Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 aprile 2024  | aggiornato alle 02:55 | 104872 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

La naturalezza e la qualità Belvedere attraverso l'arte di Thierry Boutemy

Naturale, semplice e autentica: i valori di Belvedere Vodka hanno trovato vita nell'installazione di Thierry Boutemy durante la Milano Design Week, così come il Belvedere Garden ha offerto una fuga dalla vita cittadina

 
12 aprile 2017 | 16:59

La naturalezza e la qualità Belvedere attraverso l'arte di Thierry Boutemy

Naturale, semplice e autentica: i valori di Belvedere Vodka hanno trovato vita nell'installazione di Thierry Boutemy durante la Milano Design Week, così come il Belvedere Garden ha offerto una fuga dalla vita cittadina

12 aprile 2017 | 16:59
 

Belvedere Vodka, la prima vodka di lusso al mondo, ha commissionato al famoso floral designer Thierry Boutemy un’esperienza d’immersione nella natura, inaugurata al Belvedere Garden durante la Milano Design Week. Boutemy ha creato un’installazione di alto impatto estetico, realizzata utilizzando esclusivamente le materie prime contenute in Belvedere Vodka e nella sua collezione primavera/estate di cocktail, i Belvedere Spritz: segale polacca Dankowskie di qualità superiore, erbe aromatiche, agrumi e cetrioli. L’esperienza è stata una celebrazione dell’impegno del marchio ad utilizzare ingredienti naturali e cocktail autentici.

La naturalezza e la qualità Belvedere attraverso l'arte di Thierry Boutemy

Esteta francese che conduce una vita semplice e tranquilla a Bruxelles, lo sguardo singolare di cui è capace Thierry Boutemy e il suo forte legame con la natura traspaiono nella maestria con cui realizza le sue creazioni floreali artigianali. Dopo la progettazione del set dell’iconica pellicola di Sofia Coppola Maria Antonietta, nel 2006, si è trovato ad essere un personaggio molto ricercato nell’ambiente delle case di moda di lusso, collaborando con artisti del calibro di Lady Gaga, Viktor & Rolf, Lanvin e Kanye West oltre ad aver allestito il famoso matrimonio di Kim Kardashian e West al Forte Belvedere di Firenze.

«Con i miei fiori, cerco di raccontare storie autentiche - ha detto Boutemy dei suoi disegni - e dar vita alla bellezza della poesia. Torno sempre alla naturalità grezza delle cose, e nel mio lavoro evoco emozioni che affondano le radici nel minimalismo. Spesso sono necessari solo un paio di ingredienti per creare poesia, come accade anche per Belvedere Vodka. È un distillato puro, che non ha bisogno di additivi per migliorarne il gusto o acquistare personalità - è eccezionale nella sua semplicità».

«Siamo stati subito attratti - ha affermato Charles Gibb, Presidente di Belvedere Vodka - dall’eccezionale maestria floreale di Thierry e dal suo profondo rispetto per la natura. Cura con grande meticolosità la sua arte, proprio come facciamo noi con la nostra vodka, e condivide la nostra filosofia di semplicità e stile - quindi la partnership è stata davvero perfetta, con una bella sinergia».

La naturalezza e la qualità Belvedere attraverso l'arte di Thierry Boutemy

Belvedere Garden
Il significato di “essere naturali” è stato riscoperto durante la Milano Design Week 2017. Il Belvedere Garden ha offerto una naturale evasione dall’ambiente artificiale della città contemporanea, abbinando linee e spazi di design alle
rinfrescanti istallazioni artistiche create dal floral designer Thierry Boutemy. Fedele ai suoi principi e omaggiando il proprio manifesto “Be Natural”, l’impegno naturale di Belvedere è stato espresso tramite un’esperienza capace di trasformare le radici di Belvedere in un nuovo atteggiamento, ridisegnando la nostra vita e le nostre scelte, rifacendosi all’attività quotidiana più iconica che accomuna tutti: il momento del pasto.

Trasparente di natura e naturalmente trasparente. Preparata utilizzando unicamente segale polacca Dankowskie e acqua artesiana, Belvedere Vodka non ha additivi o potenzianti aromatici, in conformità con la denominazione geografica polacca e le disposizioni di legge per la Polska Vodka.

Quando si tratta di cocktail, il Belvedere Spritz incarna al meglio questo approccio minimalista e l’impegno del marchio a seguire tutti gli standard naturali. Preparato con vodka, un modificatore naturalmente aromatizzato, acqua frizzante e tonica e guarnito con erbe o frutta fresca, è una bevanda deliziosamente rinfrescante piena di vero sapore di agrumi, a basso contenuto di zucchero e semplice da creare.

La naturalezza e la qualità Belvedere attraverso l'arte di Thierry Boutemy

Riscoprire la natura
Trascendendo le normali definizioni di “naturale”, l’impegno di Belvedere va oltre il semplice “comportamento naturale”. Il
manifesto “Be Natural” delinea dieci principi pratici con un comune messaggio: semplicità, autenticità e chiarezza.

Semplicità: prodotta con due soli ingredienti, distillata per essere naturalmente morbida. Senza bisogno di aggiungere altro.
Autenticità: distillata da ingredienti riconoscibili e aromatizzata con elementi che si raccolgono facilmente da un albero o da un arbusto, non prodotti in laboratorio.
Chiarezza: trasparente di natura e naturalmente trasparente. Diciamo quello che pensiamo e pensiamo quello che diciamo.

Il manifesto “Be Natural”

  1. Ci piace la semplicità: segale, acqua, carattere;
  2. Rispettiamo le nostre radici;
  3. Supportiamo i nostri agricoltori partner;
  4. Proteggiamo l'ambiente. È il solo che abbiamo;
  5. Le nostre vodka aromatizzate utilizzano aromi naturali, a base di vera frutta e senza elementi chimici artificiali da laboratorio;
  6. Non edulcoriamo;
  7. Ci serviamo di ingredienti locali, ove possibile;
  8. Ci atteniamo a una ricetta minimalista;
  9. Bere con responsabilità significa anche edulcorare responsabilmente;
  10. Saremo sempre dove il buon cibo incontra ottimi cocktail.

Per informazioni: www.belvederevodka.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Electrolux
Cosi Com'è
Molino Dallagiovanna
Mulino Caputo
Union Camere

Electrolux
Cosi Com'è
Molino Dallagiovanna

Mulino Caputo
Cattel
Onesti Group