Il Mascarin Syrah e il Luna Nuova Cabernet Franc Rubicone, entrambi Igt del 2016 sono stati insigniti del The WineHunter Award 2020. In programma dal 6 al 10 Novembre 2020, il Merano Wine Festival dedica l’edizione numero 29 alla tradizione e alle origini con il tema “back to the roots”. Tradizione e origini che tra ricerca di vitigni autoctoni, terroir e custodia della tradizione, sono tra i caratteri fondanti della Cantina San Valentino di Rimini e della sua produzione.

Il Mascarin Syrah Igt di Cantina San Valentino
Il riconoscimento del
Merano Wine Festival riflette l’attenzione per la produzione del produttore romagnolo che privilegia vitigni autoctoni tradizionali e lavorazioni manuali nella trasformazione delle uve. Senza dimenticare la cura di una terra coltivata secondo la tradizione e arricchita dalla vicinanza del mare che permette la produzione biologica certificata, tema presente alla manifestazione con la sezione Naturae&Purae.
I due vini premiati con The WineHunter Award 2020 avevano già incontrato il plauso della critica internazionale con punteggi superiori al 90 attribuiti dai critici James Suckling e Robert Parker lo scorso febbraio. Cantina San Valentino è stata scelta anche da
Carlo Cracco, che ne ha fatto una delle sue bandiere per le consegne a domicilio durante il lockdown milanese.
Per informazioni:
www.vinisanvalentino.com