Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 02:17 | 104686 articoli pubblicati

Sondaggio: Sonia Peronaci superstar con Oldani (cuochi) e Villa (sommelier)

107.308 i votanti totali: un record. Davide Oldani vince sul filo di lana la sfida fra cuochi con Ilario Vinciguerra. Più agevole la vittoria dI Adua Villa su Gianni De Bellis. Senza rivali la blogger di Giallo Zafferano che ha superato ogni precedente per voti raccolti in assoluto (18.816). Per garantire il risultato costantemente aumentati i livelli di sicurezza per stoppare tentativi di brogli. L'amplissima partecipazione ha portato a 10mila nuovi iscritti in un mese alla newsletter settimanale di Italia a Tavola

14 gennaio 2013 | 10:35
Sondaggio: Sonia Peronaci superstar
con Oldani (cuochi) e Villa (sommelier)
Sondaggio: Sonia Peronaci superstar
con Oldani (cuochi) e Villa (sommelier)

Sondaggio: Sonia Peronaci superstar con Oldani (cuochi) e Villa (sommelier)

107.308 i votanti totali: un record. Davide Oldani vince sul filo di lana la sfida fra cuochi con Ilario Vinciguerra. Più agevole la vittoria dI Adua Villa su Gianni De Bellis. Senza rivali la blogger di Giallo Zafferano che ha superato ogni precedente per voti raccolti in assoluto (18.816). Per garantire il risultato costantemente aumentati i livelli di sicurezza per stoppare tentativi di brogli. L'amplissima partecipazione ha portato a 10mila nuovi iscritti in un mese alla newsletter settimanale di Italia a Tavola

14 gennaio 2013 | 10:35
 



Nella sezione cuochi il Premio Italia a Tavola 2012 va a Davide Oldani (anche se idealmente sul podio con lui ci potrebbe stare pure Ilario Vinciguerra distaccato di soli 27 preferenze, quasi un ex aequo). Per gli opinion leader vera superstar è Sonia Peronaci che ha distaccato tutti gli altri candidati, mentre per Maître e sommelier ha vinto Adua Villa. Questo il risultato del sondaggio sul Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e la ristorazione chiusosi alla mezzanotte del 13 gennaio con un record assoluto di votanti (107.308), a dimostrazione di come questo comparto sia nel cuore degli italiani e sia capace di suscitare interesse e partecipazione. Da sottolineare la vittoria di due donne, anche se in totale le quote rosa erano in minoranze in tutte e tre le sezioni. Determinante come è ormai la regola, la presenza sui social network e il sostegno di amici anche attraverso massicci invii di mail.

CUOCHI - Davide Oldani, il lombardo ideatore della Cucina Pop e titolare del Do’ di Cornaredo (Mi), ha raggiunto la prima posizione nella categoria con un consenso graduale giorno dopo giorno e assicurato anche dal sostegno di molti blog e consigli al voto che si sono fatti sentire, soprattutto nella seconda parte del sondaggio. Con 9.303 preferenze ha migliorato il risultato della passata edizione (quando ne aveva avute 6.456 guadagnando la terza posizione), fermandosi a un passo dal risultato della vincitrice del 2011, Rosanna Marziale, che grazie al massiccio sostegno della Campania aveva avuto 9.655 preferenze su 52.123 votanti nella sezione cuochi.

Del resto quest’anno la diffusione delle preferenze dei 71.597 votanti per i Cuochi è stata mediamente più alta per tutti i candidati, tanto che Oldani ha vinto per soli 27 voti la “sfida” con Ilario Vinciguerra che partendo da zero (non era stato candidato nelle due precedenti edizioni) è stato in testa per molti giorni e a pochi minuti dalla conclusione era arrivato anche a ridurre a soli 16 voti la distanza da Oldani passato in testa solo negli ultimi giorni. Un consenso, quello di Vinciguerra, che è venuto da un po’ tutto il mondo. Terzo posto ad Alessandro Borghese.

OPINION LEADERSonia Peronaci, la regina dei fornelli, è stata letteralmente incornata tale dai suoi estimatori che attraverso Giallo Zafferano apprezzano le sue ricette. Con 18.816 preferenze ha letteralmente fatto saltare il banco, dimostrando da un lato la forza di Internet e dall’altro la scelta alternativa all’autoreferenzialità di molti operatori del settore. Nonostante le iniziali ottime affermazioni di personaggi come Carlo Raspollini o Valerio M. Visintin, alla fine non c’è stata storia per nessuno e la Peronaci ha fatto anche schizzare all’insù i votanti per la categoria, saliti a 74.888 contro i 52.777 del 2011. Anche questo un record, almeno come quello del numero di consensi espliciti dichiarati nei commenti. Superate anche le preferenze del recordman del 2011, Davide Paolini, il Gastronauta (13.899). Una spinta che ha lasciato al secondo posto Fede e Tinto, che bissano la posizione della passata edizione, ed al terzo una performante Fiammetta Fadda passata in un anno dall'8a alla 3a posizione.

MAÎTRE e SOMMELIERAdua Villa, la popolare sommelier spesso ospite in televisione, dopo avere strappato la guida della categoria al sommelier romano Gianni De Bellis, ha praticamente tenuto la testa della sezione vincendo con 8.259 voti sui 46.591 votanti. Sia Villa che De Bellis erano alla prima presenza in gara. Nella precedente edizione, Alessandro Scorsone aveva raggiunto il podio con 7.871 preferenze su 41.457 votanti. Dopo Alessandro De Bellis al terzo posto c’è un’altra donna, Livia Iaccarino, che con 4.918 ha migliorato la quinta posizione del 2011 (3.360 preferenze)

Totale votanti



Boom di votanti, controllo dei voti e 10mila nuovi iscritti alla newsletter

In poco più di un mese e mezzo il sondaggio (partito il 26 novembre 2012) ha coinvolto un numero di votanti che è cresciuto giorno dopo giorno in maniera praticamente costante e superando ogni nostra previsione, anche la più ottimistica. Se ci sembravano già tanti i 92.420 votanti della passata edizione, quest’anno sono state ben 107.803 l persone le persone che attraverso il portale di www.italiaatavola.net hanno espresso delle preferenze (ciascuno poteva a scegliere fino a 3 candidati per ogni categoria, ma sul numero dei votanti valeva un voto sia la scelta di una preferenza che quella di 9). per ogni categoria).

L’incremento del numero dei votanti ha confermato il gradimento dei lettori verso la nostra iniziativa e in genere verso il comparto, comportandoci un sensibile aumento dei livelli di controllo per garantire la correttezza delle operazioni. L’importanza assunta dal sondaggio ha purtroppo destato l’attenzione di qualche guastatore costringendoci ad alzare settimana dopo settimana il livello delle sicurezze e dei controlli per sventare i ripetuti tentativi di intromissione che abbiamo registrato. Dall’iniziale controllo degli IP, siamo passati a quello delle celle delle telefonia mobile, fino a giungere all’abbinamento del voto ad una mail di conferma, così da bloccare vari tentativi di intromissione. A seguito di ciò abbiamo eliminato moltissimi voti irregolari (25mila circa solo nei giorni vicino a Capodanno per una pesante attacco di hacker). E questo è avvenuto persino negli ultimi minuti del sondaggio, quando qualche furbetto cercava di condizionare attraverso mail fasulle a raffica il risultato del più importante duello in corso, quello fra Oldani e Vinciguerra, conclusosi poi con una vittoria sul filo di lana… come in una gara vera che si rispetti. I controlli hanno comunque funzionato ed il riscontro sulla validità delle votazioni è che in un mese poco più di 10mila persone, in occasione del voto, si sono iscritte come nuovi utenti alla nostra newsletter settimanale che ha così superato quota 81mila iscritti. E anche questo è un vero record che ci rende orgogliosi dell’iniziativa.


La "top 10" per categoria

Sezione Cuochi (71597 voti totali)
Sezione Opinion leader (74.888 voti totali
Sezione dei Maître e sommelier (46.591 voti totali)

L’incremento del numero dei votanti ha ovviamente portato ad una crescita della media giornaliera delle operazioni di voto, passando dalle poco meno di 2mila della precedente edizione a 2.190. E di ciò chiunque ha potuto averne conferma attraverso il quotidiano www.italiaatavola.net dove fin dall’inizio era possibile seguire l'andamento del sondaggio in tempo reale. In home page era fra l’altro presente un box con i risultati dei primi tre votati per ogni categoria.


I primi in classifica giorno per giorno dall'inizio del sondaggio
(clicca sull'immagine per ingrandirla)


Di seguito riportiamo i grafici relativi a tutti i candidati che nel periodo del sondaggio hanno raggiunto in una giornata la prima posizione nella categoria. Una sorta di vittoria di tappa in un ideale giro d’Italia ciclistico. Per visualizzare i grafici in dimensioni maggiori cliccare sulle immagini di anteprima qui sotto.




La cerimonia di premiazione


Il prossimo appuntamento è a fine marzo: Firenze (grazie alla collaborazione delle istituzioni locali ) ospiterà anche quest'anno la cerimonia di consegna dei premi ai vincitori del sondaggio e di altri premi speciali. Un grande evento che sarà patrocinato dal Comune di Firenze e al quale saranno invitate le personalità di spicco del settore enogastronomia e ristorazione. L'evento sarà organizzata dalla testata Italia a Tavola congiuntamente a Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi) Toscana e costituirà uno dei piú importanti momenti per valorizzare a livello nazionale la ristorazione come fattore di sviluppo per l'enogastronomia e il turismo del territorio.

L’iniziativa ha come main sponsor il Consorzio del Grana Padano, il Consorzio della Mozzarella di bufala campana Dop e il Consorzio Vino Chianti, in collaborazione con importanti media partner quali Risto Tv, Gusto Channel, Oraviaggiando, Consultazienda, LavoroTurismo, RestOpolis e Glam Food

CLICCA QUI PER I RISULTATI

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       

16/01/2013 08:20:34
780) Sonia sei bravissima
sig.ra Peronaci ti seguo moltissimo sul web nella presentazione e realizzazione delle ricette.Sei molto semplice e dettaglita nel presentarle.bravissima.
dslzedp antonio
pensionato
14/01/2013 19:22:06
779) Franchini ringrazia
Un sentitissimo grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto con il loro voto!!!! 1751 voti ed il quattordicesimo posto in graduatoria sono per me un risultato che non avevo nemmeno immaginato! Grazie davvero di cuore a tutti coloro che hanno avuto fiducia in me, dagli amici a tutti i colleghi della FISAR e non solo. Grazie, grazie, grazie!!!
Filippo Franchini

13/01/2013 23:18:14
778) In bocca al lupo Gambacorta
in bocca luppo a Bruno Gambacorta!
erald
infermiere
ospedale
13/01/2013 22:41:45
777) Vinciguerra ha talento, verve e raffinatezza
Ilario Vinciguerra è uno chef che oltre al TALENTO ha dalla sua la verve, la fantasia, la spiritualità raffinatissima che solamente i veri signori partenopei sanno effondere.
isidoro

13/01/2013 20:51:04
776) Voto Gambacorta
Per quella bellissima invenzione che è "Eat Parade", do il mio voto a Bruno Gambacorta.
Antonio
Giornalista
Lega del filo d'Oro
13/01/2013 20:50:38
775) Voto Gambacorta che é competente
Voto Bruno Gambacorta che è da anni attivo sul fronte dell'alimentazione con competenza (è anche medico) e passione.
Rosanna
Giornalista
free-lance
13/01/2013 17:53:44
774) La Buona Tavola vota Lombardi. Romano e Gambacorta
Il CLUB DELLA BUONA TAVOLA VOTA : MARIO GIORGIO LOMBARDI, SANDRO ROMANO, BRUNO GAMBACORTA siete SEMPRE I NUMERO UNO! con stima. GLI AMICI DI CHIANCIANO TERME.
amici di chianciano terme

13/01/2013 17:04:25
773) In bocca al lupo Gennaro
In bocca al lupo! Gennaro (suocero di Massimiliano Gerbino)!
Gennaro

13/01/2013 17:03:17
772) In bocca al lupo
IN BOCCA AL lUPO ALLO CHEF! Gianluigi Polise (cognato Massimiliano Gerbino)....
Gianluigi

13/01/2013 17:01:15
771) Da Porto Rico voto Vinciguerra
Caro Ilario,non vediamo l'ora di venire quanto prima per lasciarci coccolare dalle tue prelibatezze! Da Porto Rico, Marilena e Massimo..
Marilena

13/01/2013 16:59:37
770) De Bellis ha classe
Gianni De Bellis ha classe da vendere...
paolo
consulente/ formatore
13/01/2013 16:59:12
769) Vinci Sonia
in grosso in bocca al lupo a SONIA e che vinca!!!!!
gianfranco
impiegato
sit
13/01/2013 08:12:03
768) Mauro Bellodi ringrazia chi lo ha votato
Un sentitissimo ringraziamento a tutti gli amici,colleghi e conoscienti che hanno votato per me e i miei colleghi del CIM Chef Italiani nel Mondo http://cim-chefitalianinelmondo.ning.com/ Un onore il solo essere stato presente tra i grandi nomi della ristorazione italiana e mai avrei pensato un cosi caloroso successo. Portiamo avanti la nostra cucina e i nostri valori e tradizioni che sempre ci hanno messo in luce ovunque e comunque. Ancora un grande abbraccio a tutti e grazie per questo magnifica dimostrazione di affetto!
Mauro
Exec Sous Chef
The Westin Beijing at Financial Street
13/01/2013 00:18:43
767) Un trionfo per Oldani
Un trionfo per il nostro Davide!!! Grazie a tutti quelli che hanno votato per il nostro mitico chef!!!
Rox Rossano
Fondatore e Amministratore
Davide Oldani Official Fan Club
13/01/2013 00:18:02
766) Malvezzi, sorelle Maci, Petrini e Oldani
Auguri a tutti ed in particolar modo a Marina malvezzi che seguo da sempre, le sorelle Maci le mie food blogger preferite e Carlo Petrini un mito nazionale. Poi Davide Oldani tutta la vita Auguri golosi a tutti... Marica
Cookingwithmarica
Food Blogger
13/01/2013 00:17:05
765) Peronaci per le ricette, Calabrese per le diete e la Clerici per la simpatia
Ho votato Sonia per le sue ricette buone e facile da preparare,Calabrese per i suoi consigli sulle diete e la Clerice per la sua simpatia.
francesca maria
impiegata miur
12/01/2013 18:49:31
764) Oldani primo???
oldani primo????????????che tristezza
franco

12/01/2013 15:49:59
763) In bocca al lupo
In bocca al lupo ma non cucinate anche quello!
paolo
autista bus turismo
Eredi Passaquieti Colfredo
12/01/2013 01:03:33
762) Complimenti a Circiello
Complimenti a Circiello appena acquistato il suo ultimo libro che reinterpreta in chiave salutare le ricette del 700.... Buon voto a tutti !!!
maria
docente
ippsar
12/01/2013 01:02:26
761) Sonia sei la numero uno
Sonia non avuto dubbio che tu sei PRIMA. Personaggio numero uno 2012. Mi piacciono le tue ricette e buona spiegazione. SEI DAVERO PRIMA
kaja
casalinga
12/01/2013 01:01:54
760) Sonia sei bravissima
Dajee Sonia, sei bravissima!!
mariano
nn
nn
11/01/2013 17:22:49
759) Cozzella bravissima
ELEONORA COZZELLA .... perchè è bravissima
annalisa
impiegata
11/01/2013 17:21:53
758) Cozzella
bravissima Eleonora Cozzella. complimenti per l'eccellente lavoro. in bocca al lupo per un nuovo anno di riconoscimenti.
filippo

11/01/2013 17:20:37
757) Lombardi, Gambacorta e Romano
MARIO GIORGIO LOMBARDI, BRUNO GAMBACORTA, SAMDRO ROMANO: SARETE PER NOI SEMPRE I NUMERI 1, ANCHE SE NON SIETE TRA I PRIMI IN QUESTO SONDAGGIO. Siete i nostri promotori della sana alimentazione. con grandissima stima per la Vostra insuperabile professionalita'.
il club dell'arte del gusto

11/01/2013 17:19:37
756) Tutta la mia stima
Tutta la mia stima!
Giuseppe

11/01/2013 17:19:09
755) Manca Dissapore
Interessante iniziativa, ma mi chiedo come selezionate i 36 candidati per categoria. Stupisce per esempio la presenza di giallozafferano e l'assenza di dissapore / intravino...
Alessandro

11/01/2013 17:18:27
754) Cozzella da votare
VOTA ELEONORA COZZELLA OPINION LEADER
ACHILLE

11/01/2013 17:18:07
753) Cozzellay
Emanuela Cozzella opinion leader:-)
ACHILLE

11/01/2013 12:53:30
752) Sandro Romano è il più completo
Uno su tutti, per me Sandro Romano è il più completo, forse l' unico in cui la teoria è supportata da un'ottima preparazione tecnica
MARIA
bancaria
11/01/2013 12:53:07
751) Complimenti per l'iniziativa
complimenti per l'iniziativa.
mario piero

11/01/2013 11:17:04
750) Insuperabile la Cozzella
Voto per ELEONORA COZZELLA perchè la sua proffessionalità è insuperabile. Brava Eleonora ed in bocca al lupo.
Evis
Agente Marittimo
Bellettieri
11/01/2013 11:16:52
749) Cozzella è professionale
Io voto Eleonora Cozzella perchè è una persona molto professionale.
Umberto
Funzionario pubblico
Agenzia delle dogane e dei monopoli
11/01/2013 01:25:45
748) Complimenti a tutti
DI FRONTE A QUESTI MOSTRI MI SENTO UN PO' CALIMERO..COMPLIMENTI A TUTTI.
LUCIANO
1/2 CUOCO
IL CAPRICCIO
11/01/2013 01:24:48
747) Va premiato Romano
Ritengo che la professionalità e la dedizione a quanto porta avanti, Sandro Romano, vadano premiate. Complimenti
francesco
nutrizionista
11/01/2013 01:24:05
746) Voto De Bellis
IO VOTO GIANNI DE BELLIS PER LE SUE BRILLANTI DOTI PROFESSIONALI. 
PASQUALE ramirra

10/01/2013 18:01:35
745) Lombardi, Gambacorta e Romano siete i migliori
Votiamo I 3 LEADER nel mondo della GASTRONOMIA e della sana e corretta alimentazione: MARIO GIORGIO LOMBARDI, BRUNO GAMBACORTA, E SANDRO ROMANO. Siamo molto orgogliosi di aver imparato da voi ad apprezzare il cibo nel modo piu' semplice e corretto e di darci sempre lo stimolo per progredire in questo magnifico mondo della ristorazione in maniera davvero professionale. VINCE SEMPRE CHI COME VOI CI INSEGNA E CONTINUA AD INSEGNARCI MOLTO NEL MODO MIGLIORE. SIETE GRANDI. CON STIMA. GLI AMICI DI PAESTUM.
gli amici di paestum

10/01/2013 18:00:23
744) Mi piacciono queste votazioni
mi piacciono queste votazioni
monica
giornalista
Mondadori
10/01/2013 16:35:50
743) Voto Cozzella
il mio voto va ad ELEONORA COZZELLA. COMPLIMENTI!!!!Sei una vera OPINION LEADER...in bocca al lupo Nerina
nerina

10/01/2013 16:35:10
742) Io voto Eleonora Cozzella!
Io voto Eleonora Cozzella!
andrea

10/01/2013 14:20:30
741) La competenza e grinta della Cozzella
La candidata COZZELLA Eleonora riunisce in se competenza, grinta, professionalità elevate. Poi è anche gradevole e affabile, il che è un ingrediente che non guasta.
Enzo

10/01/2013 14:19:27
740) Geniale Ernesto Iaccarino
La genialità della grande cucina ,nel trionfo dei sapori semplici,genuini inimitabili.Sei nù babà caro Ernesto Iaccarino.Peppe Cicirelli
giuseppe
tecnico
tecnocompositi
10/01/2013 13:07:22
739) Chiara Maci sei unica
Chiara Maci sei davvero unica! Professionale,carina e migliori le nostre giornate con il tuo carisma :-)
andrea
imprenditore
acqua di stresa
10/01/2013 12:25:35
738) Borghese, Rugiati e Cracco
Grande stima e buon lavoro ! ad majora!! ad : Alessandro Borghese, Simone Rugiati e Carlo Cracco
Anna Luana
artista & sommelier
Lisbona art's
10/01/2013 12:20:18
737) Sandro sei eccezionale
Sandro sei eccezionale.......continua cosi
gabriele

10/01/2013 10:54:53
736) Forza Sonia
Forza Soniaaaaaaaaaaaa!!!
luisa
dottoressa
10/01/2013 09:54:27
735) In bocca al lupo Eleonora
In bocca al lupo Eleonora.
MARIO

10/01/2013 08:46:49
734) In bocca al lupo Cozzella
Emanuela Cozzella sei un vero OPINION LEADER! In bocca al lupo!!!
FRANCESCA

10/01/2013 08:46:12
733) Cozzella altamente professionale
Eleonora Cozzella, altamente professionale nel tuo lavoro e splendida donna! tua ammiratrice Marisa
Marisa
funzionario
10/01/2013 08:46:08
732) Brava Cozzella
Eleonora Cozzella, sei la migliore,la più brava e la più bella! Vai avanti così, "ad maiora"! Valter
Valter
Avvocato
10/01/2013 08:44:21
731) Bravi, tenete alto il nome dell'enogastronomia
Bravi a tutti voi che tenete alto il nome della nostra enogastronomia
Luca

10/01/2013 08:43:16
730) Mi piace cucinare con Sonia
mi piace cucinare con sonia ci sono sempre novità e idee nuove
angela

vivenda
09/01/2013 18:13:52
729) Brava Eleonora Cozzella
brava Eleonora Cozzella e in bocca al lupo da Milano
Giuseppe

09/01/2013 17:03:02
728) In bocca al lupo eleonora!
In bocca al lupo eleonora!
GIUSEPPE
SPEDIZIONIERE DOGANALE
PANAMA SRL
09/01/2013 17:02:43
727) Tanti bravi
tante belle persone ma chi ha "rappresentato meglio il settore della ristorazione o dell'enogastronomia italiana nel 2012"? difficile dirlo, si rischia di votare per simpatia se non si sa quello che ciascuno di loro ha fatto quest'anno.
Pig

09/01/2013 17:02:19
726) Vinciguerra numero 1
Ilario Vinciguerra il numero 1 Ogni volte che ci vado, i sui piatti trasmettono emozioni indimenticabili
Giacomo

09/01/2013 08:32:53
725) La migliore é Benedetta Parodi
la migliore è Bendetta Parodi con lei riesco anche io a cucinare
cristina

09/01/2013 08:32:38
724) Votate Franchini
DATE IL VOSTRO VOTO A FRANCHINI FILIPPO!!!!! Credo si meriti questo riconoscimento.... Filippo tutti gli amici di Cimamori sono con te!!!!!! VOTATE COME MIGLIOR SOMMELIER FILIPPO FRANCHINI!!!!!
Adelmo
Chef
08/01/2013 21:10:14
723) Peronaci e Knam
Mi dispiace vedere che Ernst Knam sia così in basso nella classifica...le sue torte sono spettacolari e ho votato proprio lui!!! E con tutte le ricette di GZ e dei suoi blog che ho scoperto e preparato mi pare doveroso votare Sonia Peronaci per "sdebitarmi" con lei.
Ale

08/01/2013 18:23:04
722) Mi piace Sonia
un in bocca al lupo a sonia peronacci, mi piace il suo stile e la sua semplicità nell'illustrare la preparazione delle pietanze più elaborate. Brava
paola
diploma magistrale/ impiegata
provincia
08/01/2013 18:22:41
721) Brava Sonia
Brava Sonia le tue ricette sono sempre facili e originali
Anna
impiegata
08/01/2013 18:22:10
720) Ho votato le sorelle Maci
Ho votato per le Sorelle Maci
stefano

08/01/2013 18:21:47
719) Votate Franchini
Votate per FILIPPO FRANCHINI categoria Meitre e Sommelier!!!!!!!! SI MERITA DI AVERE TANTI VOTI... Ottima persona e professionista preparato!!!!! VOTATELO!!!!!
Nicola
Cuoco
08/01/2013 18:20:58
718) Complimenti
complimenti.
giuliano

08/01/2013 18:20:37
717) Auguri Maria Pia
AUGURI MARIA PIA
MARIA PIA
IMPIEGATA
AGENZIA DELLE DOGANE
08/01/2013 18:20:15
716) Grande Chiara Maci
Grande Chiara Maci!
Andrea

08/01/2013 10:32:46
715) Auguri a tutti dall'Ecuador
FELICITACIONES A TODOS, EN ESPECIAL A SONIA POR QUE DE ELLA E APRENDIDO MUCHO DE LA COCINA ITALIANA Y CON SUS RECETAS E AUMENTADO LA LISTA DE MENU EN MI NEGOCIO, PUES TODO CUANTO E PREPARADO A SIDO UN EXITO. SALUDOS DESDE EL ECUADOR.
fatima
cuoca
08/01/2013 10:31:28
714) Auguri
auguri
bruno
impiegato
dogane
07/01/2013 18:15:57
713) Lombardi merita di vincere
DEVE VINCERE MARIO GIORGIO LOMBARDI, L'UNICO CHE SE LO MERITA DAVVERO.
ANONIMO

