraverso tessuti e firma. Un debutto rigorosamente made in Italy, che perfettamente s'intona con la filosofia Monterossa.


È proprio con il Cabochon Brut che si è infatti brindato alla sfilata, il Franciacorta più prestigioso di Monterossa. Cabochon era nato dalla ricerca, iniziata nel 1985, di una selezione più attenta dei cru della collina di monte Rossa e di un nuovo sistema di vinificazione che introduceva la barriques per la prima fermentazione del mosto. Cabochon Brut è composto da Chardonnay 70% e Pinot Nero 30%. L'affinamento a contatto con i lieviti dura più di 40 mesi. È un vino armonioso, elegante e persistente, dalla personalità complessa tanto da renderlo facilmente riconoscibile.

Canu e Monterossa, quindi, insieme per un'occasione unica, a testimonianza di due settori, la moda e il vino, che rappresentano sia l'orgoglio italiano che l'art de vivre del Belpaese.

Per informazioni:
www.monterossa.com
www.maisonmanuelecanu.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Festival Brodetto 2024
Julius Meiln
Molino Dallagiovanna
Cosi Com'è

Festival Brodetto 2024
Julius Meiln
Molino Dallagiovanna

Cosi Com'è
Siad