Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 08:04 | 104800 articoli pubblicati

Carpigiani University vola in Africa Formazione in Mozambico ed Etiopia

 
02 marzo 2018 | 17:10

Carpigiani University vola in Africa Formazione in Mozambico ed Etiopia

02 marzo 2018 | 17:10
 

Il prossimo autunno la cittadina di Ressano Garcia in Mozambico vedrà sorgere un training center di pasticceria e gelateria che darà la possibilità di imparare un mestiere a 5 orfani e a 4 giovani donne madri.

Il frutto di questo lavoro, di cui beneficeranno gli ospiti del Centro Joao Batista Scalabrini, darà inoltre vita a una piccola impresa locale con laboratorio di produzione e vendita di gelato e prodotti da forno e pasticceria con una gelateria mobile perfettamente attrezzata.

(Formazione in gelateria e pasticceria Da Bologna a Mozambico e Etiopia)

“Baking, Pastry and Gelato Art Training Center” è il nome del progetto che sarà ripreso anche in Etiopia con le suore salesiane della missione Kedane Mehret di Adwa. La formazione rivolta agli insegnanti e ai giovani mozambicani e a due insegnanti etiopi si tiene a Bologna nel mese di marzo e prevede il corso di gelateria presso Carpigiani Gelato University nel campus principale di Anzola Emilia (Bo). Quello di pasticceria si svolge presso Iscom Scuola di Gusto e nei laboratori di Fabbri Master Class.

Il percorso sarà completato in Mozambico durante l’estate dal maestro pasticcere Gino Fabbri e da tecnici gelatieri e pasticcieri di Fabbri 1905 residenti in Sudafrica che hanno già incontrato a Maputo sia i responsabili locali del progetto sia i corsisti.

I cinque studenti saranno parteciperanno ai lavori del corso base e intermedio con altri 24 allievi provenienti da Usa, Egitto, Canada, Australia, Indonesia, Corea del Sud, Svezia, Bolivia, Iran, Gran Bretagna.

Per informazioni: www.carpigiani.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Senna
Onesti Group
Festival Brodetto 2024
Pavoni
Union Camere

Senna
Onesti Group
Festival Brodetto 2024

Pavoni
Fonte Margherita
Delyce