07/01/2013 15:42:21
712) Buon lavoro
buon lavoro
SIMONA

07/01/2013 15:42:11
711) in bocca al lupo per Bruno Gambacorta
in bocca al lupo per bruno gambacorta
vito

pietratorcia
07/01/2013 15:41:47
710) Voto Del Riso, Peronaci e Parodi
IO VOTO PER SAVATORE DE RISO IL PASTICCIERE PIU' BRAVO VOTO PER SONIA DI GIALLO ZAFFERANO BRAVISSIMA SPIEGA BENISSIMO!!! LE SUE RICETTE UNA GARANZIA E LA SIMPATICONA DI BENEDETTA PARODI RICETTE BUONE VELOCI !!
GINA
CUOCA DISOCCUPATA
CHIUSA!!!
07/01/2013 15:41:17
709) Bravo Simone
bravo Simone !!!
Antonella

07/01/2013 15:41:07
708) Sonia sei la numero 1
Sonia,che un giorno cosi non ritorna mai. e una strofa di una canzone di Modugno, Sonia,sei la numero 1.
GIUSEPPE
PENSIONATO
EX AMAT.
07/01/2013 15:40:51
707) Mille grazie a Sonia
millegrazie a Sonia...... grazie a te e giallo zafferano mangio bene e mi diverto da morire.........vero!!!
daniele
infermiere
ospedaliera
07/01/2013 15:40:27
706) Sonia mi piace vederti in Internet
Sonia, mi piace vederti e sentirte a Internet, ti voglio bene
Luis

06/01/2013 16:47:17
705) Sonia vinci troppo facilmente
sonia ti odio non vali nulla tutti bravi a vincere come te
anonimo

06/01/2013 12:08:59
704) Bravissimi
Bravissimi..
Raffaele
chef
Ristorante
06/01/2013 01:44:41
703) Sandro Romano é il massimo
Voto Sandro Romano, massima serietà, alti livelli.. il massimo che si possa avere da un opinion leader. Sandro, non vedo l'ora di rigustare qualcuno dei tuoi fantastici piatti! a presto...
Giuseppe
Dott.
06/01/2013 01:44:04
702) Complimenti a Sonia
Complimenti Sonia sei bravissima
anna
casalinga
06/01/2013 01:43:22
701) Voto Del Riso
Voto per il grande Maestro Sal Deriso, per la sua professionalità ,la sua gentilezza e la semplicità quando realizza e da spiegazioni nella realizzazione di tutte le sue dolci delizie culinarie.
Cristina
Cameriera
Ristorante
05/01/2013 18:12:40
700) Sonia merita di vincere
Sonia Peronace merita di vincere. Oltre ad essere la migliore sa anche spiegare in modo facile e comprensivo per i principianti.
sabina
pensionata
inps
05/01/2013 18:12:22
699) Voto il maestro Sal Del Riso
Il mio voto và a " AL MAESTRO SAL DE RISO" !!!!
raffaella

le delizie Sal De Riso Benevento
05/01/2013 12:21:55
698) Con Sonia delizio i miei amici
Brava Sonia, con le tue ricette stò deliziando i miei amici. Il mio voto è per te.
vilma
media superiore
05/01/2013 00:53:27
697) Troppo basso Marchesi...
sinceramente vedere la parodi e la clerici così quotate mette paura per l'ignoranza del popolino dinnanzi alla vera cucina! Mi duole vedere il grande Marchesi così in basso, però almeno Borghese e secondo il che non guasta.
Vito
giornalista
05/01/2013 00:52:46
696) Voto Peronaci, Oldani, Villa
sono contenta di avere votato coloro che poi hanno vinto in tutte e tre le categorie Davide Oldani Sonia Peronaci ( mi piace molto perchè spiega bene , in modo semplice e le dosi sono sempre perfette ) Adua Villa ciao e auguri a tutti
ida
oss
asmn
05/01/2013 00:52:03
695) Brava Sonia
Voto Sonia uno dei siti più belli x cucinare , imparare e conoscere. Brava continua così.
Miriam

05/01/2013 00:51:41
694) Napoli vota Sonia
il mio voto va Sonia, per la sua semplicità nel spiegare le ricetteGRAZIE  DA nAPOLI
ANTONIO DONADIO
PENSIONATO
05/01/2013 00:50:54
693) Sonia numero uno
Silvia, per me sei sempre la numero uno!!!!
FEDERICA
CASALINGA
04/01/2013 14:06:36
692) Sonia piace perché é semplice
Sonia piace xk la fà semplice con tutto! Sonia forever ! !
antonella
casalinga
casa sua
04/01/2013 14:06:05
691) Dal Convento voto Sonia
Forza Sonia che c'è la fai, Grazie per le bellissime ricette che ci dai, semplici e molto buone. Se puoi fammi anche qualche ricetta per celiaci, io le tue ricette le faccio per tutte le mie consorelle che mi ringraziano per la bontà, leggerezza, e gusto. Grazie Sonia e continua a farne. Un augurio di vincita perché lo meriti. 
SUOR ALDA
INFRMIERA IN PENSIONE
COMUNITA' RELIGIOSA
04/01/2013 11:33:20
690) Sonia sei la migliore e ... bella
Sonia sei la migliore e sei anche bella
Pasquale

04/01/2013 09:12:21
689) In bocca al lupo Eleonora
IN BOCCA AL LUPO ELEONORA 
angiolino berti
ristoratore
opera teatro del gusto
04/01/2013 09:10:59
688) Brava Sonia sei la migliore
Brava Sonia sei la migliore
Filippo
Impiegato
04/01/2013 09:10:37
687) Bravissima Sonia
bravissima Sonia,semplice e ricette genierli
raymond
COD
MCDMachinery
04/01/2013 09:10:07
686) Sonia é precisa
Voto per Sonia Peronaci x che e precisa e chiara nei suoi video e ricette , e poi con la sua cucina si e sicuri di non far brutta figura brava Sonia continua cosi
Pasquale

04/01/2013 00:40:15
685) Sonia for ever
Sonia for ever, poesia, amore, semplicità, gli ingredienti che lei usa per dettare le sue ricette ed i suoi piatti risultano sempre perfetti. Da single ho sposato Giallozafferano.
Alfredo
impiegato
04/01/2013 00:39:43
684) Sonia é super
Voto Sonia Peronaci perchè è SUUUUPEEEEEERRR
ANNAMARIA
pensionata
04/01/2013 00:38:53
683) Complimenti a Circiello
Complimenti a Circiello per le sue ricette che propone in tv e per quanto organizza per la federazione dei cuochi....
Mario

04/01/2013 00:38:20
682) Gennaro Buono
IL NOSTRO VOTO PER GENARO BUONO . GIOVANE SOMMELIER SALERNITANO. FACCIAMOCI NOTARE .
ANTONELLO
ADVISER
ITALMARE DIJON
04/01/2013 00:37:00
681) Con Sonia vario i menu
voto per sonia, perche' rende semplici anche le preparazioni piu' complesse. E' anche per merito suo che ho migliorato e variato i miei menu'. Grazie
silvestro
impiegato
CONAD
04/01/2013 00:36:26
680) Voto Sonia
Voto Peronaci perchè seguo con interesse le sue ricette. In bocca al lupo. 
Alberto
pensionato
Provincia di Foggia
04/01/2013 00:35:49
679) Voto Oscar Mazzoleni, bravo maitre
Voto Oscar x la Sua simpatia e professionalità'! Associazione Maitre AMIRA e' orgogliosa di annoveralo tra i suoi soci. 
maurizio

04/01/2013 00:35:00
678) Che vinca Sonia
Che vinca Sonia Peronacci! La più brava...la più semplice e sintetica nello spiegare le ricette...per la sua simpatia e per il FIGURONE che faccio quando cucino per i miei amici! Evviva Sonia!
Elisa Albereta
Arredatrice di interni
Immagine
03/01/2013 18:43:40
677) Voto Sonia Peronaci
voto per SONIA PERONACI perchè le sue ricette sono sempre perfette. auguri.
marina
OPERAIA
COOP
03/01/2013 16:29:43
676) Amo le ricette di Rugiati
amo le ricette pratiche e veloci di simone rugiati..
gianluca
sommelier 1° livello
03/01/2013 16:29:17
675) voto per Sonia
Voto per Sonia peronaci..grazie alle sue ricette veloci, facili e chiare e al suo sito aggiornato e ricco, i dolci mi escono una meraviglia!
Giusy
Aiutante pasticciere
03/01/2013 16:28:59
674) Forza Sonia
Forza Sonia Peronaci continua cosi' perche sei e resti la migliore fra tutte le concorrenti.Insomma per me sei speciale e tanto semplice e veritiera.8
pasquale
centralinista
03/01/2013 16:28:39
673) Complimenti a Sonia
Complimentissimi a Sonia, anch´io seguo spesso le sue ricette: semplici e buonissime... In bocca al lupo e continua cosi....
Sandra
imprenditrice
Carpe Diem cafe´
03/01/2013 16:28:06
672) Sonia e Benedetta
Sonia e Benedetta sono fantastiche !!!!!!!!
Maria Teresa

03/01/2013 16:27:22
671) bravi a tanti
bravi a tanti!!
emanuela

03/01/2013 01:53:16
670) Peronaci e Parodi brave
Complimenti a Sonia Peronaci e Elisabetta Parodi le vostre ricette sono chiare e spesso con pochi e semplici ingredienti.
Elena

03/01/2013 01:52:35
669) Siete bravi
I MIEI COMPLIMENTI SIETE VERAMENTE BRAVI
FEDERICA
IMPIEGATA
03/01/2013 01:51:55
668) Sonia auguri
Sonia Auguri Sei di grande aiuto con le Tue video ricette.
MASSIMO

02/01/2013 19:16:21
667) Sempre buone le ricette di Sonia
Grazie Sonia ! Le tue ricette mi sono sempre utili, appena ho un po' di tempo libero mi diletto con le tue proposte che riescono sempre bene ! BUON ANNO 2013 !
CARLA

02/01/2013 18:54:16
666) Sonia mi sei d'aiuto
Complimenti Sonia mi sei di grande aiuto
Romano
Libero professionista
02/01/2013 18:53:58
665) Grande Vissani
Vissani essere miliore quoco di tutta itaglia! Io vota lui perché lui grande hacker! Ue lov iu!!
Carlo

02/01/2013 18:53:21
664) Un orgoglio nazionale il vostro contributo alla "qualità Italia"
il vostro contributo alla crescita del Paese, è un orgoglio nazionale quando innalza il marchio di "qualità Italia".
maria
impiegata
poste itasliane spa
02/01/2013 18:52:34
663) Knam è un genio
trovo che Ernst Knam sia un genio in ogni senso che solo la sua comprensione del cioccolato vada oltre la mia immaginazione, con lui l'espressione che la cucina è arte non è mai stata cosi azzeccata.
Simone
Studente
02/01/2013 17:47:07
662) Sonia grazie
SONIA , GRAZIE PER IL TUO PREZIOSO AIUTO
giovanna

02/01/2013 17:46:50
661) Fantastico Romano
Fantastico Sandro Romano, un'opinionista straordinario e un'amore sviscerato per l’enogastronomia.
tiziana

Associazione Nonna Paperina
02/01/2013 16:05:28
660) Peronaci, Rugiati e Borghese
PERONACI RUGIATI BORGHESE...... I MIEI PREFERITI......
LUANA
cuoca x passione
02/01/2013 16:05:01
659) Complimenti alla Peronaci
complimenti a Sonia Peronaci io la seguo tanto su Giallo Zafferano e devo dire che e' bravissima preparando cibi ed inoltre tutte le sue ricette sono spiegate in modo tanto semplice.Inoltre desidero ricevere da voi con tanta gratitudine le newsletter settimanali.
pasquale
centralinista
02/01/2013 16:04:19
658) Sonia con te ogni ricetta è un successo
Sonia con te ogni ricetta è un successo
IVANA
IMPIEGATA
02/01/2013 16:04:00
657) Sonia è la migliore in assoluto
Seguo i programmi di Sonia Peronacci da molto tempo e nei confronti con altri programmi di cucina, ritengo Sonia la migliore in assoluto.
Vittorio
Pensionato
02/01/2013 16:03:14
656) Sonia sei grande
Sonia sei grande .............. ti invito a cena con le mie ricette !!!
GIUSEPPE
TITOLARE
TELEMACOGROUP
02/01/2013 16:02:25
655) Tutti bravi
tutti bravi
stella
progettista
interni
02/01/2013 16:01:48
654) Grazie Sonia, Giallo Zafferano
Grazie Sonia, Giallo Zafferano è la risposta e la soluzione a molti quesiti
Nadia
impiegata
02/01/2013 16:01:27
653) Dall'Argentina voto Claudia Mazzetti
Da Argentina voto a Claudia Mazzetti... ho conosciuto la sua grapa e mi sono enamorado delle sue recettas e di tutto il mondo di questo belissimo distilado italiano!
ALEJANDRO
empleado
02/01/2013 16:00:29
652) Voto la Peronaci troppo brava
voto la peronaci troppo brava i tue ricette sono fantastiche ...brava Sonia
cin zia
operaia
olimpias
02/01/2013 15:59:30
651) Sonia, nella mia cucina sei una una musa ispiratrice
Carissima Sonia, nella mia cucina sei una una musa ispiratrice.
Francesco
Laurea
Pubblica Amministrazione
02/01/2013 15:58:57
650) Brava Sonia
In bocca al lupo a tutti!!
ERIKA
IMPIEGATA
MINISTERO INTENO
02/01/2013 15:58:41
649) Bella iniziativa
bella iniziativa
raffaele
impiegato
02/01/2013 15:58:19
648) Brava Sonia
Brava Sonia e bravo Giallozafferano. I miei più sinceri complimenti. Auguri e complimenti.
giuseppe
chef
trattoria ai normanni
02/01/2013 09:44:55
647) Vai Sonia
Ewwai Sonia, sei tutti noi!!!
marcella

02/01/2013 07:54:27
646) Le dosi giuste? C'é Sonia
brava sonia, quando mi sfuggono le dosi e gli ingredienti "canonici" di una ricetta, non devo fare altro che ascoltare le tue spiegazioni.
valentina
insegnante
01/01/2013 21:05:54
645) Voto Peronaci e Sal Del Riso
Voto Sonia Peronaci e Sal De Riso in quanto per me costituiscono un valido riferimento per ricette di sicuro effetto e agevole esecuzione, grazie anche alla chiarezza dei consigli, di volta in volta, espressi.
Angela

01/01/2013 21:05:12
644) Brava Sonia
Brava Sonia! Le ricette sono spiegate in modo chiaro e certamente aiutano molto anche i meno esperti in cucina. Buon 2013 a tutti! 
orietta
impiegata
01/01/2013 20:59:07
643) Le ricette di Sonia sono un successo
Voto sonia peronaci perchè le sue ricette sono sempre un successo complimenti
patrizia

01/01/2013 20:57:55
642) Voto la Peronaci
voto per Sonia Peronaci
Mina
Infermiera
01/01/2013 20:57:37
641) Sonia meriti la vittoria
Sonia, lavori benissimo e le tue ricette sono molto interessanti, facili ed impiegano ingredienti normalmente reperibili, al contrario di altri che sembra facciano apposta a consigliare cose a volte introvabili. Tanti auguri, perchà meriti la vittoria.
Giuseppe
libero professionista
individuale
01/01/2013 20:56:28
640) Con le ricette di Sonia ho scoperto la fantasia
CIAO SONIA TI FACCIO MIEI MIGLIORI AUGURI MA SEI GIA AL PRIMO POSTOI! CON LE TUE RICETTE HO SCOPERTO LA MIA FANTASIA IN CUCINA E MI CIMENTO IN VARI ESPERIMENTI! TI HO VOTATO COME TI MERITI!!PERO AVREI UNA DOMANDA!POTREI AVERE IL TUO RICETTARIO COME PREMIO??;)))GRAZIE MILLEEEEE
CRISTINA

01/01/2013 20:56:26
639) Sonia sei un mito
Sonia sei un mito! Non sono italiana ma adoro la cucina italiano.Da quasi due anni provo le tue ricette,sono semplice, spiegate molto biene e hanno tantissime consigli.Sono sempre un successo! GRAZIE!
rodica

01/01/2013 20:55:03
638) Sonia for President
SONIA FOR PRESIDENT ! Che bello se i nostri politici fossero capaci di formulare le loro ricette per l'Italia con la chiarezza e l'efficacia delle tue su Giallo Zafferano. Mi sono appassionato alla cucina da quando ho smesso di lavorare e i tuoi suggerimenti sono un prezioso aiuto quotidiano. Sai cosa apprezzo in particolare ? Il fatto che le tue ricette sono di veloce realizzazione e i componenti facili da reperire. Una cucina concreta senza reffinatezze inutili che quasi sempre sono scritte solo per stupire. Grazie .
tonino

01/01/2013 20:54:39
637) Grazie Sonia
Grazie Sonya e buon ...tutto. Ti vedo anche in TV e ti sento sempre più "amica" per il mio "sfogo". infatti cucinare mi aiuta ad uscire dalla depressione e, cosa importantissima, a non deprimere i miei commensali. Grazie perchè mi aiuti a vivere. 
Bruna
Con-titolare
MCM
01/01/2013 20:54:01
636) Impagabile Sonia
impagabile Sonia!!!!!!!!!!!!!!!
franca

01/01/2013 14:09:09
635) Le ricette di Sonia mi aiutano
Da diverso tempo ricevo da Giallozafferano, quotidianamente le ricette accompagnate dal video della Sonia. Devo riconoscere che sono ben spiegate, con calma, e le provo, quando ho un po' di tempo, quasi tutte. Diciamo che mi aiutano molto nella varietá del menu. Grazie a tutta l'wequipe. Un felice 2013 e continuate cosí che é ottimo
Giuliana
Traduttrice porto ita
autonoma
01/01/2013 14:07:58
634) Troppi cercano notorietâ
Intanto buon anno a tutti sperando che il 2013 non sia più un anno di chiacchiere e distintivi come un po' questo premio invece si sta dimostrando . Gentili organizzatori penserei bene io al vostro posto di azzerare i contatori a zero e di non assegnare il premio visto le abili magie di alcuni concorrenti solo per avere una copertina ! Doveroso commento attendo giustificazioni scritte visto e considerato che seguendo il vostro sito e le vostre organizzazioni ho sempre creduto nella vs professionalità non deludete chi crede ancora nella parola professionista ! Grazie 

caro Giovanni,
che alcuni candidati abbiano giocato molte armi é indubbio. Ma questo fa parte del gioco. Quel che importa a noi non é tanto chi vince, ma richiamare l'attenzione attorno al nostro mondo. Puó ognuno puó votare chi vuole (e magari i più presenti in tv o sul web), ma puó anche vedere che al loro fianco ci sono professionisti meno noti al grande pubblico, ma seri e che sono i campioni del comparto. A noi interessa che si capisca che la ristorazione é un mondo di gente seria che comprende tutti.

red
Giovanni
Ristoratore
Le tamerici Roma
01/01/2013 14:00:32
633) Auguri Sonia
ciao Sonia felice anno nuovo e tanti auguri
MARIA THERESE
IMPIEGATA
PADERI
01/01/2013 14:00:13
632) Con Sonia mi sono innamorato della Cucina
Sonia ti devo ringraziare tantissimo,avere scoperto il tuo sito 2 anni fa mi ha fatto innamorare della cucina e oggi ne sono drogato, corsi di tutti i tipi. Non starò esagerando?
federico
agente di comm.
individuale
01/01/2013 13:59:30
631) Bravissima Sonia
complimenti Sonia bravissima e buon 2013
Francesca
collaboratrice scolastica
scuola
01/01/2013 13:59:10
630) Grazie Sonia
grazie sonia x le ricette semplici da eseguire ma di grand'effetto
erika
ostetrica
asl14
01/01/2013 13:58:38
629) Complimenti Sonia
Complimenti sonia per la tua grande passione in cucina ,le tue ricette soni sempre un gran successo auguri per il 2013
patrizia

01/01/2013 13:58:07
628) GialloZafferano é un ottimo sito
Giallo Zafferano è un ottimo sito, grazie per le ricette e per i suggerimenti dati
nitto
impiegata
miur
01/01/2013 13:57:35
627) Grazie Sonia le tue videoricette mi rilassano
grazie sonia,vedere le tue videoricette è l'unico modo per rilassarmi dopo una giornata di lavoro
CRISTINA
DIPENDENTE
01/01/2013 13:56:50
626) Complimenti per il bel lavoro che fate
Complimenti per il vostro lavoro e per le belle idee che ci fornite. Auguri di Buon Anno a tutti.
Maria Rosa
Infermiera
asl.al
01/01/2013 13:56:11
625) Peronaci e Parodi
Adoro le ricette di Sonia Peronaci. Mi è simpatica anche Benedetta Parodi anche se un po' pasticciona.
nadia

31/12/2012 18:43:48
624) Grazie Sonia
Grazie Sonia, mi hai davvero aiutato in mille occasioni con le tue ottime ricette! Ti auguro uno strepitoso 2013! Un abbraccio, Miren
Miren
Casalinga
31/12/2012 18:03:35
623) Grande Sonia. Auguri a tutti
Grande Sonia. Brava e simpatica. Auguri di Buon 2013 a tutti
francesca
impiegata
telecom
31/12/2012 18:03:18
622) Brava Sonia
SONIA PERONACCI E' BRAVISSIMA NEL SUO CAMPO - SEGUO SEMPRE LE SUE RICETTE MOLTO FACILI DA ESEGUIRE......BRAVA
giorgio
impiegato
comune
31/12/2012 18:03:03
621) Ottimo sito GialloZafferano
GIALLO ZAFFERANO è UN SITO DI CUCINA OTTIMO, PRECISE LE RICETTE, LE PRESENTAZIONI, LE RIUSCITE. COMPLIMENTI.
ANGELA
INSEGNANTE
31/12/2012 18:02:47
620) sonia sei indispensabile
Graziemille per tutte le ottime ricette !!!!!! Cara Sonia sei indispensabile !!!
ornella

31/12/2012 16:29:33
619) W chi ha inventato il sito GIALLO ZAFFERANO
W chi ha inventato il sito GIALLO ZAFFERANO: Sonia Peronaci! Spiegazioni chiare, foto accattivanti e soprattutto ricette utili per chi ha poco tempo! Grazie,
Paola
Docente di inglese
ITIS Liceo Scientifico G. CARAMUEL
31/12/2012 16:28:49
618) tanti auguri a tutti
tanti auguri a tutti
fabiana

31/12/2012 16:28:35
617) in bocca al lupo
in bocca al lupo!
Dario

31/12/2012 16:28:23
616) Sonia la semplice in cucina
voto Peronaci perchè con la semplicità cucina cose meravigliose,
mario
gourmet
*************
31/12/2012 12:49:54
615) Sonia, vera professionista
sonia peronaci, vera professionista rende i suoi piatti molto semplici e di accesso a tutti. grazie
emilio
laureato
31/12/2012 10:59:58
614) Bravi
bravi
maria paola

31/12/2012 10:59:46
613) Brava la Paronaci
La Sig.ra Peronacci è molto abile,brava ed ha un ottimo metodo di insegnamento. Le sue ricette vengono spiegata con la max semplicita' anche se sono complesse.BRAVA!!!!
sandro
capoturno
trelleborg s.p.a.
31/12/2012 10:59:26
612) Auguri a tutti
AUGURI A TUTTI E UN FELICE 2013
LEOPOLDO
PENSIONATO
31/12/2012 10:59:06
611) Simpaticissima Sonia......
Simpaticissima Sonia......
Sara

31/12/2012 09:22:04
610) Dall'Albania voto Sonia
Salve Sono Esmeralda da Albania e devo dire che mi piacono molto le ricette di Sonia. Grazie
Esmeralda
Jurista
Corte di Tirana Albania
31/12/2012 09:21:41
609) Grazie Sonia, con le tue ricette la mia cucina è più competitiva con mia moglie
GRAZIE ALLE TUE RICETTE LA MIA VOGLIA DI CUCINARE E ANCORA PIÙ COMPETITIVA CON MIA MOGLIE. GRAZIE SONIA!
GIOVANNI
RAPPRESENTANTE
MOTTA
31/12/2012 09:20:35
608) Mi piace Sonia e le sue ricette
Mi piace Sonia e le sue ricette
Paolo

31/12/2012 09:20:14
607) Sonia, the special one
Sonia, the special one
Gianfranco
Impiegato
Exprivia S.p.A.
31/12/2012 08:21:08
606) GialloZafferano uno dei migliori siti di cucina in assoluto
grazie Sonia per le ricette che tutti i giorni proponi. Giallo zafferano, a mio giudizio, è uno dei migliori siti di cucina in assoluto.
marina
impiegata
31/12/2012 08:20:20
605) Sonia sei la migliore
Sonia sei la migliore
Sara
Infermiera prof.le
31/12/2012 08:19:56
604) La Peronaci ripropone la vera Cucina italiana
... Seguo da tempo le ricette di Sonia Peronaci con interesse, le trovo realizzabili e ispirate alla tradizione italiana...inoltre, la presentazione dei video è godibile e chiarissima...grazie giallo zafferano! Cordiali saluti alla redazione e buon 2013! Virginia
virginia
insegnante in pensione
31/12/2012 08:19:03
603) Mi piace Rugiati
Mi piace Simone Rugiati, ricette semplici e buone!!!
Alessia

