Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 28 aprile 2024  | aggiornato alle 16:22 | 104835 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Merano, un WineFestival covid free Il digitale spinge l'enoturismo

La 29ª edizione si svolgerà dal 6 al 10 novembre. Una manifestazione ricca e sotto controllo sanitario che punta anche sulla dimensione digitale, opportunità per produttori, operatori professionali e consumatori.

 
29 settembre 2020 | 18:25

Merano, un WineFestival covid free Il digitale spinge l'enoturismo

La 29ª edizione si svolgerà dal 6 al 10 novembre. Una manifestazione ricca e sotto controllo sanitario che punta anche sulla dimensione digitale, opportunità per produttori, operatori professionali e consumatori.

29 settembre 2020 | 18:25
 

Conferenza stampa digitale in diretta Zoom Facebook per la presentazione della 29ª edizione di Merano WineFestival, che dal 6 al 10 novembre celebrerà i migliori vini e prodotti gastronomici selezionati da Helmuth Köcher, The WineHunter, il patron dell’evento.

Merano WineFestival si rinnovaL’evento va in scena in sicurezza

Helmuth Köcher

Un’edizione di Merano WineFestival che affronta con coraggio e organizzazione le normative anti-Covid in termini di salute e sicurezza, dall’ingresso contingentato, previa registrazione, su due fasce orarie (dalle 9,00 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 19,00), alla presenza di un ambulatorio medico, al Sanitary Gate per la sanificazione all’entrata.

Un evento che sarà comunque anche per l’edizione 2020 un fondamentale strumento di valorizzazione della città di Merano e una risorsa per l’intero comparto turistico.

Sempre di grande rilievo la 4ª edizione di Naturae et Purae bio&dynamica (quest’anno presente ogni giorno con diversi produttori, da venerdì a lunedì all’Hotel Terme Merano e martedì nel Kurhaus), e Wild Cooking durante la quale interverranno esperti di vini e alimentazione naturale e fermentata e che quest’anno ha come tema centrale Madre Nostra con un focus particolare sul lievito madre.

Una manifestazione che avrà anche un’anima web grazie a Merano WineFestival digital e al progetto di WineHunter Hub, la piattaforma in cui operatori e visitatori potranno interagire con i produttori e ricevere tutte le informazioni sui vini e sui prodotti di Food Spirits Beer presenti a Merano WineFestival per tutta la durata dell’evento e oltre l’evento stesso, nonché un e-commerce dedicato. Uno strumento che permetterà di amplificare l’esperienza del Festival in modalità ‘smart’ e per il quale è previsto un pre-opening il 14 ottobre.

Merano WineFestival si rinnovaL’evento va in scena in sicurezza
L'evento sarà un importante strumento di valorizzazione del comparto turistico del territorio

Altra novità dell’edizione 2020 è il progetto The WineHunter Tour, un viaggio a tappe tra i borghi italiani per portare l’esperienza di The WineHunter e valorizzare sempre più le produzioni locali in una sinergia tra comparto enogastronomico e turistico.

In calendario anche Emergente Sala, tappa del concorso che premia i migliori giovani maître d’Italia, nella cornice meranese per il quarto anno.

Per quanto riguarda il programma nel dettaglio confermati i classici spazi di The WineHunter Selection dedicati a Wine e Food Spirits Beer (i produttori sono divisi in session 1 venerdì e sabato e session 2 domenica e lunedì), The WineHunter Area (da venerdì a lunedì sul palco del Kursaal e in diversi hotel meranesi), Catwalk Champagne & more (martedì, con Champagne, bollicine italiane Metodo Classico e prodotti di culinaria). E ancora, l’iniziativa WineHunter Hotel Safari (in una decina di hotel meranesi da venerdì a lunedì) e l’appuntamento con Merano WineCitylife (fuori salone aperto a tutti in città). ?
Helmuth Köcher ha annunciato un’ulteriore novità che riguarda la guida The WineHunter Award 2020. Il riconoscimento ufficiale di Merano WineFestival, che premia i vincitori degli Award Rosso, Gold e Platinum, la Top 5 del vino di ogni regione e le liste Top 100 dei vini e Top 50 di Food Spirits Beer, sarà disponibile per la prima volta in formato cartaceo.

Per informazioni: meranowinefestival.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Giordana Talamona
Siggi
Molino Spadoni
Di Marco
Union Camere

Giordana Talamona
Siggi
Molino Spadoni

Di Marco
Electrolux
Prugne della California