Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 16 giugno 2024  | aggiornato alle 20:47 | 105903 articoli pubblicati

Elle & Vire
Rational
Elle & Vire

Vini Valori, le nuove etichette legate al ciclo della natura

 
02 novembre 2017 | 12:45

Vini Valori, le nuove etichette legate al ciclo della natura

02 novembre 2017 | 12:45
 

L’idea che ha ispirato la nuova immagine dei Vini Valori nasce dalla proverbiale risposta del produttore Luigi Valori difronte a qualsiasi incombenza esuli dal mestiere di vignaiolo: “Chiamami quando piove” .

E quando piove in vigna non si può lavorare. Una frase che sa cogliere la necessità dell’uomo di adeguarsi ai tempi della natura e, in particolare, l’approccio di Luigi Valori a un’agricoltura integrata e consapevole, che rispetta l’ambiente, segue e si adatta ai suoi ritmi più che a quelli del consumo e solo in base a quelli definisce le sue priorità.

(Vini Valori, le nuove etichette legate al ciclo della natura)

Le nuove etichette Valori sono state realizzate per i vini Montepulciano d'Abruzzo Biologico Doc, Trebbiano d'Abruzzo Biologico Doc, Cerasuolo d'Abruzzo Biologico Doc e Pecorino Biologico Doc Valori, cui si aggiungono quelle per le due Riserve Inkiostro Igt Colli Aprutini e Montepulciano d'Abruzzo Docg Colline Teramane Vigna Sant'Angelo.

Da sottolineare alcuni elementi significativi delle etichette: la carta naturale, spessa e materica al tatto, a richiamare la sostanza e la qualità dei prodotti biologici e, al centro, l’elemento grafico dell’ombrellino aperto sotto la poggia, di colore diverso, per ciascun vino.

Si è voluto infatti dare massimo risalto al forte simbolismo della pioggia quale elemento naturale, ciclico, generatore di vita, apportatore di sollievo nelle vigne assetate e riarse dal sole, elemento che scandisce il tempo e il ciclo vitale di tutte le creature nel pieno rispetto del loro sviluppo naturale. Il risultato è un’etichetta raffinata, di gusto minimal e notevole per impatto visivo.

I prodotti Valori sono distribuiti in Italia nella Gianni’s Selection, la linea distributiva creata da Gianni Masciarelli all’interno di Masciarelli Tenute Agricole (San Martino sulla Marrucina, Ch), azienda che oltre a produrre vini da oltre 30 anni si è specializzata nella selezione, importazione e distribuzione di vini di alta gamma provenienti dalle aree enologiche più interessanti d’Europa.

Per informazioni: www.vinivalori.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Tecnoinox
Prima
NTfood
Siad

Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Tecnoinox
Prima

NTfood
Molino Grassi
Siggi