31/12/2012 08:18:14
602) Mille voti in una notte ?
Io mi chiedo come sia possibile che ci siano persone che in una notte accumulino 1000 voti. Mi sembra molto strano!
Susy

31/12/2012 08:17:38
601) Grazie Sona
grazie sonia x le ricette facili e veloci
carlotta
impiegata
31/12/2012 08:17:19
600) Peronaci grande professionista
Alla Peronaci per la professionalità dedicata ai già bravi in cucina. E GRANDE PROFESSIONALITA' per insegnare ai desiderosi di provare e riuscire in cucina!
ORNELLA
casalinga
31/12/2012 08:16:46
599) Complimenti Sonia
Complimenti Sonia !!!!! e un "in bocca al lupo", speriamo possa vincere perché le ricette che giornalmente si vedono dal sito "giallo zafferano" sono semplicissime, buone e gustose e soprattutto facili da fare. Un saluto
Evelina
casalinga
30/12/2012 23:25:05
598) Con Sonia ho successo in tavola
sonia con le tue ricette a tavola ho riscosso grande successo...
katia
casalinga
30/12/2012 23:09:59
597) Grazie dei consigli Sonia
Io ho votato Sonia Peronaci, ringraziandola ancora per tutti i consigli utili che ci da. Tiziana Iorio BUON ANNO A TUTTI
tiziana
casalinga
famiglia
30/12/2012 23:09:24
596) GialloZafferano é ottimo
ho votato per sonia perché, è mia omonima ma soprattutto perché giallo zafferano è ottimo
sonia
pensionata
30/12/2012 23:08:54
595) Voto Palmieri
voto giuseppe palmieri, e non ci sono presenti chef che reputo grandi maestri
marco silvio
cuoco
30/12/2012 23:08:29
594) Stimo Sonia
Stimo molto Sonia
eros

30/12/2012 21:43:40
593) Da ristoratore voto Sonia
HO VOTATO SONIA IN QUANTO PRFESSIONALE SEMPLICE ED ARRIVA MOLTO IN BOCCA AL LUPO
VALTER
RISTORATORE
CAFFE' "DE COLA"
30/12/2012 21:42:41
592) Sonia sei grandissima
SONIA,SONIA,SONIA,ecc. SEI GRANDISSIMA
PAOLO
PENSIONATO
TELECOM
30/12/2012 21:42:41
591) A Sonia grazie da Malta
Sonia, Grazie anche da Malta. In bocca al lupo.
C.Marija

30/12/2012 19:00:33
590) Sona, grazie per quel che ci insegni
Sonia, Sonia, Sonia. é il mio modo di dirti GRAZIE per tutto ciò che ci insegni. Grazie!!!!!!!
Syd

30/12/2012 19:00:24
589) Brava Sonia
Come indicato nelle preferanze per me La Sonia Peronaci è quella che ha interpretato al meglio le aspettative delle persone che si dilettano di cucina. Le sue presentazioni sono chiere, semplici e di facile applicazione.
MARIO
PENSIONATO
30/12/2012 19:00:16
588) Piras, Fadda e Peronaci (che però deve proteggere la testa in cucina)
VOTO SONIA, ci sei di grandissimo aiuto Tutti i giorni ,ma CRITICO è non soporto che sui video che presentate non indossiate una protezione sul capo è insegnare bene con igene nel cucinare visto e considerato che oggi come oggi internet arriva su le tavole di tutti , ciao VOTO ALBERTO PIRAS come SOMMELIER ,ciao VOTO FIAMMETTA FADDA come CRITICA GIORNALISTICA ,ciao. COMUNQUE IN BOCCA AL LUPO X TUTTI BUON ANNO 2013 A TT VOI.
gianni
operaio
30/12/2012 19:00:12
587) Con Sonia la cucina é piú sfiziosa
Un grazie di cuore a Sonia Peronaci che con le sue ricette simpatiche ed interessanti aiuta a rendere la cucina più sfiziosa !!! Complimenti Sonia !!!
Massimo
Grafico - Web designer
30/12/2012 19:00:10
586) Ha votato soddisfatto Sonia
Ho votato con soddisfazione Silvia Peronaci!
michelangelo
ingegnere
inps
30/12/2012 19:00:04
585) Sonia é chiara nelle ricette
Sonia per me è bravissima è molto chiara nelle sue ricette. Infatti ho comprato pure i suoi due libri
Luisa

30/12/2012 18:59:55
584) Sonia sei la migliore
IN BOCCA AL LUPO SONIA SEI LA MIGLIORE
claudia
operaia
30/12/2012 18:59:40
583) Peronaci, Parodi, Gelisio e Rugiati
Un riconoscimento particolare a Sonia Peronaci, Simone Rugiati, Tessa Gelisio e Benedetta Parodi per la semplicità delle ricette proposte.
nicoletta
impiegata
30/12/2012 18:59:40
582) Mancano altri bravi
tutti grandi professionisti.ne mancavano alcuni altrettanto,se non più,bravi
luigi
perito chimico industriale
ex istituto sierovaccinogeno italiano
30/12/2012 18:59:40
581) Sonia mi piaci
Sonia mi piaci perchè anche le cose difficili da fare le rendi alla portata di tutti. Brava,Complimenti! e in bocca al lupo!!!
teresa
insegnante
in pensione
30/12/2012 18:59:28
580) É triste che vincano i 'televisivi'
Non c'è storia a gareggiare con i divi televisivi... hanno più popolarità. Gara già decisa in partenza, sempre i soliti ad essere celebrati. Tristezza
Andrea
cuoco
30/12/2012 18:59:22
579) Incrocio le dita per Sonia
Incrocio le dita per Sonia Peronacci,è la migliore
RACHELE
PENSIONATA
CASA MIA
30/12/2012 18:59:20
578) Che vinca il migliore
Che vinca il migliore!
elena

30/12/2012 18:59:19
577) Grazie a Sonia faccio cose strabilianti
Sonia è la migliore in assoluto. Con lei riesco a fare cose strabilianti.
Pietro
Informatore Medico
Sirval
30/12/2012 18:59:19
576) Conta il piacere di dare piacere in cucina
Qualunque sia la ragione che vi avvicina al mondo meravigliosamente spirituale della cucina, ricordate sempre che tutto nasce dallo spassionato Piacere di dar Piacere!! Buone cose a tutti.
antonio
insegnante
alberghiero Otranto
30/12/2012 18:59:13
575) Brava Sona
brava sonia continua cosi'
ornella
pizzaiola
pronto pizza
30/12/2012 18:59:09
574) Peronaci, Cracco, Mainardi e Del Riso
Sono tutti bravi Sonia sul web chiara. Cracco sulla tv duro ma simpatico. Mainardi figo e all'avanguardia.DeRiso bè..........dolcissimo.
antonia
casalinga
casa
30/12/2012 18:59:06
573) Ottime ricette con Sonia
voto sonia perche'grazie a lei molte mie creazioni in cucina sono ottime
concetta

30/12/2012 18:58:56
572) Peronaci e Villa
PER SONIA E PER ADUA Sono certo della vostra vittoria per meriti professionali!
michelangelo
ingegnere
inps
30/12/2012 18:58:54
571) GialloZafferano
Giallo zafferano
Antimo Luciano

30/12/2012 18:58:52
570) Sonia é semplice
le ricette di sonia sono molto semplici ,ma ottimi e veloci da preparare grazie
anna
diploma
p.a
30/12/2012 18:58:46
569) Brava Sonia
Brava Sonia!
Lara

30/12/2012 18:58:45
568) Ho votato i migliori, a non é stato facile
complimenti a tutti i partecipanti, il meglio dell'arte culinaria italiana, ho votato quelli che a parer mio ritengo i migliori, però e stato veramante difficile. auguri a tutti
pietro
pensionato
30/12/2012 18:58:42
567) Le migliori ricette sono di Sonia
le ricette di sonia sono le migliori chiare ed è sempre un piacere ricevere le ricette via email 0
paola
impiegata
agricola
30/12/2012 18:58:41
566) Le ricette di GialloZafferano sono semplicissime
le ricette di giallo zafferano sono facilissime e Sonia le spiega molto bene brava
daniela
operaia
microscopi
30/12/2012 18:30:09
565) Sonia merita un 13
per me la più brava è sonia peronaci e merita un 13
gaetano
cuoco a tempo perso
la locanda
30/12/2012 18:30:06
564) Assolutamente Simone Ruggiati!
Assolutamente Simone Ruggiati!
Laura

30/12/2012 18:30:02
563) Grazie Sona per la discrezione
Seguivo con simpatia la Benedetta planetaria poi... dopo aver "conosciuto" tutti i parenti diretti e indiretti nazionali e non, ho avuto una crisi.. mi manca tanto la sua balia, i primi amori la prima maestra, Il suo idraulico, la figlia dell'elettricista...uffa!! Quindi, grazie Sonia per la discrezione.
PAOLA

30/12/2012 18:29:58
562) Sonia
Sonia è molto brava e simpatica e ci regala tante buonissime ricette
MARIO
PENSIONATO
N.N
30/12/2012 18:29:53
561) Peronaci sei grande
PERONACI SEI GRANDE
LEA
INFERMIERA
ASL SAVONESE
30/12/2012 18:29:53
560) Peronaci spiega in modo casalingo e ricette
preferisco Sonia Peronaci,perchè spiega le ricette in modo semplice,direi quasi "casalingo",insomma alla portata di tutti. Bianca
bianca
casalinga
30/12/2012 18:29:47
559) Peronaci
Ho votato Sonia Peronaci perché le ricette che propone spaziano tra tutti gli ingredienti possibili, sono di facile comprensione e risultano facili da realizzare grazie alla puntualità con cui vengono presentate
Vincenzo
Avvocato
30/12/2012 18:29:44
558) Peronaci e Borghese
Ho votato per Sonia e per Alessandro Borghese! Per Sonia perchè mi piacciono molto le sue ricette in tutti i sensi!!!!!!!!!!!!!!!! Per Alessandro perchè mi fa ridere il modo in cui presenta
Vittoria

30/12/2012 18:29:40
557) Sona, preparata e chiara
sonia molto preparata e molto chiara nelle sue ricette
silvia
fiorista
30/12/2012 18:29:35
556) Peronaci, brava senza ostentazione
Sonia Peronaci: brava senza ostentazione!
michela

30/12/2012 18:29:31
555) Peronaci, Fadda, Rugiati, Cracco e Gelisio
Sonia Peronaci, semplice e brava, Fiammetta fadda impeccabile e molto professionale, Simone Rugiati perchè è giovane e promettente...non mi piace dare voti alle star televisive..ho fatto eccezione. Non votiamo Borghese per favore, non conosce dove sta l'umiltà..insieme alla Clerici che nonostante tutti gli anni passati a veder lavorare ai fornelli, ancora non sa cosa sia.. non ha rispetto,sprecona e ciaffardona (parola che non saprei spiegare meglio, se non nel mio dialetto), la Parodi sembra classificabile come quella che si stava annoiando della sua esistenza, e l'hanno "inserita" in cucina, anche questa molto irrispettosa e sciatta, la raffinatezza non sa dove sta di casa. Cracco lo adoro. Csaba la mia preferita,(non è nella lista). un complimento a Tessa Gelisio, gentile e semplice, sarebbe carina a condurre lei la Prova del cuoco, che ne dite?, magari!! insieme a Claudio Lippi...non si potrebbe provare con i voti per chi è pro o contro a tirar via la Clerici dalla TV?..
Giannina
Dott.ssa lib.Professionista
RPCREATIONS
30/12/2012 18:29:28
554) Peronaci, Rugiati e Calabrese
Sonia, Simone e il prof Calabrese: mitici! :)
maria valeria

30/12/2012 18:29:28
553) Voto Sonia dall'Ungheria
Io voto Sonia Peronaci, é bravissima e spiega molto bene le ricette oltre a essere molto semplici e buone . Mi sono trasferita in Ungheria, qui ho aperto un'attivitá ..BAR -PASTICCERIA - GELATERIA .....FACCIO ANCHE PIZZE E PRIMI PIATTI ...TUTTO ALL'ITALIANA . COGO L'OCCASIONE DI AUGURARE A TUTTI UN BUON 2013 CHE SIA MIGLIORE DEL 2012 . AUGURI SONIA 
Antonella
Titolare Bar , Pasticceria,Gelateria , Ristorazione e Docente
Bar-Pasticceria - Gelateria
30/12/2012 18:29:27
552) Brava Sona
Sonia Peronaci è molto più brava di quello che risulta
Tommaso

Agriturismo Borgo Robinie
30/12/2012 18:29:26
551) Cracco merita più voti, come la Peronaci
Secondo me Carlo Cracco non se lo merita questo distacco,a parer mio e' molto scontroso ma molto professionale....Vai Sonia sei la migliore...
matteo

30/12/2012 18:29:17
550) Voto Sonia
votato Sonia Peronaci per la sua bravura e simpatia.........
elisabetta
disoccupata
30/12/2012 18:29:16
549) Un augurio a Sona
Un augurio a Sonia
Ennio
Odontotecnico in pensione
30/12/2012 18:29:15
548) Grazie Sonia
voto Sonia, è simpatica e le sue ricette riescono una meraviglia!grazie Sonia!
lara
infermiera
carlo poma
30/12/2012 18:29:14
547) Peronaci, ricette perfette
HO VOTATO SONIA perchè ho comprato il suo libro e tutte le ricette sono perfette nelle dosi e nei tempi bravissima teresa
teresa
casalinga
privato
30/12/2012 18:29:13
546) Per Sonia
Fatto, per Sonia
Anna
Docente
30/12/2012 18:29:12
545) Grazie delle ricette Sona
le ricette di giallo zafferano sono molto collaudate, se ho bisogno di qualcosa di nuovo vado a colpo sicuro perchè riescono sempre. Grazie sonia
enza
cuoca
san geminiano
30/12/2012 18:29:07
544) Gara impari
La competizione tra personaggi televisivi(anche se bravi cuochi) noti alla massa e personaggi non noti a molti ma altrettanto bravi nel loro lavoro, sia una gara impari.
rossella

30/12/2012 18:29:06
543) Peronaci e Borghese
Apprezzo Sonia Peronaci, la seguo dall'inizio, e ho colto in lei la timidezza degli inizi e l'equilibrio e la professionalità che attualmente ha nel suo lavoro BRAVA!! Alessandro Borghese ...simpaticissimo chef che a volte si lascia andare come se non fosse ripreso dalle telecamere...assaggia e poi utilizza lo stesso utensile per continuare nella preparazione ...certo così non si fa...ma quanto è vero questo ragazzone !!! Dai lo sappiamo sicuramente che quando dovrà essere scrupoloso lo sarà sicuramente.....Bravo comunque !! Complimenti per la passione che ci mettete e che ci trasmettete ciao
bruna
ex fiorista pensionata
30/12/2012 18:29:06
542) Grazie Sonia
Da Sonia ho imparato in poco tempo quello che in 70 anni i libri di cucina non mi avevano insegnato.é chiara e tutte le sue ricette riescono a meraviglia con grande soddisfazione mia e dei miei figli e nipoti.Brava Sonia sei un'altra eccellenza tutta italiana.Devo questo a mio figlio che mi ha iscritto per ricevere una tua ricetta al giorno.Grazie ancora Sonia e complimenti vivissimi e tanti cari auguri di un buon 2013!
anna maria
promotore finanziario
mps
30/12/2012 18:29:06
541) Gianni de Bellis su tutti
Gianni de Bellis su tutti
Matilde

30/12/2012 17:11:10
540) Peronaci, Villa e Borghese
ho votato per la semplicità di Sonia, per la femminilità di Adua e per l'estrosità di Alessandro.
rita
IMPIEGATA
30/12/2012 17:11:09
539) Sona .... Ad multos annos
mi piace Sonia Peronaci xchè fa delle ricette in modo molto chiaro, con le dosi esatte e abbastanza facili da realizzare Forza Sonia e.....AD MULTOS ANNOS!!!!!!!
paola
casalinga
--------------------------------------------
30/12/2012 17:11:08
538) Borghese, Oldani, Peronaci e Maci
tra tutti preferisco Alessandro Borghese, Oldani, la favolosa Sonia Peronaci e Chiara Maci......in bocca al lupo a tutti!!!!!!
Antonella

30/12/2012 17:11:08
537) Mi piace la semplicitá di Sonia
Mi piace Sonia Peronacci perchè da delle ricette chiare semplici
Maria Grazia
casaliga
30/12/2012 17:11:07
536) Rugiati e Peronaci
Io ho votato per Simone Rugiati perchè è un bravissimo cuoco e fa ricette ripetibili e Sonia Peronaci perchè con Giallozafferano ho imparato delle ricette molto semplici, spero che vincano loro. Forza Sonia e Simone!!!
Donatella

30/12/2012 17:11:00
535) Si vota Circiello
non ci sono alternative si vota esclusivamente lo chef Alessandro Circiello.
Luca

30/12/2012 17:10:55
534) Peronaci e Gelisio
Sonia PERONACI ha una marcia in più, Tessa GELISIO la segue a ruota e poi gli altri che vi ho segnalato. Comunque a prescindere questa votazione sono davvero tutti bravi!!
Mario
pensionato
30/12/2012 17:10:50
533) Voto Sonia dagli Usa
Sorry, couldn"t find USA in Nation window. For my vote, Sonia Peronaci she's a wonderful and gracious lady that knows how to make people understand the art, and the way to make food and enjoy the best.... I wish her the best and good luck. Aurelio Irenze
Aurelio irenze

30/12/2012 17:10:49
532) Aderisco all'invito a votare di GialloZafferano
oggi ho ricebutto un email da giallo zaferano per farmi partecipare a questa votazioni , li per li non mi era piaciutto la richiesta di voto , ma dopo ho capito che dovevo riconoscere che se ho aderito a la new lwtwre di giallo zaferano era per che mi piacevanno le ricette e trovo SONIA una ecelente presentatice cuaoca e simpatico personaggio della cicina italiana , complimenti vivisimi e molto grata do il mio voto a Sonia de Giallo Zaferanno .
susy

30/12/2012 17:03:56
531) Stravinci Sonia
Stravinci Sonia
Antonio

30/12/2012 17:01:41
530) Fantastico
Fantastico
Paolo
Quadro
Camst
30/12/2012 17:01:16
529) Sonia for ever
Sonia Peronaci e Giallo zafferano sono i miei amici quotidiani. Sonia for ever!
carla
docente materie giuridiche in pensione
30/12/2012 17:00:44
528) Per cucinare, GialloZafferano
Amo cucinare e giallo zafferano attraverso Sonia Peronaci mi da sempre degli ottimi spunti per stupire e ingolosire i miei amici e famigliari.
patrizia
casalinga
30/12/2012 16:59:59
527) Sonia mi aiuta
Sonia Peronaci...mi ha aiutato tante volte nella scelta e nella preparazione dei miei piatti... è bravissima e i piatti che propone riescono sempre benissimo e sono buonissimissimi!!!
PATRIZIA
LIBERA PROFESSIONISTA
30/12/2012 16:59:06
526) Sonia é simpatica e pulita
La s.ra Peronaci e una personalita simpatica chiara pulita tipo acqua e sapone come piace a me. Tanti auguri, ora e il momento giusto: "Buon anno" a tutti!! Athanasio
Athanasio ing.

30/12/2012 16:59:05
525) Sonia é d'oro
E' D'ORO E MIGLIORE SOLO SONIA PERONACCI
MARIUCCIA
PRIVATA PENSIONATA
30/12/2012 16:58:08
524) Voto Sonia
ho votato SONIA PERONACI perchè per me risulta molto chiara professionale e simpatica un grandissimo e sincero BOCCA IN LUPO
Rossella
operaia
FILATURA
30/12/2012 16:57:51
523) Sona é un riferimento
SONIA, CON LA SUA CAPACITA' DI SPIEGARE A NOI POVERI APPRENDISTI I SEGRETI DELLA CUCINA, E' DIVENTATA IL MIO RIFERIMENTO IN MATERIA. QUINDI ONORE AGLI ALTRI MOSTRI SACRI, MA VOTO LEI. MASSIMO
Massimo

30/12/2012 16:56:43
522) Le ricette di Sonia riescono sempre
Ho votato Sonia perché finora tutte le ricette da lei fornite sono perfettamente riuscite. Vai sempre cosí avanti. Auguri a Sonia ed a Giallo zafferano.
Damiano
Gastronomo
Ristorante Da Anna
30/12/2012 16:55:54
521) In bocca al lupo a tutti
In bocca al lupo a tutti
Michela

30/12/2012 16:55:20
520) Voto la Peronaci
VOTO LA PERONACI PERCHè é UNA PERSONA SIMPATICISSIMA E SA SPIEGARE I PIATTI AGLI SPROVVEDUTI
GIUSEPPE MARIA
GIORNALISTA
ITALIAESTERA
30/12/2012 16:54:54
519) La Mantia e Peronaci
Ho votato Filippo La Mantia perché ho provato la sua cucina e adoro la passione con cui ne parla. Bravissimo!!! Ho votato Sonia perché con semplicità e professionalità ci fa apprezzare la buona cucina
Rosaria Sidoti
impiegata via
30/12/2012 16:54:26
518) Peronaci, Rugiati e Villa
Peronaci Sonia: la più creativa. Ha creato un sito, che è diventato un punto di riferimento per chi cucina. Rugiati Simone: cucinare con simpatia, semplicità e naturalezza. UNICO esemplare desiderato dalle casalinghe e dalla signora Maria Villa Adua: Bellissima e dallo sguardo magnetico. Impossibile non votarla.
WALTER
INFERMIERE
30/12/2012 16:52:46
517) Sonia numero uno
sonia come te non ce nessuno sei ,la numero uno.
gianni

nessuna
30/12/2012 16:52:18
516) Voto Sonia
voto Sonia Peronaci, perchè è brava, bella e spiega con semplicità le ricette.
Luisa
insegnante
30/12/2012 16:51:34
515) Sonia
Sonia
Elisabetta
Impiegata
30/12/2012 16:51:33
514) Heinz Beck é un genio culinario
HEINZ BECK è il genio culinario. Sono un manager in pensione. Il mio hobby, già da molti anni, è cucinare in casa per gli amici e la famiglia. Ho preparato per i miei amici riscuotendo un grande successo,diverse ricette di Heinz Beck che sono un connubio di grandezza e semplicità,gustosi e belli a vedersi ( dai fiori di zucca in pastella con consommé di crostacei e zafferano alla gustosa coda alla vaccinara,al filetto di manzo affogato al vino rosso con pancetta e radicchio trevigiano),una piacevole esperienza che coinvolge tutti i sensi. Per me e per i miei ospiti rimane il N°1. Una volta spero di andare al suo ristorante, anche per conoscerlo personalmente.
Gino Maurizio
Manager in pensione
30/12/2012 16:50:27
513) Per Sonia il mio voto
per sonia paronacci il mio voto fa delle cose buonissime
flavia
arquitetta
..............
30/12/2012 16:49:55
512) Bravissima Sonia
Bravissima Sonia Pironaci!!! Le tue ricette si possono fare a occhi chiusi!
silva
pensionata
30/12/2012 16:49:24
511) Sonia Peronaci, Fede e Tinto, Giorgio Calabrese e Alessandro Borghese
SONIA, perchè ho sperimentato le sue ricette che sono facili e chiare. FEDE E TINTO, simpaticissimi, li seguo sempre su RADIODUE, CALABRESI perchè mi insegna a nutrirmi, BORGHESE.
MARILENA
EX SEGRETARIA IN PENSIONE
GRAFICA/IMBALLAGGI
30/12/2012 16:47:00
510) Complimenti a Sonia
COMPLIMENTI A SONIA , SEI SEMPRE LA PIU' BRAVA.
Gaspare
Impiegato - Ristorazione
30/12/2012 16:45:53
509) Sonia é simpatica
ho votato Sonia peronaci perché è la più simpatica e brava di tutti
Danilo

30/12/2012 16:44:30
508) Forza Sonia
forza sonia
giancarlo
cuoco
h.president
30/12/2012 16:44:03
507) Le ricette di Sonia sono chiare
Le ricette della Signora Sonia sono chiare, forse lo saranno anche quelle di altri, ma io per riscontro personale voto lei! Buone feste a tutti
Silvia
libero professionista
30/12/2012 16:43:21
506) Che vinca il migliore
In bocca al lupo e che vinca il migliore.
Filomena
Operatrice socio sanitaria
30/12/2012 16:43:01
505) Forza Sonia
forza Sonia!!!
Lara
igienista dentale
30/12/2012 16:42:37
504) Dall'Olanda voto Sonia
Sonia Peronaci mi porta l' Italia fino in Olanda. Ogni giorno leggo con piacere le sue ricette che sono sempre chiaramente spiegate. Sopratutte le ricette tradizionali sono le mie preferite. Grazie Sonia e tanti auguri
Paola

30/12/2012 16:40:37
503) Voto la Clerici
VOTO ANTONELLA CLERICI UNA DONNA MOLTO BRAVA,UNA PROFESSIONISTA,LO AMMIRO TANTO
MARINA
SEGRETARIA
SC.PANETIROM SRL
30/12/2012 16:40:11
502) GialloZafferano non delude mai
Sonia Peronaci propone ricette di tutti i tipi e di tutte le regioni, illustrate con chiarezza. Giallozafferano.it è una delle pagine che visito giornalmente e non rimango mai delusa! Grazie Sonia, il mio voto è per te!
Loredana
insegnante
30/12/2012 16:39:31
501) La Peronaci é simpatica, ma i grandi nomi della cucina sono altri
sonia Peronacci è simpatica ma non la si può paragonare grandi nomi della cucina Italiana....... in bocca al lupo per tutti
luigi
chef
Restaurant Le couvent de goût
30/12/2012 16:38:30
500) Peronaci e Clerici
Voto Sonia Peronaci e Antonella Clerici per professionalità e impegno. Perchè hanno cultura e originalità e propongono la nostra magnifica cucina e i nostri prodotti in tutto il mondo.
giovanni
direttore
Magestic
30/12/2012 16:38:30
499) Voto Sonia
ho votato Sonia perchè spiega in modo chiaro e semplice ed è molto simpatica. Forza Sonia
Luisa

30/12/2012 16:37:43
498) Tante idee su GialloZafferano
quando sono a corto di idee il primo sito che vado a consultare è Giallo Zafferano e i primi (tra i tantissimi) libri sono quelli di Sonia. I miei piatti migliori spesso sono quelli che lei consiglia, anche se, io ci metto sempre qualcosina di mio. Grazie, spero proprio che vinca
rosalba
insegnante in pensione
30/12/2012 16:37:15
497) Voto Sonia
voto Sonia peronaci , e la miglior cuoca che  ho visto  fin adesso,e Grande
Agim
autista
autotransporti
30/12/2012 16:36:11
496) Apprezzo la Peronaci
apprezzo molto la Sonia Peronaci, per la sua professionalità e simpatia.
maria
casalinga
30/12/2012 16:35:42
495) Sonia é bravissima
Voto Sonia peronaci perchè è bravissima e simpatica.
mario

30/12/2012 16:35:04
494) Brava e simpatica Fiammetta Fadda
Brava e simpatica Fiammetta Fadda
ANNA
ARCHITETTO
30/12/2012 16:34:29
493) Voto Sona perché spiega charamente
Voto Sonia perche le cose que spiega sono chiare e facili da capire in cucina ,sono la Sua fan da sempre!
bozena
dipendente
privato
30/12/2012 16:33:57
492) GialloZafferano fa troppa pubblicitá per il voto
Buon giorno sono un lettore del Vs sito e ho ricevuto una mail da giallozafferano con la preferenza di votare la sig.ra Sonia Peronaci non credo che sia una cosa corretta, perche il voto secondo me non dev'essere guidato ma espresso in maniera libera cordialmente Paolo Cadenaro allego copia mail Gentili amici di Giallozafferano, la nostra Sonia Peronaci è stata candidata come personaggio dell'anno nella categoria "Opinion Leader" organizzato da Italiaatavola.net . Con il vostro aiuto possiamo farla vincere; farlo è veramente questione di un solo minuto, non dovete fare altro che mettere la vostra preferenza sul nome di Sonia, che troverete nel secondo blocco di candidati, qui http://www.premioiat.net/ Grazie in anticipo per il vostro aiuto Ricevi questa email perché hai dato il consenso a ricevere le nostre comunicazioni. Sei registrato con l'indirizzo palbenca@gmail.com. Puoi annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul collegamento di Cancellazione.
paolo
imprenditore
eredi cadenaro
30/12/2012 16:33:56
491) L'italia comincia da Napoli
L'Italia comincia da napoli perchè?i candidati sono stati scelti dal centro nord?
Leonardo
Penzionati
Penzionato
30/12/2012 16:31:24
490) Votato Sona
votato Sonia
mariarita
pensionata
famiglia
30/12/2012 16:30:25
489) Imbattibili le ricette di GialloZafferano
Le ricette di GialloZafferano sono imbattibili e soprattutto riescono sempre alla perfezione.
Cinzia
Graphic designer
30/12/2012 16:22:53
488) Ricette comprensibili
perchè le ricette sono varie e molto comprensibili
anna maria
casalinga
30/12/2012 16:21:26
487) Sonia Peronaci
Ho votato per Sonia Peronace, perchè e molto brava e spero che vinca, ho votato anche per qualche altro personaggio in modo tale da non far torto a chi voglio bene io in fatto di conduttori.
francesco

30/12/2012 16:20:15
486) Voto Sonia
Sonia è una cuoca eccezionale, la semplicità delle sue ricette fa sì che anche la cuoca più inesperta riesce a fare bella figura in cucina. Tutte le sue ricette sotto ottime e gradite anche ai palati più fini.Brava Sonia continua così un abbraccio Gianna
GIANNA
IMPIEGATA
MIUR
30/12/2012 16:19:39
485) Voto Sonia
voto sonia peronaci
gerlanda

30/12/2012 16:18:16
484) Voto la Peronaci, ma ci sono pochi piemontesi
Dopo aver votato per la richiesta di giallo zafferano, ho votato persone sconosciute ma che fossero piemontesi. Con mio grande rammarico ho però notato che piemontesi ve ne sono pochini ,per essere la cucina piemontese quella che spazia in specialità dagli antipasti non solo ai dolci ma addirittura al caffè, scusate lo sfogo.
Eugenio
Operaio
30/12/2012 16:17:13
483) Bravissima Sonia
Bravissima Sonia, buon nuovo anno 2013 e.... in bocca al lupo!!! da Gaetano, Karen, Lody e Maynard
gaetano
Istruttore EDP
Regione Lombardia
30/12/2012 16:16:43
482) Sonia risponde sempre
No! a personaggi televisivi. Ho imparato a cucinare con Sonia Peronacci Lei è la più grande e quando gli scrivi ti risponde. Un pensionato
Gaetano Giacomo
pensionato
30/12/2012 16:16:04
481) Forza Sonia
Forza sonia sei la migliore!!!!
Rosanna
insegnante
30/12/2012 16:15:41
480) Voto il più simpatico
Anche quello piu simpatico, ha diritto sul voto.
Tino
Chef con passione
La passione del cibo
30/12/2012 15:56:11
479) Dovecsono i cuochi del sud?
SCUSATE DOVE SONO FINITI I CUOCHI DEL SUD ISOLE COMPRE?
EDUARDO
pensionato
30/12/2012 15:55:45
478) Grazie Sonia
GRAZIE A SONIA HO POTUTO SPERIMENTARE CON SUCCESSO RICETTE NUOVE E COMPLICATE PER ME, NON ESSENDO CUOCA ,MA CON I CONSIGLI DI SONIA E MOLTA FIDUCIA PER LE MIE CAPACITA CI SONO RIUSCITA GRAZIE ANCORA E SPERO CHE VINCA, IN BOCCA AL LUPO
VALERIA
PENSIONATA
30/12/2012 15:55:06
477) Sonia Peronaci personaggio dell'anno
sonia peronaci personaggio dell'anno
catalina
infermiera
privato
30/12/2012 15:54:25
476) Peronaci deve vincere
La Sonia PERONACCI oltre ad essere bravissima per quanto riguarda la "culinaria" la trovo molto socievole e simpatica; io ho appena comprato tutti i suoi libri di ricette e le trovo SPLENDITE! Le consiglierò anche alla mia cerchia di amiche e amici, sono certa che gradiranno. Auguro a Sonia PERONACCI di essere lei la vincitrice in assoluto!!!
Elisa Albereta
Arredatrice di interni
Immagine
30/12/2012 15:54:00
475) La Peronaci tiene compagna
La Signora Peronaci Sonia- Con la bravura e la sua simpatia, tiene compagnia a molte casalinghe e anche a qualche pensionato come me che si diletta a cucinare. Grazie!
Pietro
pensionato militare
B&B Sabertula
30/12/2012 15:53:15
474) Firza Sonia
forza sonia
marino

30/12/2012 15:52:50
473) Pollice su per la Peronaci
Un pollice in su per la simpatica e brava Sonia Peronaci
Francesca

29/12/2012 17:58:50
472) La Peronaci è la più simpatica
HO VOTATO SONIA PERONACI,LA PIU' SIMPATICA.SPIEGAZIONI SEMPLICI E CONCISE FACILI DA APPRENDERE ANCHE DAI PROFANI. SPERO CHE VINCA . TANTI AUGURI A TUTTI DI BUONE FESTE BYBY
FILIPPO
PENSIONATO CUOCO DILETTANTE
NON C'E AZIENDA
29/12/2012 13:55:19
471) Non mi piacciono i personaggi televisivi
ma come si fa a votare dei personaggi televisivi??? non è una competizione tra chefs/sommelier/critici che lavorano veramente nel settore e si sporcano le mani??? sono veramente contrariato
fabio

29/12/2012 13:51:06
470) Complimenti ad Alessandro Circiello
Complimenti ad ALESSANDRO CIRCIELLO sempre alla ricerca di una cucina sana.... complimenti ancora per l'ultimo libro che rielabora le ricette del passato..... è nella cucina del passato che dobbiamo prendere spunto per il futuro !!!
valerio
dirigente asl
asl
29/12/2012 13:50:07
469) Ernesto Iaccarino, Sonia Peronaci, Fiammetta Fadda e Simone Rugiati
Sono tutti bravi,ma io voto chi conosco ed ho avuto personalmente di vederlo lavorare: Ernesto Iaccarino,Sonia Peranaci, Fiammetta Fadda,e poi il mitico Simone Rugiati
Maria Giuseppina
Cuoca per passione
Nessuna
29/12/2012 13:49:04
468) Votato
votato!
susanna

29/12/2012 13:48:42
467) Eleonora Daniele e Sonia Peronaci
HO VOTATO ELEONORA DANIELE E SONIA PERONACI, LA PRIMA PRECHE' E' BELLA E BRAVA E LA SECONDA ANCHE, MA SOPRATUTTO L'AMMIRO PERCHE' ANCHE IO VORREI FARE DELLA PASSIONE DI CUCINARE IL MIO MESTIERE.....BRAVA SONIA CI SEI RIUSCITA
PAOLA

29/12/2012 13:47:44
466) Le ricette di Sonia sono chare
trovo che le ricette di sonia siano molto chiare e piacevoli
ada
cuoca per passione
29/12/2012 13:47:21
465) Non votate i personaggi tv
chefs tutti grandi maestri ma non si possono votare i personaggi tv daiiii abbasso borghese
cristian
cuoco
hotel
29/12/2012 13:04:24
464) Sonia é la prima in assoluto
Sonia è la prima in assoluto. Ogni sua ricetta è un successo, sempre perfetta, nulla da aggiungere nè togliere. E poi spiega tutte le tecniche che in cucina sono fondamentali. 
Marina
mobilitata
29/12/2012 13:03:54
463) Voto Sonia
Voto Sonia peronaci perchè è bravissima e simpatica.
Sandra
iMPIEGATA
I.S.E. s.r.l.
29/12/2012 13:03:50
462) Merci a Sonia Peronaci
Merci à Sonia PERONACI pour toutes ses recettes italiennes que je stock dans un classeur et dont une partie que j' ai réalisés. Cordialement
Alain
retraité
29/12/2012 13:02:53
461) Le ricette di Sonia incantano
Bravissima Sonia mi incantano le tue ricette...
elisabetta
cucinera
in proprio
29/12/2012 13:02:07
460) Che balzi Oldani e Borghese
tutto regolare???oldani e borghese in 2 giorni 700 voti....dopo che in un mese neanke 5000....tutto normale???mah
mauro

29/12/2012 13:02:03
459) Sonia
SONIA!
NICOLA

29/12/2012 13:01:14
458) Dobbiamo tanto a Marchesi
gualtiero marchesi un signore sia nella vita sia nella professione noi chef gli dobbiamo tanto
antonio
chef
caferinaldi
28/12/2012 18:33:36
457) Mi piace come cucina Sonia
voto sonia perkè mi piace come cucina
sonia
montaggio
titan
28/12/2012 18:33:12
456) adoro le ricette di Sonia e Benedetta
adoro le ricette di sonia e benedetta
patrizia
conduttice agricola
28/12/2012 12:49:17
455) Sostengo Sandro Romano
Sostengo Sandro Romano per la sua grande esperienza
Luigi Paolo
imprenditore
28/12/2012 12:49:00
454) Sonia Peronaci for ever
Sonia Peronaci for ever:riesce a rendere semplici anche le ricette più complicate
carla
ex docente materie giuridiche
28/12/2012 12:48:31
453) Borghese, Villa e Peronaci... un trio eccellente
HO scelto Borghese * Sonia e Adua il trittico x eccellenza!
Mary

28/12/2012 10:34:31
452) Sonia Peronacia è una garanzia e Alessandro Borghese è simpatico
Ho votato Sonia perchè il suo sito è una garanzia, nonchè una continua fonte di ispirazione. Grande Sonia!!! Ho votato Alessandro Borghese per la sua irresistibile simpatia!
laura

28/12/2012 10:33:59
451) Evvai
EVVAI!
max

28/12/2012 10:33:47
450) Sonia Peronaci hai la mia stima
la tua semplicità e la tua dolcezza: hai la mia stima SONIA PERONACI
salvatore
gelataio e aiuto cuoco
28/12/2012 10:33:12
449) Sonia
Sonia
Maurizio

28/12/2012 10:33:02
448) Voto Gennaro Esposito
AMICI DI PAESTUM , VOTIAMO IL COMPITISSIMO GIOVANE SALERNITANO GENNARO BUONO . CI CONTO .
ANTONELLO
ADVISOR
ITALMARE DIJON
27/12/2012 17:58:07
447) Da Paestum votiamo Lombardi
VOTO MARIO GIORGIO LOMBARDI. PERCHE' E' LA PERSONA CHE SUPERA TUTTI NEL MONDO DELLA SANA E CORRETTA ALIMENTAZIONE E' IL RE DEL CIBO. CON STIMA . GLI AMICI DI PAESTUM.
pino

27/12/2012 17:56:53
446) In bocca al lupo
In bocca al lupo a tutti coloro che hanno contribuito
benedetto
sig
unicredit
27/12/2012 17:56:40
445) Forza Ermes
Forza Ermes
Andrea

27/12/2012 17:56:21
444) Grande Lombardi
Al Governatore genarale dell'Accademia italiana gastronomia storica PROF. MARIO GIORGIO LOMBARDI, che ci ha insegnato ad apprezzare il cibo anche e soprattutto nella sua semplicita', ed ha fatto di Noi GRANDI PROFESSIONISTI!!! SEI GRANDE!!!!
Grazia

27/12/2012 01:30:06
443) Voto Curcello, Del Caro e Lombardi
voto Circiello, Lombardi, Del Carlo. Cerciello, perchè giovane, innovativo, molto professionale. Lombardi, per l'amore che ha profuso in tutto ciò che ha fatto per la ristorazione. Del Carlo, non lo conosco personalmente, ma conosco il George V, ottimo albergo parigino.
gerardo
chef di cucina
rocce sarde
27/12/2012 01:29:52
442) Catia Uliassi
CATIA ULIASSI!!???
Maurizio
Imprenditore
27/12/2012 01:29:42
441) Voto Gambacorta
voto Bruno Gambacorta!
adevi
diretrice
esercizio publico
26/12/2012 19:30:01
440) Gennaro Esposito e Pignataro
IL MIO VOTO E SPERO SIA ANCHE IL VOSTRO : GENNARO BUONO, GENNARO ESPOSITO, LUCIANO PIGNATARO. SPERO SIA ANCHE IL VOSTRO . AUGURI AMICI .
ANTONELLO

26/12/2012 19:28:58
439) Sandro ci aiuta
ho votato sandro romano come opinion leader e consiglio a tutti di fare lo stesso perchè la sua capacità di valorizzare i sapori regionali collocandoli in un contesto culinario cosmopolita e in continua evoluzione non può passare inosservata e va premiata dai pugliesi e non! mai come oggi giorno " siamo quello che mangiamo" e sandro ci aiuta in questo senso ad essere migliori..e chi avrà la fortuna di assaggiare un suo piatto o leggere un suo articolo potrà verificarlo!
Valeria
studentessa
26/12/2012 03:47:55
438) Comlimenti e auguri
Complimenti e auguri
ALessandro

24/12/2012 12:23:29
437) Apprezzo Sandro Romano
Apprezzo Sandro Romano per le sue competenze e conoscenze culinarie, soprattutto nell'ambito della cucina pugliese (ma non solo!)
Giuliana
giornalista e autrice
www.giulianalomazzi.eu - http://latavoladicatherinedemedici.blogsppot.com/
23/12/2012 22:02:20
436) Voto Circiello per quello che trasmette
Tutti al Top ma se devo esprimere un'opinione Voto Alessandro Circiello per quello che trasmette... Buon Natale a. Tutti
Francesco
Docente scuola alberghiera
Ipssar
23/12/2012 18:09:34
435) Davide Oldani e Gennaro Esposito
I MIGLIORI AUGURI A TUTTI QUESTI SIGNORI PROFESSIOINISTI CHE INTERPRETANO IN MODO MAGISTRALE LA CULTURA ENOGASTRONOMICA ITALIANA , VANTO NOSTRO. MI PERMETTO DI SUGGERIRE UN " DAVIDE " NEL MEZZO DI TANTI GOLIA DELL'ENOGASTRONOMIA : GENNARO BUONO , SERIO PROFESSIONISTA, COMPITISSIMO GIOVANE SALERNITANO , UMILE E GENEROSO. ANTONELLO D'ARMINIO
ANTONELLO d'arminio
ADVISER
ITALMARE DIJON
23/12/2012 18:08:05
434) Bellodi vinci per noi
Voto Mauro Bellodi e vi esorto a farlo! Perché come nel film del topino Remy di Ratatouille il solo pronunciare il suo nome e il solo pensare a lui mi fa volare indietro di più di 30 anni e mi ricordo di giornate a giocare , a ridere e a cominciare ad assaporare la vita! Il cuoco conta ma la genuinità , la semplicità, la fantasia e l'amicizia valgono molto di più! Maurooooo vinci per noi!!!!
Clara

23/12/2012 18:07:14
433) Voto Romano
Non vedo da molto tempo il mio amico Sandro Romano, ma il mio voto per lui è per la sua grande passione che sfocia in una competenza teorico/pratica che solo pochi possono mettere in campo. E per una stima e amicizia immutata nel tempo.
Riccardo
Ispettore fitosanitario
23/12/2012 18:06:09
432) Carlo Cracco su tutti
Tutti al Top della loro piena professionalita', e' difficile dare dei voti e delle preferenze , ma se proprio devo come giusto che sia , a pieni voti il grande Maesto Carlo Cracco Auguri a tutti !!!!!
Domenico
Genaral Manager Wedding & Catering
Dimora Romita Ricevimenti
23/12/2012 18:05:16
431) Voto Romano a plaudo a Italia a Tavola
Oggi in Puglia Sandro Romano rappresenta il punto di riferimento di molti ristoratori e di una vasta platea...culinaria, della quale mi onoro di far parte, che lo segue nei numerosi convivi-convegni che organizza per promuovere l'arte di "stare a tavola". Forza Sandro, spero che il mio voto si unisca a tantissimi altri per portarti ad un meritato trionfo in questa rassegna organizzata da professionisti del settore. Un plauso particolare alla sempre bella "ITALIA A TAVOLA.NET".
Corrado
Assicuratore
23/12/2012 18:04:39
430) C'é poca Puglia
Come sempre poca puglia, Almeno c'é sandro romano che copre più che egregiamente questa casuale (?) ma grossa lacuna. 
Giuseppe
falegname
La Croce
23/12/2012 18:03:41
429) Non voto la Parodi
buonasera a tutti, veramente possiamo votare molti ma vi prego non votate la parodi, che oltre ad essere incapace, cucina con tutti quei bracciali, si lecca le dita, non lava il rosmarino e il basilico presi dal vasetto, sta passando veramente un messaggio schifoso a tutte le persone che intendono la cucina come una cosa seria, grazie
mirella
pensionata
23/12/2012 18:03:04
428) Buon Natale
Buon Natale
lucia

22/12/2012 15:57:31
427) Firza Sandro
Forza Sandro
Rosa
Insegnante
22/12/2012 15:57:16
426) Ci sono anch'io...
Mi piace davvero molto questo premio ma non sono riuscita a dare il mio voto a nessun candidato perchè non c'erano i miei preferiti anche se abbiamo in lista delle vere eccellenze italiane.Mi illudo di poter vedere su questa lista anche il mio volto,ho un umile blog di cucina ,non ho ancora raggiunto la popolarità dei personaggi su elencati ma in quanto a passione per la cucina ne ho q.b. LA BUFFETTA.BLOGSPOT.IT
TEODORA
insegnante e food blogger
la buffetta blog
21/12/2012 20:02:52
425) Borghese, De Bellis, Cremona e Gambacorta
Ho votato Borghese perchè ns testimonial, ..GRANDIOSO! De Bellis perchè ne conosco personalmente la passione e l'amore per quello che fa! Cremona perchè mi ha arricchito di... senso del gusto.... e Gambacorta perchè.. è tropo forte.
Francesco Polito
Mananger
Paninogiusto
21/12/2012 20:01:53
424) Voto Sonia e Gennaro
Voto Sonia perchè è brava,semplice nelle spiegazioni e tutto riesce bene quando fai una sua ricetta.In bocca al lupo!!!! Voto Gennaro Esposito ,perchè è a fino ro munn!!!! Bravo Gennaro
Anna
Insegnante
miur
21/12/2012 00:21:40
423) Voto Sandro Romano
Voto Sandro Romano perchè è un uomo d'azione, non per niente da qualche mese qui a Bari ha scatenato la GUERRA..... Fortunatamente i combattenti sono solo Maestri Fornai e le armi "Focacce" e "Calzoni di cipolla". Il tutto per la felicità del suo sopraffino palato e della sua importante circonferenza!!! Con tanta simpatia ed affetto :) 
Maurizio

20/12/2012 16:27:18
422) Romano competente
Voto Sandro Romano per la competenza, l'amore con cui sa fare il suo lavoro e per la simpatia innata della sua persona :-)
maurizio

20/12/2012 11:00:16
421) Voto Romano
Io voto Sandro Romano per la sua simpatia e per l'amore verso la Puglia e la sua cucina
Franco
pensionato
Regione Puglia
20/12/2012 11:00:02
420) Romano rappresenta la Puglia
Sono orgoglioso di aver conosciuto Sandro Romano e che egli rappresenti degnamente la Puglia.
Paolo

20/12/2012 08:25:15
419) Romano per la Puglia
Sono contento ed orgoglioso che anche quest'anno Sandro Romano rappresenti la Puglia, in questa bella iniziativa di Italia a tavola. Leggere il tuo nome tra quelli di altri personaggi famosi come Petrini, Clerici, Massobrio, Calabrese, Raspelli, beh, fa un bell'effetto. Comunque vada, complimenti, Sandro, la tua passione, grande competenza e savoir faire sono ben note a tutti noi. In bocca al lupo! :)
Paolo

20/12/2012 00:38:43
418) Sonia sei la più grande
sonia sei il cuoco e l'opinion leader piu' grande per la tua professionalita'
antonio
cuoco
lidalina
19/12/2012 17:21:29
417) Romano merita di vincere
Conosco Sandro da circa 30 anni e ne ho potuto apprezzare la crescita in termini di conoscenza e professionalità, grazie a una passione che non conosce uguali. Per me Romano merita di vincere.
Maria

18/12/2012 20:24:36
416) Circiello, Gambacorta, Girauto
Come cuoco voto CIRCIELLO come giornalista GAMBACORTA come Maitre GIRAUTO. Ho acquistato i libri di Gambacorta e Circiello per i regali di Natale , complimenti !!!!
Francesca
Tour operator
Tour operator euro travel
18/12/2012 17:46:27
415) De Bellis miglior sommelier del mondo. Grande Cracco
Gianni de Bellis miglior sommelier del mondo. Grande Cracco!
Susy

18/12/2012 12:57:09
414) Sandro Romano, la passione
SANDRO ROMANO: La passione per la cucina come se fosse un viaggio interminabile....
ENZO
AGENTE DI VIAGGIO
DIDALI VIAGGI
18/12/2012 12:56:49
413) Romano, volto nuovo
Voto Romano per la sua professionalità Gastronomica e x la totale disponibilità e competenza ... voto il cambiamento. C è bisogno di nuovi volti di nuove idee... Un saluto a tutti
fabio
titolare
mike and fior
18/12/2012 09:54:25
412) Voto Romano per la sua disponibilità
Romano su tutti per la sua disponibilità.
Franco
pensionato
18/12/2012 09:53:57
411) Sandro Romano, un padre e un maestro
Ho imparato ad amare la cucina grazie a mio padre..mi ha trasmesso la sua passione e l'arte del "mangiar bene"...è riuscito a coinvolgermi in tantissime sue iniziative culinarie e non; mi ha fatto imparare tante piccole lezioni utili sia in cucina che fuori..mi ha trasmesso il dono di saper creare con la gastronomia cose sfiziose armandomi solo di fantasia e qualche buon ingrediente! Insomma mi ha fatto crescere in ogni ambito ed è per questo che anche quest'anno tutto il mio sostegno va a lui...Sandro Romano sia come padre, sia come insegnante sia come grande uomo con la U maiuscola..grazie papino..credo in te...
Alessia

18/12/2012 09:49:41
410) Romano conosce tutte le cucine
Io ho votato Sandro Romano perchè conosce tutte le cucine.
Jean Marie
Cameriere
18/12/2012 09:48:17
409) Grande Sandro Romano
Grande Sandro Romano, valuta attentamente il territorio ed i loro ambasciatori...
Domenico

Gliortidimalva
18/12/2012 09:47:49
408) Sandro Romano è un amico
Sandro Romano vince per competenza e passione e perchè è amico mio.
Mimma
Infermiera
Sanità
18/12/2012 09:46:51
407) Voto Romano
Voto Romano per le belle giornate passate con la Compagnia.
luigi
rappresentante arredamento
18/12/2012 09:46:30
406) Ciao
ciao ciao
maria ida

18/12/2012 09:46:11
405) Sandro Romano valorizza la qualità del buon cibo
Ritengo che Sandro Romano, in qualsiasi momento delle sue attività, rimarca con tutta la sua passione la sensibilizzazione alla gastronomia tricolore, puntando però alla qualità del buon cibo, alla sua genuinità, ed a km 0 oltre naturalmente all’amore verso il suo territorio.
rocco

17/12/2012 15:40:55
404) Romano sa capire il senso di una pietanza
Sandro Romano è una persona che riesce realmente a capire il senso di una pietanza.
Nazario
ristoratore
Le Antiche Sere
17/12/2012 14:53:44
403) romano è un grande professionista
Sandro Romano e' un grande e serio professionista ed un ineccepibile conoscitore della cultura enogastronomici del nostro bel paese.
Stefano
Cuoco
Osteria A'Cr'janz
17/12/2012 09:49:15
402) Romano divulga la cultura enogastronomica
Il mio consenso è per Sandro Romano che da oltre venti anni è in prima linea nella divulgazione della cultura e delle tradizioni gastronomiche.
Anna
Professoressa
17/12/2012 00:29:29
401) Sandro Romano, un voto naturale
Votare Sandro Romano è stato un gesto naturale. Partecipare alle iniziative della Compagnia della lunga tavola è sempre un'esperienza nuova e interessante. Forza Sandro
anna
commercialista
17/12/2012 00:28:49
400) Alfonso Caputo, grande chef
il ristorante dello chef alfonso caputo situato a Nerano ,incantevole baia sul golfo di salerno merita il viaggio per poter degustare i piatti e le sue creaioni culinarie
antonino

15/12/2012 18:18:22
399) Sul voto pesa la popolarità
Spero che nessuno interpreti male il commento, ma la votazione mi sembra falsata dalla fama, alla stregua di un volgare concorso di popolarità. Basti vedere il piazzamento di alcuni senatori, dagli indiscussi meriti passati ma quasi trasparenti nel panorama culinario del 2012, che si sono comunque piazzati nella prima fila davanti a chef in assoluta ascesa. si può davvero dire che siano le personalità "dell'anno"?
Francesco
barista
15/12/2012 17:09:05
398) Complimenti a Circiello
Complimenti al Cuoco Alessandro Circiello anche per il suo nuovo libro appena uscito che rielabora le antiche ricette del passato!!!!
Giovanni
Prof. Università Belle Arti
Università Belle Arti
15/12/2012 17:08:49
397) Gennaro Esposito fra i migliori
Gennaro Esposito penso che uno dei migliori chef in italia!!!
Janos
CHEF
IL ROVERE
15/12/2012 17:08:24
396) Grazie a Romano e Lombardi
Il mio voto è un ringraziamento a Sandro Romano per avere compreso la tipicità della mia offerta ristorativa e al maestro Mario Giorgio Lombardi per la sua amicizia e il suo amore per la Puglia. Sarò di parte ma per me sono i numeri uno.
Filippo
ristoratore
masseria La Cicerchia
15/12/2012 09:59:50
395) Romano mi ha insegnato la differenza fra mangare e divertirsi a tavols
Sandro Romano mi ha fatto comprendere la differenza tra il mangiare e il divertirsi a tavola, attraverso la storia, la cultura e le tradizioni della mia terra.
adele
insegnante
14/12/2012 17:01:28
394) Voto Romano, vero appassionato
Voto Sandro Romano perchè ho percepito in lui una vera passione nei confronti del buon cibo e delle tradizioni territoriali. Le Delizie di Canapa attendono la sua professionale osservazione. Buona vittoria! Claudio
Claudio
Imprenditore
Delizie di Canapa
14/12/2012 17:01:09
393) voto Roberto Galluzzi molto innovativo e bravo
voto RobertoGalluzzi molto innovativo bravo
lorella
barista
chalet spa
14/12/2012 17:00:43
392) Sandro Romano sei bello
Sandro Romano sei bello !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Liliana
bancaria
Banco di Napoli spa
14/12/2012 17:00:28
391) la Cultura del Vivere Bene va diffusa! Grazie a tutti voi!
la Cultura del Vivere Bene va diffusa! Grazie a tutti voi! Franca - Mantova
FRANCA
maestra
14/12/2012 16:59:51
390) Soltanto Romano
Soltanto Romano
alessio
impiegato
14/12/2012 13:19:42
389) Poche chiacchere ma tanta professionalità
Poche chiacchere, ma tanta professionalità
germana
casalinga
14/12/2012 10:41:03
388) ernesto jaccarino
UN VOTO PARTICOLARE ALLO CHEF ERNESTO JACCARINO UN VOTO IN MENO AI GIORNALISTI, ESALTANO SEMPRE IL PRODOTTO FINITO, NON RISPETTANO MAI IL SACRIFICIO DI CHI OPERA DIETRO LE QUINTE.IN BOCCA AL LUPO
SALVATORE
RISTORATORE
EUROGEST SRL
14/12/2012 00:02:43
387) Calabrese e i giovani
LA mia scelta di voto nelle varie categorie è quella della esperienza di alcune persone che conosco nelle varie trasmissioni vedi il Prof.Calabrese grande studioso della Nutrizione e anche Presidente dell'Onav dove anchio sono Socio Degustatore e poi i Vari Personaggi Giovani sia nelle Donne che anche negli Uomini volti freschi, energici estrosi e fantastici nella loro passione e professione. Quindi Viva L'Esperienza e la Gioventu'
Adriano
Account Manager
Arrow Electronics
14/12/2012 00:02:05
386) Circiello, Gambacorta, Franchini e Romanelli
Forza Circiello,Mitico Gambacorta , scalpitante Franchini, Professor Romanelli,in bocca al lupo vinceremo!!!!!!
Nicola
Ristoratore-Sommelier
Rist.Betulia
13/12/2012 19:45:51
385) Voto Sandro Romano
Voto Sandro Romano per l'impegno, la passione per la buona tavola che ci accomuna e la cultura culinaria che ha saputo diffondere fra chi ha la fortuna di conoscerlo da una vita come il sottoscritto.
Nicola
Capo Tecnico
FS
13/12/2012 18:11:51
384) villa, clerici, parodi, calabrese: perchè?
villa, clerici, parodi, calabrese... ma siamo matti, matti per davvero?
paolo
giornalista
13/12/2012 08:27:14
383) Dove sono Rizzo e Perbellini?
.. e i ragazzi, Elia Rizzo e Giancarlo Perbellini di Verona???
mario
architetto
studio santini
13/12/2012 08:26:19
382) Forza Cambi e le donne Uliassi, Moroni, Iaccarino, Santini e Varese
Difficilmente critico, ma come caspita si possono paragonare Borghese, Parodi, Villa o Clerici a professionisti Veri e non improvvisati. È se alcuni di questi vengono anche votati....bisogna davvero capirne poco....!! Forza Cambi e un grande elogio alle donne... Catia Uliassi, Moroni, Iaccarino Nadia santini e Viviana Varese!!!!!!!!!!
Elena

13/12/2012 01:37:42
381) Vaiii
vaiiii
gerardo
sommelier
ristorante nesis
13/12/2012 01:36:56
380) Fede e Tinto
Voto Fede e Tinto, Che mi rallegrano con decanter.
Luca
Dr
Privata
12/12/2012 20:30:00
379) Sonia Peronaci vera esperta
Ragazzi votate Sonia Peronaci che, reputo, la regina dei cuochi ! Vera esperta di cucina ti porge le ricette, anche se laboriose, con una chiarezza che la riuscita della stessa è scontata, pure per persone come me che si sono sedute a tavola solo per mangiare ! Da quando sono rimasto solo, pensionato e vedovo ho dovuto adattarmi, e, grazie a Sonia, sono riuscito a prepararmi squisiti manicaretti. Brava anche nel ramo pasticceria.
Giorgio
pensionato
12/12/2012 18:46:37
378) Sorelle Maci e Carlo Petrini
Sorelle Maci e Carlo Petrini : io voto per loro
cecilia
maestra...produttrice di vino BIO con la passione per la cucina
POGGIO RIDENTE
12/12/2012 15:24:11
377) Borghese e Parodi no
COME SI FA A VOTARE ALESSANDRO BORGHESE CHE QUANDO CUCINA E' PRIVO DI GREMBIULE CAPPELLO, POI ASSAGGIA CON IL MESTOLO E DOPO GIRA LA PIETANZA, BEVE LA BIRRA ALLA BOTTIGLIA E POI LA VERSA NELLA PADELLA. LA PARODI ANCHE LEI VESTITA COME ANDARE AL CINEMA, ASSAGGIA LA PANNA CON UN DITO LA CODA DI CAVALLO CHE VA A DESTRA E A SINISTRA, ALLE BRACCIA 3 - 4 GIRI DI BRACCIALI.CUCINARE E' UNA COSA SERIA. L'IGIENE E' ESSENZIALE.
albarosa

12/12/2012 15:22:23
376) La Peronaci è bravissima
La Peronaci è bravissima. Quasi certamente vincerà. Ma quella pubblicità ad un "non formaggio" industriale non depone bene per la qualità della sua cucina. Scusate. Se usa certi ingredienti come personaggio dell'anno squalifica tutto il concorso...
ciro daniello
tecnico
rai
12/12/2012 15:21:52
375) Bottura, grande artista, e Romanelli, gran professore
Voto massimo bottura perché secondo me è un grande artista in cucina! E Leonardo Romanelli perché è un gran professore! Che vinca il migliore!
Elia Bettarini
Studente
Scuola alberghiera buontalenti
12/12/2012 08:53:40
374) Le ricette della Peronaci sul mio tavolo
tante ricette di Sonia sono arrivate sulla tavola del mio Ristorante,brava Sonia,auguri belli!
Lidia Tagliabue
Titolare Ristorante
12/12/2012 08:39:41
373) In bocca al lupo
in bocca al lupo
sauro casciani

12/12/2012 08:39:17
372) Voting Mauro Bellodi
Voting Mauro Bellodi
A.E.N.

12/12/2012 08:38:48
371) Voto Visentin, l'uomo nero
Voto l'uomo nero, l'irraggiungibile Visintin, che ci racconta vizi e virtù del mondo della ristorazione, scivendo onestamente e soprattutto, benissimo!
elisa caretti
medico
12/12/2012 02:13:20
370) Sonia presenta semplicemente anche i piatti elaborati
HO VOTATO SONIA PERCHE' I PIATTI PRESENTATI DA LEI, ANCHE SE PARTICOLARMENTE ELABORATI, RIESCONO ALLA PERFEZIONE GRAZIE AI SUOI CONSIGLI E ALA SUA CAPACITà DI TRASMETTERE LA PASSIONE PERLA CUCINA. bRAVA! MERITI DI VINCERE.
SALVINA IACONO
DOCENTE
12/12/2012 02:12:36
369) Voto Sandro Romano
Anche quest'anno voto Sandro Romano per la competenza e la passione che sempre mostra nel campo dell'enogastronomia.
Giovanni Negro
Impiegato
privato
12/12/2012 02:12:13
368) Sonia spiega bene le ricette
sonia e bravissima a spiegare le ricette
angela calarca
casalinga
casa mia
12/12/2012 02:11:42
367) Sonia sei bravissima
Sonia sei bravissima ... da quando ti ho scoperto sono molto apprezzata anch'io in cucina... grazie mille!!!
Angy Ferrari

12/12/2012 02:11:17
366) Il piû grande
il piu grande!!!! :)
debora montenegro

12/12/2012 02:10:53
365) Forza Sonia
forza Sonia.
asaro giulia
x parrucchiera
12/12/2012 02:10:33
364) Grazie Sonia
Sonia è bravissima a spiegare tutte le ricette e grazie a lei io faccio un gran figurone con i miei amici!!!Grazie Sonia continua a darmi tanti consigli <3 <3 <3
anna vigevano
operaia
12/12/2012 02:10:07
363) In bocca al lupo a Sonia Tessa Antonella ecc.
In bocca al lupo a Sonia Tessa Antonella ecc.
Luca Gambelli

11/12/2012 16:44:25
362) Sonia è molto brava
Sonia è molto brava a spiegare tutti i passaggi necessari per ottenere dei risultati fantastici ,per me è la migliore.....
Renati Mirella

11/12/2012 16:44:05
361) In bocca al lupo al Bruno Gambacorta!!
In bocca al lupo al Bruno Gambacorta!!
megi hoxha
studentessa
universita
11/12/2012 16:43:51
360) Ho votato per Stefania Moroni
Ho votato per Stefania Moroni per Lei e per i suoi stupendi genitori Aimo e Nadia autori della miglior cucina di tradizione italiana.
PIER LUCA ACERBI
Consulente d'impresa per l'amministrazione del personale
STUDIO ASSOCIATO ACERBI
11/12/2012 16:43:35
359) in bocca al lupo a sonia
in bocca al lupo a sonia
pizzeria girasole
pizzaiolo
pizzeria girasole
11/12/2012 16:42:57
358) sonia mi piace proprio tanto
sonia mi piace proprio tanto. non è astrusa nelle spiegazioni e tutto riesce come deve. in più è molto simpatica!!!!
sonia pianegonda
oss
c.d.r.
11/12/2012 16:42:41
357) Mi sono appassionata alla cucina grazie ad Alessandro Borghese (che seguo sempre) e Sonia Peronaci
Mi sono appassionata alla cucina grazie ad Alessandro Borghese (che seguo sempre) e Sonia Peronaci. Oltre che per infinita stima, moralmente meritano entrambi il mio voto!
Eleonora Piazza

11/12/2012 16:42:19
356) Se non ci fosse Sonia Peronaci, bisognerebbe inventarla !
Se non ci fosse Sonia Peronaci, bisognerebbe inventarla !!!!! Grande, grande grande !!!!
russo maria rita

11/12/2012 16:42:01
355) VIVIANA VARESE SU TUTTI
VIVIANA VARESE SU TUTTI
LORENZO VERBALI

11/12/2012 16:41:58
354) in bocca al lupo Bruno Gambacorta
in bocca al lupo Bruno Gambacorta
evisa bici
studentessa
università
11/12/2012 16:41:41
353) Deve vincere chi se lo merita...Mario Giorgio Lombardi
Deve vincere chi se lo merita...Mario Giorgio Lombardi ! e far parte dell'accademia italiana gastronomia storica.
Graziano. M.

11/12/2012 16:40:41
352) Dai Sonia ...sei grande
Dai Sonia ...sei grande
sandra ferri
impiegata e buongustaia
11/12/2012 16:40:29
351) SONIA PERONACI E' LA MIGLIOR
VOTO SONIA PERONACI E' LA MIGLIORE. LE SUE RICETTE SONO SEMPRE ACCOMPAGNATE DAL SUO SORRISO.GRANDE SONIA SPERO TU VINCA.BYBY
FILIPPO BERARDI
PENSIONATO CUOCO DILETTANTE
--------------------------------------------------
11/12/2012 16:39:51
350) forza Sonia siamo tutti con te
voto Sonia Peronaci perchè oltre a mostrarci delle ricette novità e una persona molto pulita in cucina e poi e la nostra leader di giallo zafferano dove ci da molti consigli utili per la cucina, forza Sonia siamo tutti con te.
salvatore cina'
pensionato
me stesso aspirante cuoco
11/12/2012 16:39:34
349) Rugiati, Peronaci, Villa e Gardini
Ho preferito come sempre il buon Simone Rugiati come giovane volenteroso chef, a differenza di tanti ignoranti in abito da chef... Inoltre tra le Opinion leader la ns. amata Sonia Peronaci... Inoltre tra i Maitre e Sommelier, la bella Adua Villa ed il Luca Gardini sempre professionali e competenti nel loro modo di esporsi...
Pasquale P
Alimentarista
P
11/12/2012 16:38:59
348) La mia preferita è SONIA PERONACI!
La mia preferita è SONIA PERONACI!!!!!!!!!!! Sonia the best
Renata Bak
impiegata
privata
11/12/2012 16:38:58
347) Sonia Peronaci splendida
Sonia Peronaci splendida. Grazie di esistere.
Marisa Papagni
Impiegata
11/12/2012 16:37:42
346) In bocca al lupo
Un robusto in bocca al lupo!
Cinzia Giunchi
Impiegata
GDF SUEZ Energia Italia SpA
11/12/2012 10:38:40
345) Voto Romano
Voto anche quest'anno Sandro Romano. Ottimo collega con cui si fanno tanti bei progetti per la promozione enogastronomica a sud.
Manila
giornalista
11/12/2012 08:39:20
344) Perché permettono di far cucinare a chi non é cuoco professsionista?
perche' permettono di far cucinare dei piatti particolari anche a chi non fa' il cuoco/chef di mestiere. Grazie Rugiati,Borghese e Peronaci
Roberta Isopi
impiegata
vodafone
10/12/2012 14:39:28
343) Sondaggio strano
Un sondaggio strano.
Babbo Natale

10/12/2012 14:39:06
342) Voto Romano
Voto il mio amico Sandro Romano, simbolo di una Puglia che merita la ribalta.
Daniela Francabandera
bancaria
10/12/2012 14:38:47
341) Complimenti
complimenti
salvatore de lio
manager
Enoteca Italiana
10/12/2012 14:37:57
340) Gambacorta ottimo giornalista
Bruno Gambacorta è un ottimo giornalista enogastronomico
Adriano Malu
f&b manager
Hotel Cervo Starwoodhotels
10/12/2012 14:37:28
339) Sola Sonia insegna la cucina
come si fa a votare Alessandro borghesi, che quando cucina assaggia con il mestolo e poi lo gira nella padella, beve la birra alla bocca e poi la versa nel cibo che schifo! la Parodi assaggia con un dito la panna, la coda dei capelli che vanno a destra a sinistra, piena di ciondoli nelle braccia ecc. cucinare e' una cosa seria non spettacolo. che schifo! Forza Sonia Peronaci almeno quando cucini sei in ordine e non ti ho mai visto fare cose del genere!
albarosa mignani
pensionata
10/12/2012 14:36:52
338) Forza Oltolini
Forza !Davide Oltolini TI VOGLIAMO ENTRO I " PRIMI DIECI "
Piero Raggio
Pensionato
10/12/2012 09:09:01
337) Forza Romano
Forza Sandro Romano...
alessandra barbone

La compagnia della lunga tavola
10/12/2012 09:08:43
336) In bocca al lupo
in bocca al lupo
Fiona Arru
segretaria aziendale
10/12/2012 09:08:26
335) Grande Gianni
grande gianni
lorenzo alesse

drogheria alesse
10/12/2012 09:08:05
334) Vincono i migliori
Dai che vincono sempre i migliori
gerardo milo
sommelier
ristorante nesis
10/12/2012 09:07:42
333) Complimenti a Circiello
Complimenti ad ALESSANDRO CIRCIELLO !!!!
silvio rosso
manager
società farmaceutica
10/12/2012 09:07:17
332) Romano, competenza e passione
SANDRO ROMANO,COMPETENZA E PASSIONE A SERVIZIO DELLA BUONA CUCINA ITALIANA
LUCA CAPPELLUTI
RISTORANTE "CONVIVIO" RUVO
10/12/2012 09:06:33
331) La Puglia é con Romano e De Bellis
La Puglia è con Sandrino Romano e Gianni De Bellis. MITICI !
alberto monicilli
impiegato
10/12/2012 09:05:57
330) Romano in vetta
La stupenda Disfida dei calzoni di cipolle che anche quest'anno si è svolta a Capurso, porterà Romano in vetta perchè lo merita
MICHELE B

10/12/2012 09:05:24
329) Romano, De Bellis e Bellodi
Sandro Romano, De Bellis, Bellodi. Ecco il mio voto
matteo

10/12/2012 09:04:27
328) BravoSandro Romano
LA DISFIDA DEI CALZONI E' STATA UNA MANIFESTAZIONE BELLISSIMA. I MIEI COMPLIMENTI A SANDRO ROMANO E ALLA SUA STRUTTURA ORGANIZZATIVA PER QUANTO RIESCONO A FARE PER LA DIVULGAZIONE DELLA CULTURA ENOGASTRONOMICA DELLA NOSTRA TERRA. GRANDI DAVVERO.
Gianluca De Francesco
imprenditore
10/12/2012 09:03:58
327) Romano, Lombardi, De Bellis, Bellodi e Emanuele Esposito
Consiglio di voto per i nostri soci: opinion leader il nostro presidente Sandro Romano e il nostro grande amico Mario Lombardi. Tra i maitre e sommelier il grande Gianni De Bellis di Castellana. Tra gli chef i nostri amici del CIM Mauro Bellodi e Emanuele Esposito. Forza, scatenate l'inferno !!!
Roberta Altieri
socio fondatore
LaCompagniaDellaLungaTavola
10/12/2012 09:03:54
326) Bravo Ciccio
caro ciccio sei partito dal "sweet" e con umiltà impegno e professionalità sei vanto ed orgoglio di questa provincia oltre uno dei migliori chef in circolazione. un abbraccio
ciro torre

10/12/2012 09:02:34
325) Romanoe De Bellis
Romano e De Bellis. Chi sennò?
Maria Giovanna
cuoca
10/12/2012 09:02:04
324) Votate Davide Oltolini
Ho votato Davide Oltolini,e spero che si classifichi entro i ptimi dieci personaffi . Forza Davide !
Piero Raggio
Pensionato
10/12/2012 09:00:58
323) Forza Sandro
Capurso in festa per la bellissima disfida ideata dal nostro compaesano Sandro Romano. Forza Sandro vinci per noi capursesi
michele desiderato
pizzaiolo
10/12/2012 09:00:10
322) Voto Romano
Solo due persone come Sandro Romano e Giovanni Mastropasqua potevano inventarsi la Tavola di Gourmondo, iniziativa molto bella per i giovani come me! Giovanni non c' è nel sondaggio e allora voto Sandro Romano e spero un giorno di conoscerlo personalmente
maria teresa alberti

10/12/2012 08:59:20
321) Romano e Pignataro
Ho votato Sandro Romano e Luciano Pignataro in quanto persone davvero impegnate a far del bene al sud e non solo alla loro immagine.
Marcello Mitridate
Maître
ristoranti e sale ricevimento
10/12/2012 08:58:38
320) Forza Alberto
Forza Alberto
Egidio zilli
Modellista
10/12/2012 08:57:58
319) Grande Sonia
Grande Sonia!!!!!!
Maria Tommasone
Casalinga
08/12/2012 23:54:11
318) Ciccio Sultano vanto di Ragusa
CICCIO SULTANO SEI IL VANTO DELLA NS PROVINCIA RAGUSA
maria dierna
casalinga
08/12/2012 23:53:49
317) Grazie Mazzetti per le grappe
Le vosre grappe sono l'orgolio del bar.Grazie Il mio voto va a Claudia Mazzetti.
valenina balashi
libera profesionisa
bar maxim rimini
08/12/2012 23:53:16
316) Grande Sonia Peronaci
Grande Sonia Peronaci da quando mi sono iscritta a giallo zafferano la mia cucina e' molto piu' buona e fantasiosa
carpitelli assunta
casalinga
------------------------------------------------
08/12/2012 23:52:51
315) Sandro Romano per il lungo impegno
Il voto a Sandro Romano premia un impegno che da anni non conosce soste. La sua passione per la diffusione della cultura gastronomica si alimenta di una profonda conoscenza delle delizie della cucina pugliese e trova il riscontro più significativo nel crescente numero di partecipanti alle iniziative della Compagnia della Lunga Tavola, di cui è instancabile animatore. In bocca al lupo e...avanti così!
Ezio Ritrovato

08/12/2012 23:52:26
314) Non fate vincere solo chi é sempre in tv......
VOGLIO DIRE NON FATE VINCERE SEMPRE I SOLITI CHE SI VEDONO SPESSO IN TV CI SONO ANCHE PIU' BRAVI CHE NON SONO CONOSCIUTI.
angelo cavaliere
pasticcere
pasticceria angelo
08/12/2012 23:51:46
313) In bocca al lupo d.o.
D.O IN BOCCA AL LUPO
ales.vaccaro

08/12/2012 11:58:46
312) Scelta difficile
UNA SCELTA DIFFICILE, NON CONOSCENDO I PARTECIPANTI DI PERSONA. 
mario betti
pensionato
08/12/2012 09:54:24
311) Bravo Gianni
Bravo Gianni sei unico...........polignano a mare e' con te....
Margherita spilotro

08/12/2012 09:05:32
310) Complimenti a Romano
complimenti a sandro romano, grande conoscitore del cultura enogastronomica pugliese.
annalucia galeone

08/12/2012 08:58:16
309) Complimenti al pugliese Romano
Complimenti a Sandro Romano, grande conoscitore del territorio pugliese!!
annalucia galeone
giornalista
08/12/2012 08:58:13
308) Romano fa venire l'acquolina in bocca
Il mio voto va a Sandro Romano, persona preparata che riesce a farmi venire l'acquolina in bocca anche se ho appena mangiato! Oltre al gastronomo gli consiglio di fare anche il cuoco: in casa ha più di 2.000 libri di cucina, ricette e storia della gastronomia italiana. La sua opinione conta perché conosce realmente la cucina dei vari territori, per questo secondo me deve vincere!
Giovanni Blasi
Risorse Umane
Engenia
08/12/2012 07:08:14
307) Brava Sonia
Brava Sonia,la tua cucina e' semplice e chiara, ma soprattutto gustosa, sana e .... curiosa
Clelia Borla

07/12/2012 18:21:58
306) Ciao
Ciao
stefania becherini
sommelier
privato
07/12/2012 18:21:57
305) Forza Filippo!
Forza Filippo!
Giovanni Leone
fisar 2012
07/12/2012 15:09:40
304) Sono disoccupato ma voto Cracco, La Mantia e Beck
io voto filippo lamantia,carlo cracco,heinz beck,essendo dissocupato loro sicuramente mi aiuteranno trovar lavoro,hotel ristorante.grazie
gerardo grasso
maitre exsecutive
privato
07/12/2012 15:06:39
303) Votate Romano
Da grande appassionato della cucina non posso che votare il mio maestro Sandro Romano, gastronomo che unisce alle conoscenze teoriche, la creatività,le competenze e la manualità di uno chef. E poi è uno storico e un profondo conoscitore delle cucine regionali e mondiali. Come si può non votarlo?
ANTONIO CAVA
bancario e ballerino di tango
Banco di Napoli
07/12/2012 15:06:13
302) Vai Gianni
Vai Gianniiiii sei il migliore e siccome ti conosco bene e so quanta passione hai ti auguro di vincere con tutto il cuore la tua cognatina
Arianna Saffoncini

07/12/2012 15:05:40
301) Bravo Franchini
BRAVO FILIPPO FRANCHINI COMPLIMENTI CIAO
roberta fusconi
sommelier
07/12/2012 15:05:12
300) Forza Gambacorta e Circiello
COMPLIMENTI E FORZA A GAMBACORTA E CIRCIELLO !!!!!!!!!!!!!
angelo soletto
professore
scuola alberghiera stato ipssar
07/12/2012 15:04:43
299) Davi Franco ringrazia chi l'ha votato
GRAZIE DI CUORE A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO VOTATO SINO AD ORA....NON MI ASPETTAVO COSì TANTI VOTI...
DAVIDE FRANCO
MAITRE
TRUSSARDI ALLA SCALA RISTORANTE
07/12/2012 15:02:46
298) Votate De Bellis
Forza balengo.... Il miglior sommelier di Roma. Andate a trovarlo a cena e rimarrete incantati dalla passione e l'amore che trasmette nel raccontare i vini. Votate De Bellis
Massimo battista

07/12/2012 15:02:11
297) Grande Bellodi
Grande Bellodi!
diana ricca
studente
07/12/2012 15:01:50
296) Bravo Tano
Bravo Tano!
Dashkova Irina
CFO
State development
07/12/2012 15:01:31
295) Forza Bellodi! yeah !!!
Forza Bellodi! yeah !!!
Tamiko
Mauro's wife
06/12/2012 17:49:14
294) Bellodi forever!
Sempre Bellodi yeah!!! Baciooo!!!
Tamiko
Mauro's wife
06/12/2012 17:25:40
293) Grandissimo ReedGourmet!
Grandissimo ReedGourmet!
Manuel Mora
Consulente
Utiliteam & Co
06/12/2012 16:26:12
292) Voto Sandro Romano e Mario Lombardi
Voto due grandi personaggi, due grandi amici e due grandi persone, Sandro Romano e Mario Lombardi. Perchè l'accademia gastronomia storica è una gran bella cosa e sono contento di farne parte.
Vincenzo Dambrosio
panificatore
06/12/2012 16:25:45
291) Votate Sandro Romano!
Votate Sandro Romano. Vi pago una cena !!!!!!
Gianluca De Francesco
imprenditore
06/12/2012 16:25:23
290) Romano è un grande
SANDRO ROMANO E' UN GRANDE...IN TUTTI I SENSI!!!!
giusy tortorella
impiegata
bancodinapoli
06/12/2012 16:25:05
289) Daje Tarsia!
Li conosco tutti e non posso sbagliarmi...seguite tutti Class Life Sapori e Profumi!!! Daje Tarsia!
Francesco Quatraro
Video Editor
06/12/2012 08:17:01
288) In bocca al lupo
in bocca al lupo!
Monica Arru
operatore turistico
06/12/2012 08:16:42
287) Bravo Tano
Bravo Tano
Dashkova Irina
CFO
State development
06/12/2012 08:16:25
286) Votate Gennaro Buono
Ciao CARISSIMI, Se VI fa piacere POTETE votare come SOMMELIER dell' anno GENNARO BUONO, compitissimo giovane, serio professionista, umile e sincero che interpreta in modo magistrale la cultura enologica. Puoi esprimere la preferenza sul sito WWW.italiaatavola.NET. Avrei molto piacere se diffondete questo post anche ai vostri amici. Sempre Grazie. 
ANTONELLO D'ARMINIO
ADVISER
ITALMARE
06/12/2012 08:15:43
285) Enjoy with Oscar e il Moscato di Scanzo!
Enjoy with Oscar e il Moscato di Scanzo!
Mauro Pirovano
Sommelier
Regent Seven Seas Cruise
05/12/2012 19:22:50
284) Davvero brava la Maci
Votate Chiara Maci (Sorelle in Pentola - Opinion Leader) ogni giorno dimostra a tutti la determinazione e la competenze che possiede. Davvero brava!
Maria Giulia Buldini

05/12/2012 19:20:46
283) Voto Romano
Voto Sandro Romano. Operatore del settore di estrema serietà. Ho potuto apprezzare la sua competenza e soprattutto la passione che ogni giorno profonde per raccontare le tradizioni della nostra Terra.
Rino Porro
Ufficio Stampa
Pastificio Granoro
05/12/2012 19:17:13
282) Paolo Massobrio, ricercatore del gusto
Paolo Massobrio ovvero: la ricerca del gusto di un'Italia operosa in un momento cosi difficile senza lasciare nulla al caso. UN GRANDE!!
francesco saliceti
ristoratore
bar dello sport magnatum
05/12/2012 19:14:56
281) Forza Mario
Forza Mario, sei sempre grande
Clorindo Nunzio Iadanza
Maitre; ITP Sala Bar
05/12/2012 19:13:57
280) Votate Lombardi
Merita un'infinita' di voti GOVERNATORE GENERALE ACCADEMIA ITALIANA GASTRONOMIA STORICA. MARIO GIORGIO LOMBARDI.
fabio Z.

05/12/2012 19:13:20
279) Sandro é il migliore
Sandro Romano, sei il migliore!!!!!
Giovanna Memmi
consulente bancaria
Banco di Napoli Spa
05/12/2012 19:12:39
278) A Roma é grande Gianni De Bellis
Il vino a roma ha nome e cognome, Gianni De Bellis. Pifferaio magico delle uve,impossibile non lasciarsi incantare dalla sua professionalita,competenza e semplicità. Conosciuto per caso a cena una sera nel suo regno,il ristorante "Le Tamerici" ho potuto apprezzare tutta la sua preparazione nell ambito di una materia,il vino e i distillati apputno,che di cialtroni ne è purtroppo tristemente invasa. Condividereste con me la mia opinione semmai lo conosceste. Grande GIANNI!!!!!!
stefano d'angeli
libero prof
05/12/2012 19:10:58
277) Forza Ermes
Forza Ermes!!!!
LETIZIA MUFFA
impiegata
05/12/2012 19:10:04
276) Vai Davide Oltolini
Grande Davide Oltolini un opinion leader completo e preparato che svolge con passione e competenza! Vai Davide!
Giovanni Trucchi
Impiegato
05/12/2012 19:09:16
275) Brava Tarsia Trevisan
Plauso a Tarsia Trevisan di Class Tv.. per i suoi meravigliosi e precisi viaggi di gusto!
Andrea

05/12/2012 19:08:40
274) In cucina tutte le strade portano a Roma(no)
In cucina tutte le strade portano a Roma(no). W Sandro
Antonio Tenace
studente
università di bari
05/12/2012 19:06:27
273) Voto Davide Oltolini, é preparato
Ho votato Davide Oltolini ,l'ho seguito a uno mattina programma Rai del sabato.Mi sembra molto preparato ,preciso , chiaro nelle disquisizioni gastronomiche e sensoriali con un lessico appropriato ,facile da comprendere e molto preciso Complim enti sinceri a Davide e mi auguro che si èiazzi fra i primi dieci !!
Piero Raggio
Pensionato
05/12/2012 18:54:55
272) Sandro Romano non ha rivali
Sandro Romano è un caro amico e un grande professionista, serio ma non serioso, una gran persona e un gastronomo che ha pochi rivali.
Angela Cipriani
pensionata non in panchina
ex Banco di Napoli
05/12/2012 18:54:23
271) Romano e De Bellis
ROMANO E DE BELLIS SENZA ALCUN DUBBIO
Umberto
impiegato
05/12/2012 15:18:56
270) Romano....
Lancia in resta alla conquista del SANDRO ROMANO IMPERO !!!!!!!!DH
domenico
attore dilettante
05/12/2012 15:16:19
269) Menna: Vissani é il Mozart della cucina
Bravo Lupini, ci è piaciuto molto il tuo editoriale su I cuochi superstar( vedi Vissani) il cuoco più mediatico d'Italia, ha segnato per primo un percorso che vede oggi troppi cuochi in tv.. Certamente ha cavalcato l'onda e ha fatto bene! Fino a qualche tempo fa fare il cuoco era un lavoro in ombra , poco riconosciuto, oggi lo vediamo, i ragazzi sognano di fare questo mestiere e alla domanda del perchè , ti rispondono , per andare in tv.. Tutto da rifare. I cuochi e gli chef di cucina , devono alzarsi presto prestissimo alla mattina, andare per mercati, andare dai contadini, controllare il food cost, sperimentare , ricercare... non possono stare in tv , tutto questo tempo, in tv ci devono stare i comunicatori, che attraverso il loro lavoro hanno contribuito a fare crescere tutto il comparto,. Personalmente , avendo incontarto in questi anni più di 800 cuochi la penso cosi'. Termino pero' con l'affermmare che di Gianfranco Vissani cuoco che piace o non piace ne nasce uno ogni 100 anni, Lui è il Mazart della cucina... 
giorgio menna
giornalista
enoga'
05/12/2012 15:15:06
268) Sei forte Sonia
Sei forte Sonia!!! Per Sonia Peronacci è il mio voto! Ricette semplici, nuove e vecchie, sicuramente sempre di effetto e che ti inventano il gusto della vita... senza complicarsela.
Vittorio
Impiegato
05/12/2012 15:14:35
267) Sandro é una persona splendida
Meritano tutti, ma Sandro Romano ancor più. Con l'auspicio che vinca davvero il migliore, ma consapevole che tutti meriterebbero il primo posto (in quanto tutti straordinariamente impegnati nel fare del bene al mondo enogastronomico italiano) confesso il mio voto a favore di Sandro Romano poiché genuinamente appassionato di tutto ciò che riguarda il "buono" a tavola. Sandro è una persona splendida che ha come dote l'essere proattivo e assertivo.
Giovanni Mastropasqua
Direttore commerciale Oraviaggiando.it
Engenia S.r.l.
05/12/2012 15:13:52
266) Alla conquista del Sandro Romano Impero !!!!!
Alla conquista del Sandro Romano Impero !!!!!
lia de F.

05/12/2012 15:13:07
265) Ho i miei gusti....
ho i miei gusti, come tutti, no?
Lorenza Vitali
giornalista
witaly
05/12/2012 00:38:46
264) Romano e De Bellis due pugliesi doc
Sandro Romano e Gianni De Bellis, due grandi e preparati pugliesi doc
adriano c.

la compagnia della lunga tavola
05/12/2012 00:38:14
263) Basta critici, votate Sandro
I critici non hanno alcun senso, nel mondo della ristorazione serve gente che sia costruttiva e non distruttiva, servono gastronomi come Sandro Romano, al fianco del ristoratore peraccompagnarlo, consigliarlo, seguirlo nel suo percorso professionale. É finito il tempo dei critici tipo Michelin o Espresso. A che servono e achi? Votate un grande, credete a me, votate Sandro.
Alberto Borricelli
Responsabile commerciale
04/12/2012 23:32:04
262) Grande Sonia, facciamoli a polpette
GRANDE SONIA, IL MIO VOTO E X TE SEI BRAVISSIMA.. GLI ALTRI CE LI FACCIAMO A POLPETTE...AH AH AH ...
donato de gemmis

04/12/2012 23:31:38
261) Il mio voto a Romano
Il mio voto al nostro grande Sandro Romano
adele

Compagnia della lunga tavola
04/12/2012 23:31:13
260) Forza Romano la Puglia é con te
FORZA SANDRO ROMANO ! LA PUGLIA E' CON TE
ada
socio comp.lunga tavola
04/12/2012 23:30:47
259) Dai Raspollini
Dai Carlo Rasp !!!!!
MASSIMO BUCCI
Chef from West Coast Maremma
Pacianca
04/12/2012 23:30:23
258) Grande Claudia, donna della grappa
Grande Cla ....forza presidente delle Donne della Grappa !!
Stefania buzzoni
Studentessa /Donna della Grappa
04/12/2012 23:29:53
257) In bocca al lupo Sonia
In bocca al lupo a Sonia Procacci il suo sito èsplendido
tiziana viero
insegnante
04/12/2012 23:29:17
256) Forza Claudia
Forza claudia
Roberta zanardi
Infermiera
04/12/2012 23:28:56
255) X cucina e salute: Circiello
Cucina e salute il binomio del futuro, voto ALESSANDRO CIRCIELLO ..
Nazzareno Serpicelli
Chef
Chef di cucina
04/12/2012 18:26:53
254) Forza Claudia
Forza Claudia Mazzetti! Hai saputo unire la cura della qualità all'attenzione verso l'immagine della Grappa e del territorio piemontese!
Sara
Impiegata
04/12/2012 18:26:39
253) I ringraziamenti di Claudia Mazzetti
Desidero ringraziare di cuore tutti coloro che hanno espresso la loro preferenza e hanno scritto commenti sul mio impegno nell'attività di promozione dell'immagine del buon Distillato Italiano! Sono segni di forte incoraggiamento a proseguire nell'attività di marketing del buon bere e del territorio! Grazie a tutti... e grazie ai promotori di questo Premio che ogni anno richiama l'attenzione verso i volti del mondo enogastronomico italiano!
Claudia Mazzetti
Presidente DONNE DELLA GRAPPA
04/12/2012 18:25:50
252) grande Sonia
Grande Sonia.Ilmiovoto e per SoniaPeronaci
Aurika Boyku

04/12/2012 18:25:30
251) Forza Bruno Gambacorta
Forza Bruno, grande professionista!
fabrizio del re
giornalista
ilPunto Magazine
04/12/2012 16:48:26
250) Ho votato
Ho espresso le mie preferenze
Maurizio Valeriani

04/12/2012 16:48:08
249) Grandi comunicatori
Si tratta di grandi comunicatori nel campo dell'enogastronomia
Massimiliano Coviello

04/12/2012 16:47:50
248) Mazzoleni
Mazzoleni, Suka!
Roberto Manara
Nutrizionista
04/12/2012 15:21:08
247) grande chef
E' un grande Chef
ANDREA COLOMBO
IMPRENDITORE
CB srl
04/12/2012 15:20:52
246) Sonia Peronaci
Credo che per Sonia Peronaci non ci sia bisogno di una selezione. E' brava, le sue ricette sono semplici e alla portata di chi come me non ha molto tempo per mettersi ai fornelli. Grazie per questa votazione
PAOLA ROSSI
pensionata
04/12/2012 15:20:28
245) vai Fabrizio
Vai Fabrizio!!
Giorgio Mauri

04/12/2012 11:56:41
244) Silvia alla grande
Silvia alla grande!!!!
graziano simonella
maitre sommelier
04/12/2012 11:56:26
243) Antonella sei grande
antonella sei grande
diana perin
impiegata
xx
04/12/2012 11:56:00
242) Voto Sal di Riso, un grande
voto sal de riso......non ho parole per lui! grande!
DIANA PERIN
impiegata
xx
04/12/2012 11:55:27
241) Voto Adua Villa
voto adua villa: bella, semplice e soprattutto brava voto sonia peronaci: ha contribuito a crescere la mia passione per la cucina
diana

xx
04/12/2012 11:55:12
240) Sonia è molto popolare
GRANDE SONIA Non comprendo tutti questi dubbi su Sonia, da parte di qualche chef sgallettante di seconda mano, forse sottovalutano la popolarità che ha acquisito Sonia nel corso degli anni.
Lucia
impiegata
04/12/2012 11:54:26
239) Frabrizio Ferrari sei unico
FABRIZIO FERRARI sei unico ! Oltre a " sublime" vi consiglio di provare la sua cucina. VAI CHE SEI UN GRANDEEEEEE!!!
Stefania Ruggeri
casalinga
04/12/2012 09:31:48
238) Forza Gianni
Forza Gianni
Susanna Saffoncini

04/12/2012 08:23:33
237) Peronaci, ricette infallibili
UN GROSSO SALUTO A SONIA PERONACCI, LE SUE RICETTE SONO INFALLIBILI.
patrizia gatto
impiegata
ospedale san martino genova
04/12/2012 08:22:53
236) Voto Sonia da San Francisco
Grande Sonia! In bocca al lupo da San Francisco
Sergio Golia

04/12/2012 08:22:08
235) Forza Goatelli
Se non tifo per il mio figliolo Gianluca Goatelli che secondo me è il migliore.......sei il mio orgoglio Gian, avanti così.
Franco Goatelli
pensionato
inps
04/12/2012 00:32:26
234) Complimenti a Circiello
Complimenti ad Alessandro Circiello per la sua cucina salutare !!!
marco alfieri
libero professionista
alimentare
04/12/2012 00:31:47
233) Mazzoleni é "il" sommelier
FORSE NON CI SIAMO CAPITI.....OSCAR MAZZOLENI NON E' UN SOMMELIER TRA I TANTI E' "IL SOMMELIER" PER ECCELLENZA ....VOTATELO E NON VE NE PENTIRETE...IN QUESTO MONDO DIFFICILE UN NOME E UNA GARANZIA VI FARA' GODERE DI INEBRIANTI MOMENTI...ANDATELO A TROVARE...
LORENZO ALLEVI
ENOLOGO
Cantine Giubertoni
03/12/2012 23:41:21
232) Mazzoleni ringrazia chi lo ha votato
grazie a tutti quelli che mi hanno votato, essere in mezzo a questi grandissimi nomi è già un onore
Oscar Mazzoleni
GRAZIE DA OSCAR
ristorante macelleria motta
03/12/2012 23:21:50
231) Forza Sonia
Il mio voto è per Sonia Peronaci. Forza Sonia.
Anna Poggi
Incaricata Stanhome
03/12/2012 17:29:23
230) Tifiamo per Oscar Mazzoleni
Oscar Mazzoleni tifiamo tutti per tee ahah!!
simona

03/12/2012 15:50:33
229) La Peronaci mi ha insegnato a cucinare
spero che vinca sonia peronaci mi ha insegnato a cucinare forza sonia
rudina
infermiera
03/12/2012 15:50:02
228) Voto Antonio
VOTO ANTONIO, BRAVO CHEF E GRANDE CAPO
DONATELLA COLANTONI

03/12/2012 15:49:45
227) Vai Sonia
Vai Sonia!!!!!
Gianfranco Cuna
Impiegato
Exprivia S.p.A.
03/12/2012 15:49:27
226) Voto Sonia Peronaci
Ciao,voto per Sonia Peronacci;la ammiro e la seguo da tempo ,mi piace molto il suo blog.In bocca al lupo.
ZAZA LUISA
Visual marketing
SWAROVSKI
03/12/2012 15:48:40
225) Bravi
BRAVI!!
martina massariol
impiegata
03/12/2012 15:44:23
224) avanti cosi', SANDRO ROMANO!
avanti cosi', SANDRO ROMANO!
LUCA CAPPELLUTI
RISTORATORE
03/12/2012 12:34:11
223) in bocca al lupo Mauro
In bocca al lupo Mauro...
Cristiano Sora
Elettricista
03/12/2012 12:33:13
222) Non tutti capiscono la differenza fra professionista e show man
bhè....seguo quello che ha scritto la sig.ra marilù....ma che CAOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!! ma c'è gente che sgambetta in cucina con grandi professionisti, autorevoli personaggi e culturi del mangiar e bere bene con beoti che non sanno nemmeno impugnare un coltello...ma per favore...e dai risultati capisco anche che l'italiano medio va dietro a fenomeni di massa senza saper discernere!
marialuisa
studentessa universitaria
03/12/2012 07:35:40
221) Dall'argentina voto Peronaci
da la ARGENTIA votiammo a SONIA PERONACCI una grande
vicente lepanto
constructore
03/12/2012 02:04:58
220) Dal Venezuela voto la Peronaci
Il mio voto va a SONIA PERONACI la meglio cuoca di Italia... Felicitaciones SONIA por tus excelentes recetas de cocina... Un abbraccione desde Venezuela...
ANA LANNI DE WEVER
COMERCIANTE
WAKU - PUNTO FIJO - VENEZUELA
03/12/2012 00:34:22
219) Raspollini: giochiamo in amicizia e basta polemiche verso chi é più votato
Non capisco le critiche sui voti irregolari... Neanche dovessimo guidare il governo! La Peronaci ha tantissimi fans che la votano? Bene, allora è giusto che sia lei il Personaggio dell'Anno! C'è chi compra voti? Si vede che ha soldi da buttare, beato lui... per vincere un titolo onorifico ? Va bene... che vinca allora... Perché non succede così anche nel calcio? Chi ha più soldi vince il campionato, no? Giochiamo dai, senza farci l'animo cattivo! Una volta questo era un paese di gente simpatica...
Carlo Raspollini
autore televisivo Linea Verde
Raiuno
03/12/2012 00:21:28
218) Spero che vinca la Peronaci
HO VOTATO SONIA PERONACI PERCHE'SPIEGA LE RICETTE IN MODO CHE TUTTI LE CAPISCANO CON SEMPLICITA'. SPERO CHE VINCA SE LO MERITA. BYBY
FILIPPO BERARDI
PENSIONATO CUOCO DILETTANTE
-------------------------------------------
03/12/2012 00:20:55
217) Peronaci fa amare la cucina
Sonia Peronci ha la capacità di far amare la "cucina"
Daniela Francalacci
Insegnante
03/12/2012 00:16:06
216) Valbuzzi
Direi che non ci sono dubbi. Sicuramente Roberto Valbuzzi, per bravura, bellezza, simpatia ed intelligenza. I suoi piatti sono una sinfonia di sapori!
Rosy Falcone
Business & Life Coach
RF Consulting
03/12/2012 00:15:27
215) Tutti fantastici
Complimenti, siete tutti fantastici!
Antonietta De Paola
Medico
03/12/2012 00:09:36
214) Tutti devono vincere
Gradirei vincessero tutti perche' la cucina è passione e solo chi ne ha può avvicinarsiad essa.....!!
Massimo Sassu
cuoco
Rist.Panfilo Caorle(VE)
03/12/2012 00:09:10
213) Grazie Sonia
Grazie Sonia
Zaccagnino

03/12/2012 00:08:47
212) Forza Umberto
Forza Umberto!!!
Elisabetta domenicone

03/12/2012 00:08:16
211) Complimenti Peronaci
Complimenti Sonia Peronaci
Giusy Russello
Casalinga
02/12/2012 19:12:16
210) Sal de Riso grande professionista
Sal de riso un grande sia di. Professione che di cuore
Carlo de riso
Imprenditore
Costieragrumi
02/12/2012 19:11:43
209) grande pasticcere
Un uomo che dal laboratorio sotto. Scala e' diventato un icona dei maestri pasticcier italiani
Anna camera
Albergatrice
Albergo Marmorata
02/12/2012 19:10:51
208) Bravo Mauro
Bravo mauro...... Bravo
Karen

02/12/2012 17:47:53
207) Bella idea
bella idea!
gaia rossini

02/12/2012 17:47:39
206) Votate Lombardi
votate mario giorgio lombardi il n.1 in italia senza alcun dubbio!!!
lorenzo lombardi

02/12/2012 17:25:34
205) Sonia Peronaci valorizza quel che fa
Sonia Peronaci ha saputo valorizzare tutto quello che fà in maniera semplice e genuina grazie.
papi carla
pensionata
esso italiana
02/12/2012 17:07:01
204) Fanello sulla Peronaci: ho solo espresso un parere
ho solo espresso un parere...la mia email non è inesistente, la uso da 10 anni... la pubblico eccola: fanello1@libero.it se volete scrivetemi e vi rispondo (domani ora esco)
antonio fanello

02/12/2012 16:02:50
203) Il Cim invita a votare Bellodi, Emanuele Esposito, Simonato e Romano
Vota il CIM! Votate Bellodi, Esposito, Simonato, Romano! Tutti insieme a vincere e festeggiare!
Paolo Chef
Chef
02/12/2012 15:14:27
202) Un anonimo lamenta voti pilotati
Esprimi liberamente il tuo commento scrivendo nella finestra, indica nome, cognome ed indirizzo e-mail e il campo alfanumerico di sicurezza. Ai sensi del D.lgs. 196/2003, La informiamo che i dati personali da lei forniti sono necessari per poter procedere alla gestione della Sua segnalazione e saranno utilizzati, con strumenti informatici e manuali, esclusivamente per tali finalità. Letta l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003, cliccando sul tasto INVIA, autorizzo il trattamento dei miei dati personali, per le finalità e con le modalità ivi indicate. Vediamo se lo pubblicate, perchè io esprimo liberamente il mio commento. State giocando con i numeri. State pilotando i vincitori. Bloccate i contatori di chi nn vi aggrada. Esattamente come l anno scorso! Fate pena e spero che tutti riescano a vedere cosa succede...italiani...sempre i soliti!

ps. La mail risulta inesistente e il commento anonimo, ma se a qualcuno sospeso temporaneamente per irregolaritá piace lamentarsi... Pazienda... Lo riportiamo solo per dovere di cronaca.
la redazione
Mimmo
Indipendente
02/12/2012 15:10:53
201) Peronaci ha 400.000 fan su facebook.... Chi si meraviglia dei suoi voti????
@ Antonio, seguo Sonia da anni, ha due fan page su Facebook che da sole fanno 400.000 persone che la seguono. Non mi meraviglierei più di tanto del risultato, pochi mesi fa Sonia e il suo Giallozafferano hanno vinto i Macchianera blog Awards come miglior sito 2012
Carla petrella
Impiegata
02/12/2012 15:09:36
200) Bella gara con esploit ogni giorno.... Perché sospettare che si comprano i voti?
Ma è mai possibile che in Italia si insinui sempre il sospetto di brogli? Tutti hanno avuto degli exploit improvvisi, anche Visintin, Raspollini, le Maci, la Fadda... Dovremmo quindi dedurre che stanno comprando voti come a Sanremo?!? Credo invece sia il bello di una votazione aperta a tutti, e rende la gara ancora più interessante(confesso che, tifando per Visintin e Marchesi, controllo i risultati quasi ogni giorno!)
ermanno gandini

02/12/2012 15:08:02
199) Peronaci merita
Sonia Peronaci MERITA !!! ecco perchè tutti questi voti, il resto è solo invidia!
MF

02/12/2012 14:17:37
198) Troppi voti per la Peronaci?
stamane mi sono accordo di questo esploit sospetto di sonia peronaci. O i suoi fans si sono svegliati tutti insieme in questa uggiosa domenica o ha assoldato un gruppo di votatori professionisti...
ANTONIO FANELLO
consulente
02/12/2012 13:41:27
197) Voto Sonia Peronaci
. Il mio voto va a SONIA PERONACI
MARIO ROBERTO PENCHEL

02/12/2012 13:40:04
196) Voto Circiello
Voto CIRCIELLO !!!!!
Laura
Libera professionista
02/12/2012 12:43:53
195) Complimenti Alberto Piras
Complimenti Alberto Piras
Egidio zilli
Modellista
02/12/2012 12:43:24
194) Sonia.....
Sonia in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MARINA DAMONTE
INFERMIERA
02/12/2012 12:42:46
193) Grande Sonia Peronaci
grande Sonia Peronacci
zaniboni patrizia
operaia
camst
02/12/2012 11:06:11
192) In bocca al lupo
In bocca al lupo a tutti!
Annalisa G.

02/12/2012 11:05:21
191) Brava Sonia
bravo Sonia!!!
liliane polizzi
retraitée
02/12/2012 11:04:31
190) Brava la Peronaci
Sei veramente,veramente,veramente,veramente chiara e bravissima,( SOLARE ). Auguri in per le feste di Natale,e di un Felice Anno Nuovo, a te e Famiglia, Grazie di tutto quello che ci comunichi, sul Giallo Zafferano.
MARIO SABATINI

02/12/2012 11:03:30
189) Voto i due Esposito
Ho votato Esposito Enanuele/ Gennaro per la loro professionalità pura.
Angelo Aliberti
Cameriere
02/12/2012 11:02:43
188) Non so cosa farei senza Sonia Peronaci
Non so cosa farei senza Sonia Peronaci!!!! Adoro il suo sito e le sue ricette!
Alessandra russo
Casalinga
02/12/2012 00:44:44
187) Grande Tano
GRANDO TANO
UMBE MEX
FONICO
NOTHING
02/12/2012 00:44:22
186) Viva la cucina di Circiello
Viva la cucina salutare di Alessandro Circiello!!!!!!!
Francesca romana
Restaurant manager
Sheraton milano
01/12/2012 22:28:03
185) Gambacorta é fortissimo
Bruno Gambacorta sei fortissimo
rio lommardo9
commerciale
gruppoilliria
01/12/2012 22:27:19
184) Voto Visintin. Un nome una garanzia!
Voto Visintin. Un nome una garanzia!
Clelia Dessì
Casalinga
01/12/2012 22:26:54
183) Gambacorta é il migliore
Vota Bruno Gambacorta,UNO dei migliori giornalisti,grande competente nel settore di ricerca dei prodotti nazionali di enogastronomia di eccellenza.
Giuseppe Antonio Maccarone
impiegato
01/12/2012 22:25:28
182) Alberto Piras é bravo
BEATO CHI HA LA FORTUNA DI ESSERE SERVITO DA (ALBERTO PIRAS) MOLTO PROFESSINALE,DISCRETO E SIMPATICO.
Egidio Zilli
Sommelier
01/12/2012 22:24:11
181) Grande Peronaci
UNA GRANDE SONIA PERONACI!!!!!!
SILVIA SORRENTINO
CASALINGA
IO STESSA
01/12/2012 22:23:50
180) Brava e buona Peronaci
SONIA PERONACI SENZA OMBRA DI DUBBIO!!!BELLA BRAVA E BUONA <3
caruso maria fausta
impiegata
telic
01/12/2012 22:22:02
179) Mitica Peronaci
Sonia Peronaci..mitiica!!!!
ORIANA CATOI

01/12/2012 22:21:37
178) Brava Peronaci
Tutte le ricette che prendo e vengono sempre al meglio sono quelle di Sonia Peronaci di giallo zafferano..........bravissima Sonia e in bocca al lupo!
MARIANNA GERMANA'
disoccupata
01/12/2012 22:20:54
177) Forza Gianni
Forza Gianni
Gaia Papetti

01/12/2012 22:19:52
176) Spazio a Valbuzzi
Spazio ai giovani!!! io voto per Roberto Valbuzzi.... non riesco a capire però come mai il primo in classifica di oggi...ieri era al 18° posto.......
Sara Valle
Roberto Valbuzizzi
01/12/2012 22:19:04
175) Voto Bellodi
Grande rispetto per tutti.... Il mio voto va a Bellodi Mauro , porta colori della nostra bandiera all' estero ! Buona fortuna ...
Marco ragoni
Chef
Sheraton hotel shanghai
01/12/2012 22:18:31
174) Grande Ermes!
Grande Ermes!
Davide Vaccarini

01/12/2012 22:17:01
173) Gambacorta e Circiello
Complimenti a Bruno Gambacorta per il gionalismo enogastronomico del tg2 eat parade e Alessandro Circiello per le interessanti ricette salutiste che propone la mattina al tg2 Insieme, salute e prodotto Italiano questo è il giusto connubio...
Stefano Argiola
Manager
London Four Season Hotel
01/12/2012 12:59:55
172) Simone Rugiati forever!
Simone Rugiati forever!
LoLa

01/12/2012 12:59:32
171) Vota Sona Peronacci
Vota Sonia Peronacci, la grande della cucina Italiana,la piu' completa la più +++++++++++ 
Redi maurizio
Agente di commercio
varie
01/12/2012 11:25:52
170) Voto Bellodi
Grande rispetto per tutti.... Il mio voto va a Bellodi Mauro , porta colori della nostra bandiera all' estero ! Buona fortuna ...
Marco ragoni
Chef
Sheraton hotel shanghai
01/12/2012 11:24:12
169) Paolo Massobrio è un grande!
Paolo Massobrio è un grande!
giovanna martire
laurea in lettere/ cuoco cucina tipica
magnatum la degusteria
01/12/2012 11:23:39
168) Senza dubbio Sonia Peronaci
Senza dubbio Sonia Peronaci
Rosanna mastrofrancesco
Erborista
01/12/2012 11:21:47
167) Mauro Bellodi for president!
Mauro Bellodi for president!
Clara bacchetta

30/11/2012 23:51:42
166) Impeccabile Sonia Peronaci
Tutte le mie preparazioni sono targate SONIA PERONACI impeccabile nelle videoricette di Giallozafferano.Spiega molto bene le ricette e soprattutto non corre......BRAVA!!!!
Antonino Marino

30/11/2012 23:50:46
165) Ho votato Romano, Bellodi, Emanuele Esposito e De Bellis
Ma che dite? Non volevo dire che la pizza migliore è di Sandro Romano. Non si è capito che con la mia frase un po' spiritosa volevo dire solo di votare non i soliti ma uno più nuovo? Un grande però... Mi spiego, io ho votato Sandro Romano-Mauro Bellodi-Emanuele Esposito-Gianni De Bellis.
michele desiderato
pizzaiolo
30/11/2012 23:47:50
164) Grande Claudia Mazzetti
Grande Claudia Mazzetti! Le ha inventate tutte per valorizzare il Distillato... ha anche creato il ricettario della grappa in cucina e dei cocktail! E poi sono andata a visitare la sua azienda e ho visto cos'ha fatto!!!
Silvia Paladino
pubblicista
30/11/2012 23:47:16
163) Andrea Mainardi e Carla Latini
Andrea Mainardi!un genio! Carla Latini! assolutamente! gentilezza, classe, grazia, competenza in un unico involucro!
gianna ressa
cameriera
30/11/2012 23:46:38
162) Filippo Franchini, grande sommelier
Il mio voto per Filippo Franchini, un grande sommelier!
Sabrina Fattorini
imprenditrice
30/11/2012 23:46:08
161) Forza Umberto, sei il primo al mondo
Forza Umberto, sei il numero 1 al Mondo ripeto AL MONDO
pino e famiglia

30/11/2012 23:45:36
160) Wow
wow
Luca Pastorino

30/11/2012 23:45:32
159) Vinca il migliore
in bocca al lupo al migliore
luigi martinengo
fotografo opinion leader
onlusCIFA
30/11/2012 23:43:41
158) Marilú... Guardiamo al lavoro vero.....
Con tutto il rispetto per le idee altrui, la signora Marilù ha tutto il diritto di stabilire lei chi sono gli eccellenti e chi no e infatti lo esprimerà nel suo voto. Ma a parte questo, la signora Marilù sa di cosa parla ? Sa chi sono le persone che distingue in buono/no bbuono secondo criteri suoi? Secondo me non le conosce bene... E poi qui si tratta di stabilire chi è il Personaggio dell'anno mica il più bravo di tutti i tempi! Quando vinse Elisa Isoardi io fui molto contento per Linea Verde e lei stessa, umilmente, non credeva ai suoi occhi per quella vittoria. Nessuno di noi pensò che fosse più importante o eccellente di Edoardo Raspelli... ma si vede che venne premiato il programma tramite lei. Vivaddio facciamo oltre 4 milioni di ascolto da tantissimi anni... qualcosa vorrà dire, nella scelta dei temi, degli ospiti, nel cercare di comunicare un mondo, la nostra gastronomia, i nostri vini, i nostri paesaggi e la nostra cucina a milioni di spettatori. Marilù perdonaci se esistiamo anche noi televisivi e facciamo il nostro sporco lavoro parlando bene del nostro paese...
carlo raspollini
autore Linea Verde Raiuno
raiuno
30/11/2012 23:42:23
157) Buona fortuna
Buona fortuna
caraccio nicola
pensionato
30/11/2012 23:42:01
156) Marco Reitano
A Marco Reitano: ...Daje !!!
Alessio Macoratti
Agente di commercio
Team's srl
30/11/2012 23:41:38
155) Forza Gianni
Forza Gianni
Susanna Saffoncini

30/11/2012 23:41:02
154) Forza Carlo
FORZA CARLO TE LO MERITI
ORNELLA CAZZOLA

30/11/2012 23:38:59
153) Raspollini: rottamiamo nella gastronomia
ROTTAMAZIONE! Via le vecchie facce della gastronomia e avanti le facce nuove! Leviamo i sodalizi ai vecchi gastronomi e ai vecchi sommelier e cuochi... Tutti a casa! Avanti solo le nuove leve... (Hai visto mai che funziona ?)
Carlo Raspollini
Raiuno Linea Verde
raiuno
30/11/2012 23:37:55
152) Fede e Tinto opinion leader?
Fede e Tinto opinion leader? Fantasia per fantasia allora io sono Babbo Natale!
Babbo Natale
personaggio di fantasia
30/11/2012 23:37:02
151) Dai Adua
DAI ADUA
MIRCO VERARDI
cucoco
30/11/2012 16:29:13
150) Al miglior naso che conosca
al miglior naso che io conosca,
simona magnati
cuoca
vineria cozzi
30/11/2012 16:28:55
149) FRanchini grande sommelier
Filippo Franchini! Grande somelier!!
Angelica Boffetta
Musicista
"thevoice"studio canto moderno
30/11/2012 16:28:36
148) C'è confusione: finti cuochi e grandi chef, blogger e giornalisti
Che gran confusione! BLOGGER per casalinghe, conduttori e autori radiofonici e televisivi mescolati con importanti firme del giornalismo, organizzatori di grandi manifestazioni, storici. Oppure pasticciatori televisivi insieme a chef di fama mondiale. Mescolare la Clerici, la Parodi, la Gelisio, la Daniele, Raspollini, Fede e Tinto, le sorelle Maci, Borghese, Rugiati, con gente come Bottura, Cracco, Alajmo, Sultano oppure giornalisti come Cremona, Massobrio, Raspelli, Granello, Fadda. Francamente lo trovo assurdo. Se proprio, ma proprio ci si tiene a questi personaggi che fanno una cultura nazional popolare, li si metta in una categoria a parte, e si lasci duellare i veri opinion leader e i veri cuochi, quelli che in cucina ci stanno davvero per gran parte del loro tempo. Anche perchè si rischia che in questa strana nazione dove il merito conta poco accada la stessa cosa in un sondaggio dove si dovrebbero celebrare le vere eccellenze e non quelli scarsi a cui però arrivano vagonate di voti. W l'Italia !
Marilù

30/11/2012 16:14:54
147) Bellissima iniziativa
bellissima iniziativa!!!
giuseppe verdi

30/11/2012 16:14:23
146) grande Marco
grande Marco!
barbara quintarelli

30/11/2012 16:14:10
145) Grandissimi
Grandissimi!
Luca Tizzano

30/11/2012 16:13:58
144) Votate Sonia Peronaci
Quel signor Visitin con la maschera come fa a prendere più voti di Sonia Peronacci? un personaggio in maschera? che non mette la sua faccia come gli altri?.... VOTA SONIA PERONACCI.... THE BEST!
RITA MEI
IMPIEGATA
AZIENDA DI FAMIGLIA
30/11/2012 16:13:38
143) La pizza migliore è di Sandro Romano
Pizze, pizze pizze... quante pizze ma che pizza, sempre le solite pizze. Votate un gusto nuovo la pizza alla Sandro Romano, la più buona di tutte!
Michele Desiderato
pizzaiolo
30/11/2012 16:13:13
142) grandi ragazzi
grandi ragazzi!!
niko di virgilio
italian chef
Bice group
30/11/2012 16:13:00
141) Voto strameritato
Voto strameritato!
Romano Impero

30/11/2012 16:12:42
140) Cannavacciuolo for ever
Cannavacciuolo for ever
Paola Rubino
Impiegata
30/11/2012 16:12:39
139) Orgogliosi con Lombardi
orgogliosi di essere tuoi allievi nel campo della ristorazione e della sana alimentazione. Siamo tutti con te!...Sempre il meglio!!!Prof. Mario Giorgio Lombardi.
Paolo C.

30/11/2012 11:08:40
138) Tanti voti....
Direttore credo che nel sondaggio ci siano delle irregolarità...come fa uno a prendere 40 voti in meno di 10 minuti?
angelo De Chiara
chef
HYATT
30/11/2012 11:08:07
137) Yes We Can(navacciuolo).
Yes We Can(navacciuolo).
Matteo Pilati

30/11/2012 11:07:41
136) Stimo Oscar Mazzoleni
La mia stima a Ooscar Mazzoleni, che reputo un grande sommelier!!!
Elena Mercandelli
Enolaga
Fattoria Cabanon
30/11/2012 11:07:13
135) Canavacciuolo ci piace
Canavacciuolo ci piace
Marta Albani

30/11/2012 11:06:54
134) Ovvio, Cannavacciuolo!!
Ovvio, Cannavacciuolo!!
Francesca Romana Rendinelli
Impiegata
30/11/2012 11:06:38
133) Cannavacciuolo!
Cannavacciuolo!
Lucia Cianfarani
impiegata
privata
30/11/2012 11:06:08
132) CANNAVACCIUOLO FOR EVER!!!!!!
CANNAVACCIUOLO FOR EVER!!!!!!!
lucia caruso
impiegata
fox international channels Italy
30/11/2012 11:06:05
131) Grance Antonino
Grande Antonino!!!
Anna Scacco De Santis

30/11/2012 11:05:44
130) W Cannavacciulo
W Cannavacciuolo
Alberto Rossi

30/11/2012 08:55:40
129) Canavacciuolo é il migliore
Votato ......Cannavacciuolo è un grande ...il migliore !!!
Fabrizio Tantini
Impiegato
Sky
30/11/2012 08:55:09
128) Saluti dall'Argentina
saluti a tutti. dall argentina.
Ida De Vincenzo
pittrice
30/11/2012 08:54:20
127) Superchef Bellodi
Super Chef Mauro Bellodi sei la Forza di noi Italiani a Pechino
Gennaro Miele
Operaio
La Pizza Food Import&Export ltd
30/11/2012 01:06:09
126) Grande
Grade
Gennaro
Owner
La pizza food Import & export Ltd
30/11/2012 01:05:46
125) Vai Bellodi
Vai Maurone VAI!!! SUPER CHEF BELLODI!!!!
Morena Valenti
Copy writer
Twittamidinotte
30/11/2012 01:05:26
124) Grande Bellodi
Grande Mauro Bellodi il più grande UOMO della cucina ITALIANA! WeLoveYou
Twittami Di Notte
Web Radio
Radio
30/11/2012 01:05:02
123) Grande Sal
grande SAL
Gianluca Amodio

30/11/2012 01:04:31
122) De Bellis professionista
Voto Gianni de Bellis per la sua professionalità, credo sia nato per fare questo lavoro.
Paolo Cianchelli

30/11/2012 01:04:03
121) Forza Bellodi
Viva il CIM, forza Mauro Bellodi, siamo tutti con te!
Mario
Chef
Starwood
30/11/2012 01:03:42
120) Le delizie di Sal de Riso
Il dolce che DELIZIA .... Sicuramente SAL DE RISO.. :-D
Giovanni Ruocco

30/11/2012 01:03:10
119) Forza Humberto
FORZA HUMBERTO
etienne lovisi
directeur
dealouface
30/11/2012 01:02:41
118) Raspollini ringrazia chi lo vota
Devo ringraziare davvero tantissimo chi mi sta votando, portandoimi davanti a colleghi prestigiosi che sono anche stati e restano dei maestri. Ma questo è un bel gioco dove la mediaticità paga... e infatti chi può fa... e lo si vede dalle lotte al vertice e dai sorpassi continui tra candidati. L'unica stabile è la mia amica Adua Villa a oltre 1600 voti. Chi la ferma? Ha dato 300 punti al Campione del Mondo dei sommelier! Mentre Borghese riesce addirittura a superare un altro campione come Bottura! Visintin è un eroe a resistere all'attacco dei media...
Carlo Raspollini
autore tv
raiuno
30/11/2012 01:01:39
117) SAL DE RISO IL RE DEI DOLCI
SAL DE RISO IL RE DEI DOLCI
Luigi Conca

30/11/2012 01:01:05
116) Forza Bellodi
Forza Bellodi, Grande profesionista
Orazio Pecoraro
Principal
Pecoraro Recruiters International
30/11/2012 01:00:43
115) In bocca al lupo
In bocca al lupo ai partecipanti!!!
Claudio Berardinelli

EuroshowItalia
30/11/2012 00:59:57
114) W i cuochi
w i cuochi
francesco bartocci

30/11/2012 00:59:23
113) Forza Italia
La cucina italiana è una delle più apprezzate nel mondo. Andando all’estero, spesso ci imbattiamo in molti piatti definiti “italiani” che però della tradizione culinaria del nostro Paese hanno ben poco. forza italiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
domenico sergi
maitrè
30/11/2012 00:58:20
112) Antonino il piû bravo
Antonino il più bravo
Gino Latino

30/11/2012 00:57:51
111) Vota Antonino
Vota Antonino!
sara d'amico

30/11/2012 00:57:02
110) Cannavacciuolo simply the best
Cannavacciuolo simply the best
Guido Silei

30/11/2012 00:56:16
109) Cannavacciuolo
Cannavacciuolo!
veronica d'alessio

30/11/2012 00:55:44
108) Antonino
brande antonino!
gabriella cacace

30/11/2012 00:55:08
107) Daje Antonino
daje Antonino!
sara alaimo

30/11/2012 00:54:29
106) Vinca il migliore
e vinca il migliore
Alessandro Nativio
Dipendente
30/11/2012 00:53:58
105) Ho votato
votato!
wonderale

30/11/2012 00:53:32
104) Canavacciulo for president
Cannavacciuolo for president!
Matteo Principe

30/11/2012 00:52:44
103) Viva Antonino
Viva Antonino.
barbara spanò
Graphic designer
30/11/2012 00:52:15
102) La Cim é con Bellodi
FORZA MAURO BELLODI il CIM é tutto con te!
Damiel Evangelista

30/11/2012 00:51:12
101) Visintin é un mito
Certo che mettersi a citare come maitre à penser uno come Luciano Pignataro... Visintin è un mito!
ermanno gandini

30/11/2012 00:50:18
100) Canavacciulo
CAN *NA * VAC * CIUO * LOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
Nicolo' Guaschin
Cuoco
30/11/2012 00:49:59
99) Bravo Alberto Piras
Bravo il giovanissimo Alberto Piras, chissà tra qualche anno!
Gianluca Ruiz de Cardenas

30/11/2012 00:49:34
98) Andiamo
Andiamo!
Giovanni cappelli

30/11/2012 00:49:15
97) Votate Sandro Romano
Ho avuto il piacere di conoscere Sandro Romano in occasione di una manifestazione enogastronomica e, per quanto possa contare il mio parere di medico, reputo questo signore meritevole del massimo riconoscimento in questo sondaggio; si, perché quando all'amore per qualcosa si aggiungono conoscenza e personalità assertiva, allora davvero che si sposa solidamente un'idea. Votate Sandro Romano.
Alessio Marra
medico
30/11/2012 00:48:36
96) Manca Le Mura
(((((Numeri in costante crescita rispetto all'edizione del 2009 quando, nell'unica sezione esistente, vinse Giorgio Calabrese sulla base di 24.172 votanti))))). A QUESTA SUA CITAZIONE NON SI DIMENTICHI CHE IN QUELLA VOTAZIONE EBBE LA VINCITA VIRTUALE ED EFFETTIVA ((( GIANMARIA LE MURA))) IN QUANTO A VOTAZIONI RACCOLTE DALLO STASSO GIANMARIA LE MURA CON EMAIL INVIATI A 22 STATI NEL MONDO. EPPURE CLAMORASAMENTE LO VEDEMMO SECONDO SORPASSATO DAL SIGNOR. CALABRESE. INSPIEGABILE. -- STRANO cmq NON vedere lo Chef piu tecnologico del momento in lista, colui che ha letterelamnte cambiato il modo ristorativo, e che poi i media e tutti nel settore della ristorazione prendono forma con l'aspetto touch screen ristorativo, oramai comune ovunque. MERITA una persona cosi di essere in lista e mi domando come un portale del genere lo possa trascurare. Sempre rispettando le scelte della Direzione del concorso mi defilo, denotando una mancanza di rispetto al Sign. Chef e Patron GianMaria Le Mura. Un Saluto da un giornale siciliano.
Rocco R.
Giornalista
vivisicilia
29/11/2012 13:10:12
95) Forza Bellodi
Forza Bellodi yeah !!! baciooo!
Tamiko
Mauro's wife
29/11/2012 13:09:59
94) Sempre Romeo Caraccio
sempre Romeo
massimo caraccio
imprenditore
S.I.M.M.E. srl
29/11/2012 13:09:37
93) Bravissima Peronaci
Bravissima Sonia Peronaci ;)
Ludovica Pendola

29/11/2012 12:11:10
92) Voto Circiello, grande ieri sera al Casta diva di Como
Voto Circiello perché propone una cucina sana ,salutare e anche buona cosa che dovrebbe essere scontata e spesso non lo è' bravo Circiello, ieri sera ho provato i suoi piatti all'evento chef celebrity presso il Castadiva di Como .
Eugenio
Press
Agenzia stampa
29/11/2012 11:16:19
91) Sandro Romano è creativo
Sandro Romano è creativo, eclettico, attento alla tradizione. I suoi piatti sono gustosi,interessanti, belli a vedersi..una piacevole esperienza che coinvolge tutti i sensi..
ROSA D'AGOSTINO
AVVOCATO E SOMMELIER
29/11/2012 11:15:56
90) Voto Tano, cucina sana e e naturale
voto tano x una cucina sana e naturale
claudio dieli
executive sous chef
the hong kong jockey club
29/11/2012 11:15:37
89) Vai De Bellis
Vai De Bellis
Giovanni cappelli

29/11/2012 11:15:23
88) Tonino numero uno
Tonino il numero unoooooooo
Vincenzo Manicone

29/11/2012 11:14:10
87) Il numero 1
Il numero 1!!!
maxim sinegur

29/11/2012 11:10:29
86) Ma il candidato è Visintin anonimo o il Corriere della sera ?

Gentile Direttore, apprezzo molto la sua risposta garbata e rappresentativa di un opinione. Che però non condivido e Le spiego perchè. In ogni aspetto della vita sociale è non solo necessario ma persino obbligatorio non nascondersi, anzi bisogna mostrarsi e dimostrare la propria identità. Lei non ci vede alcun problema in questo e ritiene sufficiente la motivazione dietro la quale Visintin si nasconde e cioè l'indipendenza di giudizio. Lei direttore dice che non si tratta di anonimato "peloso"? Lei dice che non è paragonabile ai recensori di Tripadvisor?

Ci ripensi dott. Lupini, perchè ha la stessa terribile arma in mano e cioè l'anonimato, prprio quello che lei combatte giustamente. Ma certamente Visintin non smetterà perchè noi ne discutiamo, il problema è se sia giusto che faccia parte di un sondaggio pubblico, lui che pubblico non è. E se fossero 10 anonimi critici che poi si firmano con quel nome? Chi è il candidato lui o il Corriere? E almeno il nome è vero? Tutti dubbi legittimi mi pare. Lei che è il paladino della battaglia all'anonimato peloso guardi che qui di peli ce ne sono tanti.

Per finire le cito un commento del 25 agosto 2011 di Luciano Pignataro, uno che la faccia ce la mette, sul suo blog: "Visintin fa un gioco antico e che riesce sempre se si corrono solo cento metri: quando non si può competere, smarcarsi e fare il bastian contrario. Tutto legittimo, a volte divertente persino. Sino a quando però non offende la logica. Perchè si può parlare di oligarchia (?) Casta e cose simili se si sta fuori, ma non dal blog del Corriere. Visintin fa parte, se esiste, della casta, giocando il ruolo dell'anticasta. Si è divertito Palato d'Amianto, estrapolando una frase e gettandola in pasto ai suoi corifei della Rustichella attribuendomi cose che non penso e non pratico. Nessuno più di me può ringraziare internet per l'arricchimento che mi procura giorno dopo giorno. Ho solo detto che anche qui, come nella vita, contano le competenze. Con questo non sostenendo che solo pochi hanno diritto di parola, al contrario. Si legge, si verifica, non si vive in una rendita di posizione e questa è la differenza dai media tradizionali. Ora però la domanda è: cosaconsiglia Visintin? Lo andremo a verificare e verificheremo, e ve ne daremo conto. Aggiungo: più che un reazionario, mi pare che Visintin sia solo la classica macchietta destrorsa dell'italietta televisiva uscita da uno dei reality berlusconiani".

Rinnovo comunque il mio ringraziamento per avermi risposto, poi il giornale lo dirige Lei e le scelte sono le sue.

Loris Bertoli
gourmet
29/11/2012 11:06:29
85) Forza Roby
Forza Roby sei grande.
Pinuccia Bernasconi
Impiegata
29/11/2012 11:05:38
84) Cannavacciulo
CANNAVACCIUOLO!!!!!
caffè stelline
barista
privata
29/11/2012 11:05:20
83) Cannavacciulo
Cannavacciuolo è un mito
sergio pollinzi
barista
29/11/2012 11:03:57
82) Bravissimo
BRAVISSIMO
PIERLUIGI LODA
OPERAIO
LLL
29/11/2012 11:03:33
81) Canavacciuolo
CANNAVACCIUOLO TUTTA LA VITA E OLTRE!
serafino vasovino
imprenditore
29/11/2012 11:03:06
80) Mauro Bellodi
In bocca al lupo Grande Chef Mauro Bellodi
federico discalzi
restaurant manager
Rosewood
28/11/2012 19:29:30
79) Visintin raccoglie il consenso di chi apprezza la sua totale indipendenza di giudizio, garantita dall'anonimato

Alle osservazioni di Loris Bertoli sull'incongruità di un candidato che nasconde il volto, rispondo con una semplice osservazione: Visintin ha scelto questa formula (che gli permette di essere assolutamente indipendente in ogni giudizio) e io mi chiedo dove sta il problema? Nessuno è candidato ad un concorso di bellezza, ed ognuno lo è perchè è un esempio di professionalità per molti internauti che lo ha non caso segnalato. Io non sono per l'anonimato in genere, ma rispetto questa scelta che è portata avanti con coerenza.

Non sono stupito più di tanto che Visintin abbia preso subito molte preferenze: è stato quello in assoluto più segnalato su Facebook ed i suoi fans forse si sono affrettati a spingerlo in alto. È stata una vera fiammata che ora dopo ora si è attenuta per intensità ma continua, a dimostrazione che il collega giornalista del Corriere della sera sa conquistare la fiducia di molti lettori. Immagino che poco alla volta cederà il passo a volti più noti...

In aggiunta devo dire che se l'anonimato di Visintin è finalizzato a garantirgli libertà d'accesso e di giudizio, va anche detto che lui esiste ed ha un nome ed un cognome. Il suo non è l'anominato "peloso" di alcuni critici delle guide o, peggio, dei finti clienti di TirpAdivor. Non ci metterà magari la faccia, ma certo una firma vera si... E alla fine c'è anche la responsabilità del direttore del Corriere della sera.

Per concludere devo dire che se dovessi dovessi entrare nel merito delle singole candidature selezionate dai lettori non potrei fare da garante. Ci sono alcuni professionisti con cui ho magari polemizzato, ma rispetto il parere di tutti e quindi nel nostro panel di candidati c'è posto per tutti. E in fondo questo è un gioco con l'obiettivo di fare risaltare il nostro settore ... continuate quindi a votare

alberto lupini
direttore
Italia a Tavola
28/11/2012 18:53:40
78) forza Mauro
forza Mauro
cesare merla

28/11/2012 18:53:22
77) Vinca il migliore maitre
per il miglior maitre
simone

28/11/2012 18:53:06
76) Forza Umberto
Il più sincero in bocca al lupo al più GRANDE MAITRE.... Forza Umberto!!!
Daniela Fagiolari

28/11/2012 18:52:51
75) Carlo Raspollini, professionalità e talento
CARLO RASPOLLINI Professionalità e talento..In bocca al lupo, Carlo!..
Susy Ciccarelli
Avvocato
28/11/2012 16:52:44
74) Sultano, Molica e Bellodi
Grande stima per tre bravissimi chefs Cuccione Sultano Vito Mollica Mauro Bellodi
Carlo
Corporate Chef
Divan Company
28/11/2012 13:23:17
73) Viva il Migliore
Il Migliore!
Fabrizio Cerutti
Hotel Industry Executive
Beyond HR Consulting
28/11/2012 13:22:57
72) Grande Maurone
Grande maurone
Fabio Gambarini

28/11/2012 13:01:37
71) Valorizziamo i giovani
Innanzitutto "che vinca il migliore (sperando che sia un nuovo giovane emergente!)".... Italiani: vogliamo dare spazio ai giovani????? eh sempre le solite facce!!!!!.......
Valentino Chirico
Chef
Hyatt
28/11/2012 12:09:08
70) VInca il migliore
che vinca il migliore!!!
dada battista
volontaria e quasi sommelier
personale
28/11/2012 12:08:53
69) Emanuele Esposito, Luotto e Borghese...grande concorso
grande concorso, secondo me i vincitori naturali devono essere nell ordine emanuele esposito, andy luotto e alessandro borghese
antonio
ristoratore
ristorante
28/11/2012 12:08:16
68) OK
OK
PAOLA MARTINANGELI
AGENTE DI VIAGGI
28/11/2012 12:08:06
67) Romano è aggiornato
Sandro Romano sei sempre un giornalista attento e aggiornato nel mondo della gastronomia. Complimenti continua così.
CARMELO ROTUNNO

28/11/2012 09:30:23
66) Voto Emanuele Esposito
SOSTENGO ESPOSITO EMANUELE, PER LE SUE CAPACITA' TECNICHE E SOPRATUTTO PER LA SUO GRANDE AMORE PER LA DIFESA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO.
RAFFAELE CUOMO
CUOCO
28/11/2012 00:05:51
65) Grande maitre Mazzoleni
grrande maitre, Oscar Mazzoleni
felice scala
cameriere
ristorante macelleria motta
28/11/2012 00:05:13
64) Ce la fai....
Dai che ce la fai !!
Graziano Allievi
Medico Veterinario
27/11/2012 19:58:39
63) Claudia Mazzetti ha cambiato il volto dei distillati
Votiamo per Claudia Mazzetti che in questi anni ha cambiato il volto dei Distillati Italiani grazie alla sua promozione e al raffinato tocco femminile!
Claudio Panatero
Impiegato
27/11/2012 19:57:56
62) Forza Bellodi
Le mie lodi al BelLODI ! FORZA MAURO
Gloria Lo Vetere

27/11/2012 19:57:36
61) Bella iniziativa
congratulazioni per la bella iniziativa
anna cucci
pierre
srl
27/11/2012 19:57:08
60) Visintin aiuta davvero
Ho appena votato Visintin....finalmente uno che la faccia non la mette... Per noi "consumatori finali" (scusatemi il termine) le sue critiche sono un utilissimo e valido aiuto per orientarci nel mondo della(non sempre eccelsa!!!) gastronomia milanese.
piero ciacci

27/11/2012 19:56:31
59) Bellodi cambia foto
Bellodi una foto migliore no?! Ammazza che biancone! Ma chi ha avuto il coraggio di votare la Clerici??!!
Stefano
CEO
27/11/2012 19:56:03
58) Rugiati e Borghese non sono cuochi
com' é possibile dare voti a gente come simone rugiati o alessandro borghese neanche minimamente definibili cuochi...è un insulto alla nostra professione
Brada Simone
cuoco
27/11/2012 16:41:29
57) Ermes
Su I voti per Ermes!
Nicolas oprandi
Demi chef
Le Gavroche
27/11/2012 16:41:24
56) Voto la serietá di Gambacorta
Ho votato per Bruno Gambacorta per il servizio che rende con la Rubrica "EAT PARADE" da LUI ideata nel 1998 alla CULTURA ENOGASTRONOMICA ITALIANA. Grazie alla SUA professionalita' ,all'impegno e all SUA genialita' ogni venerdì la particolarita' dei ns cibi e dei ns vini è entrata nei telegiornali come TEMA SERIO e non come semplice divagazione facendo anche conoscere protagonisti e produttori di ECCELLENZE che sono la parte sana del PAESE e che lavorano per il BENESSERE di tutti .
CARLO GUARINO
DOCENTE
MPI
27/11/2012 16:41:19
55) Perché un candidato anonimo?
Egr. Direttore di Italia a Tavola, seguo la vostra iniziativa con piacere ma trovo che ci sia qualcosa di strano o perlomeno qualcosa che non va. Come può un candidato, tra l'altro senza un volto pubblico, essere considerato un opinion leader ? Chi non ha un volto da esibire, secondo me non esiste, potrebbe essere un uomo, una donna, un bimbo o persino un gruppo di persone. La sua scelta, rispettabilissima, di essere anonimo nel suo lavoro, confligge con l'essere presente in un sondaggio pubblico. Un sondaggio serio non dovrebbe permettere simili cose, questo tale Visintin andrebbe assolutamente escluso a priori da una gara che vuole essere la vetrina dei migliori personaggi del mondo della gastronomia, gente che mette la propria faccia nel lavoro che fa. Chi ci mette in vetrina caro Direttore? Un manichino? Un ombra? Un cappello con un paio di occhiali e una sciarpa? Non mi sembra corretto nei confronti degli altri candidati del sondaggio. Questo signore o signora o bimbo mi ricorda un po' quei critici di Tripadvisor che dietro falso nome sparlano di gente che lavora e con grande fatica porta avanti una famiglia. MI ascolti Direttore lo tenga in gara se decide di rivelare chi è, ma se non lo fa, per correttezza lo escluda. O addirittura sia coerente egli stesso, ritirandosi e continuando a fare il suo lavoro nell'ombra che ha voluto crearsi. E guardi bene Direttore, lei che mi sembra persona seria, come fanno ad arrivare tanti voti (non solo a Visintin) , cosa che non avviene neppure alle elezioni politiche.
Loris Bertoli
gourmet
27/11/2012 16:39:08
54) Gli auguri della Marziale
ho Votatooooo i miei preferiti in bocca al lupooooooooo
rosanna marziale
cuoca
le colonne
27/11/2012 16:38:40
53) Un maestro Lombardi
L'arte della gustosa semplicita'... questo e' cio' che continueremo ad imparare da te. Grande Maestro!!! SEI GRANDE!!! MARIO GIORGIO LOMBARDI.
fabio fastelli

27/11/2012 16:37:41
52) Bellodi the best
Mauro Bellodi the best!
Sara Gugole
Impiegata
Farmacie Celesia srl
27/11/2012 16:36:57
51) La mia stima a Mauro Bellodi
Bravo Mauro, hai tutta la mia stima..........in bocca al lupo a Mauro Bellodi!!!!!
Fulvio Gava
Manager
Qingdao YiFan Import & Export Co., Ltd
27/11/2012 16:36:27
50) Voto Romano
Il mio votO va ad un grande professionista della gastronomia come il mio amicone Sandro Romano. Competenza, cultura, passione, umanità, ne fanno un punto di riferimento non solo per la gastronomia. Da tre anni lo voto e invito tutti a conoscerlo di persona per votarlo con la mia stessa convinzione.
Francesco Attolini
musicista
27/11/2012 11:07:33
49) In bocca al lupo a Filippo Franchini
un in bocca al lupo speciale a Filippo Franchini... Patty
Patty
segretaria
27/11/2012 11:05:56
48) Raspollini tifa Gambacorta
Anche io faccio il tifo per Bruno Gambacorta. E' un professionista serio, onesto, simpatico e competente... Anche se siamo nella stessa categoria si merita il primo premio!
Carlo Raspollini
autore televisivo
raiuno
27/11/2012 11:05:36
47) Carlo Raspollini
Carlo Raspollini è indubbiamente un professionista e un appassionato, insomma: un vero opinion leader del settore!
laura massacra

27/11/2012 08:39:34
46) Al maestro Lombardi
A chi ci ha insegnato e costantemente continua ad insegnarci che il mondo dell'alimentazione e della ristorazione e' il connubio perfetto di passione e amore per il cibo e della.. " gustosa semplicita".... Grande Prof.. Mario Giorgio Lombardi.
mauro .g.

27/11/2012 08:39:05
45) Gambacorta, Adda e Daniele
premio la professionalità, la competenza e la simpatia di Gambacorta, Adda e Daniele!
liliana capone

27/11/2012 08:38:14
44) Che vinca Mauro Bellodi
in bocca al lupo a MAURO BELLODI.....forza e cerchiamo di vincere...
mauro casciani
chef de partie
st regis
27/11/2012 00:53:53
43) Con Gualtiero Marchesi vinciamo anche noi
Gualtiero Marchesi , la tua vittoria è anche la nostra! 
Mario Capodanno
Commis
Gualtiero Marchesi
27/11/2012 00:53:45
42) Vai maitre....
vai maitre
gino impallato
plonger
firenze mia
27/11/2012 00:53:09
41) É un onore questa grande squadra
la decisione di votare le suddette persone é stata chiara e netta dovuta al loro lavoro é alla loro professionalità ed é con onore che dico di far parte della nostra congregazione grazie e viva la cucina italiana nel mondo 
Toto Li Vigni
proprietario chef Villa Urbana Francia
Ristorante Villa Urbana
27/11/2012 00:51:34
40) Vi abbraccio colleghi
Vi abbraccio colleghi....
Luciano Venturelli
Chef di cucina
Da Marco
27/11/2012 00:51:17
39) Grande Alberto Piras
VAI AVANTI COSì GRANDE ALBERTO
albino piras
pensionato
27/11/2012 00:50:58
38) Bravissimi
bravisimmi
italo bassi

Juri1947
27/11/2012 00:50:49
37) Voto Gambacorta e Circiello
COMPLIMENTI AL BRAVO CHEF CIRCIELLO E AL GIORNALISTA GAMBACORTA, LI SEGUO SEMPRE SUL TG2.
giuseppe russo
direttore hotel
hotel excelsior
27/11/2012 00:50:36
36) Voto Claudia Bondi
Claudia Bondi: competenza, passioe e determinazione... al femminile!
Luca Radicchi
Libero Professionista/Relatore AIS
27/11/2012 00:50:31
35) Ermes Cantera
Ermes Cantera se non fosse il miglior maître d'Italia bisognerebbe farlo presidente della repubblica!!! Un professionista senza eguali!!! In bocca al lupo!!!
Enzo Bellia
Cuoco
Ristorante Ambasciata di Quistello
27/11/2012 00:50:25
34) Giorgio Menna vota Luigi Cremona
Buonasera a tutti,dalla provenza, bella partenza complimenti ad Italiaatavola , il mio voto quando domani rientro in Italia va a CREMONA, un grande professionista,un grande signore, un vero punto di riferimento. Auguri a tutti giorgio menna
giorgio menna
giornalista
ENOGA'
27/11/2012 00:50:20
33) Giorgio Menna
Votiamo tutti GIORGIO MENNA!!!!! È davvero il migliore sulla faccia del pianeta!!! BISOGNA FARLO ARRIVARE PRIMOOOO!!!!
Andrea Bonora

27/11/2012 00:50:16
32) Forza Hermes
forza Ermes
simone vernaleone

27/11/2012 00:49:00
31) In bocca al lupo
Un grosso in bocca al lupo per un collega
carmelo Zampaglione
Chef
27/11/2012 00:48:53
30) Hermes Cantera
Tutta la mia stima al Maitre Ermes Cantera..Un ringraziamento particolare per la sua disponibilita' e grande professionalita'..Consiglierei a chiunque un esperienza lavorativa al suo fianco..te lo meriti!!
Emanuele Ippolito
Chef de rang
Ristorante Gualtiero Marchesi
27/11/2012 00:48:49
29) Carlo Raspollini, Handy Luotto e Daniela
Voto per Handy Luotto, la Daniele, e in prima istanza Carlo Raspollini. La prima perché è tutta latte e miele. Handy de Carlo li ho visti ragazzini. 
Lido Raspollini
Tecnico agrario
27/11/2012 00:48:38
28) Forza Gianni De Bellis
Forza Gianni DeBellis ti faccio ancora una volta i complimenti Per la tua professionalità e capacità di accostare con armonia vini di prestigio ai buoni sapori della nostra amata cucina italiana vini di. Ci vediamo a presto. In bocca al lupo.
massimo badiali
funzionario
27/11/2012 00:48:16
27) Grande Pierato
GRANDE PIERATO!!! MI RICORDO DI TE ALLA SCUOLA ALBERGHIERA. CIAO, PAOLO
PAOLO SANDIONIGI
general manager
TIARA GOLF CLUB LECCO
27/11/2012 00:48:12
26) Una buona scelta
BUONA SCELTA
oreste bergamaschi
imprenditore
forme srl
27/11/2012 00:48:11
25) Vai Giorgio Menna
Noi siamo il gruppo di ascoltatori della trasmissione "Enogà Sapori e Profumi alla Radio" e votiamo GIORGIO MENNA come OPINION LEADER dell'anno!!! E' il migliore!! VAI GIORGIOOOO!!!!
Fans Enogà Sapori e Profumi alla Radio

27/11/2012 00:48:08
24) Firza Ermes Cantera
MAITRE ci vuole pazienza e costanza....."una volta al dì tutti i giorni fino a gennaio" FORZA ERMES CANTERA....!
daniela rota

27/11/2012 00:47:59
23) Tutto ok
tutto OK
paolomarino
maitre
daisicilianipaoloepaola
27/11/2012 00:47:56
22) Firza Mauro
FORZA MAURO!
DANIELA POZZI
SEGRETARIA
26/11/2012 16:02:43
21) Vai Ermes
Vai Ermes! Magari l'anno prossimo ci troviamo in classifica insieme ; )
Andrea Pedoia
Sommelier
Ristorante Gualtiero Marchesi
26/11/2012 16:02:21
20) Ermes Cantera è il meglio
ERMES CANTERA il miglior MAITRE con cui si possa lavorare
mario bandera

26/11/2012 16:01:56
19) Forza Bellodi
Forza Mauro Bellodi
Mauro Torta

26/11/2012 15:45:52
18) Non voto Bombana perchè è del Gvci
avrei dato il mio voto a Bombana anche perche due settimane fa abbiamo cenato piu che bene nel suo Ristorante a Hong Kong, ma quando ho letto membro GVCI, decisivamente non potevo dare un voto a una associazione, mi dispiace per il grande Chef Bombana perche come me, molti colleghi non lo hanno votato proprio per questo.
marco la spezia
sommelier
26/11/2012 15:45:13
17) Vince l'eleganza
GRANDE ELEGANZA E GENUINITA'
NADIA GALLINI
AGENTE
MARCHESINE
26/11/2012 15:34:39
16) Beppe e Federico
go! Beppe e go! Federico
Niccolò

26/11/2012 15:34:08
15) Meglio non personaggi della tv
vinca il migliore! penso sia meglio non personaggio che appare in TV
alberto libralesso
sommelier fisar
fisar
26/11/2012 14:47:09
14) Forza Davide
Per Davide Grande collega e amico un super voto !!!
Marco Curcio
Sommelier
26/11/2012 14:46:24
13) Forza Giuseppe
sempre e ovunque Glocal forza Giuseppe
Vincenzo Barricelli
libero professionista
consulente commerciale Pastificio dei Campi
26/11/2012 14:11:46
12) Complimenti a Lombardi
...Al Governatore Generale dell' Accademia italiana gastronomia Storica Prof. Mario Giorgio Lombardi i miei piu' sinceri complimenti per la capacita' di coniugare cibo e salute offrendo le sue ineguagliabili idee a chi ne' sa fare buon uso.... 
M-G

26/11/2012 14:10:28
11) Ok
Ok
Kurch Cobain
Ristorazione
26/11/2012 14:10:10
10) Bravo Franco
Bravo franco!!
Luis fernandez

26/11/2012 13:31:34
9) Via Emanuele Esposito
Per Emanuele Esposito da Giarre
GM. LE MURA
CHEF
spanic
26/11/2012 12:17:47
8) Carla Icardi merita il voto
Conosco Carla Icardi. Se lo merita.
Atenaide Arpone
giornalista
Reed Business Information
26/11/2012 11:50:41
7) BravaCarla
Bravissima Carla!
Veronica Pasqualotto

26/11/2012 11:06:03
6) Voto Mario Giorgio Lombardi
La tua professionalita' E'SEMPRE INSUPERABILE. Con Stima. Al GOVERNATORE GENERALE ACCADEMIA ITALIANA GASTRONOMIA STORICA. MARIO GIORGIO LOMBARDI.
G. M.

26/11/2012 10:55:09
5) Bene, e speriamo in un po' più di spirito di squadra
Sempre onorato a valutare professionisti che portano avanti la cultura e l'originalità della nostra magnifica cucina e dei nostri prodotti sia in italia che in giro per il mondo sarebbe bello un po più di aggregazione e collabborazione stando al passo con i tempi visto il mondo globalizzato il singolo può fare poco ma il gruppo vince!
Brusco gianfranco
chef
26/11/2012 10:38:36
4) Bravo Emanuele
Bravo Emanuele!
teresa calvano
insegnate
26/11/2012 10:31:15
3) Incrocio le forchettine per il mio Doctor Gourmeta!
Incrocio le forchettine per il mio Doctor Gourmeta!
Miss CookMe
Food Performer
Miss CookMe
26/11/2012 09:57:36
2) La mia stima a Mauro Bellodi
Tutta la mia stima a Mauro Bellodi
Gisa Casarubea
Marketing&sales Director
Beijing JiKang Food Co., L.t.d
26/11/2012 01:16:32
1) In bocca al lupo per Sandro Romano
In bocca al lupo al nostro Sandro Romano, La Compagnia Della Lunga Tavola è tutta al suo fianco !!!
ROBERTA ALTIERI




Molino Spadoni
Di Marco

Fonte Margherita
Cattel
Molino Dallagiovanna