Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 17 aprile 2024  | aggiornato alle 00:22 | 104636 articoli pubblicati

Nuovo packaging per le Cantine Ravazzi Scatole in legno eleganti e raffinate

Le Cantine Ravazzi rinnovano il look con un nuovo packaging elegante e raffinato, una confezione perfetta per la nuova collezione di vini tra cui “Prezioso”, il terzo miglior vino d’Italia, premiato da Luca Maroni

 
04 luglio 2014 | 14:05

Nuovo packaging per le Cantine Ravazzi Scatole in legno eleganti e raffinate

Le Cantine Ravazzi rinnovano il look con un nuovo packaging elegante e raffinato, una confezione perfetta per la nuova collezione di vini tra cui “Prezioso”, il terzo miglior vino d’Italia, premiato da Luca Maroni

04 luglio 2014 | 14:05
 

Un nuovo packaging per le Cantine Ravazzi che dopo aver stupito con le nuove bottiglie e con le etichette tutte particolari, scelgono di racchiudere la nuova collezione in scrigni preziosi. Eleganti e raffinate scatole in legno dagli angolo arrotondati per renderle ancora più prestigiose, adatte a contenere fino a tre bottiglie. Un modo per stupire gli amici con un regalo strepitoso o da usare come espositore nella vostra enoteca o nel vostro ristorante. Bellissime aperte, elegantissime chiuse. Destinate ai vini della nuova collezione Prezioso, Borioso e Furioso.



Il Prezioso, premiato da Luca Maroni come terzo miglior vino rosso d’Italia, ha un colore rosso rubino carico, con un profumo intenso che si declina sulle note fruttate della prugna matura e di fiori freschi. Al gusto si ripresentano subito le note fruttate percepite al naso. Il tannino, deciso ma vellutato, sfuma verso sensazioni più rotonde. Dolce ma equilibrato con una buona spina acida.

Il Furioso, sempre un Rosso Igt Toscano, si presenta come un vino dal colore rosso rubino intenso, alcolico ma al contempo elegante e persistente. Dal sapore intenso, avvolgente ed equilibrato e con tannini rotondi e dolci non troppo aggressivi.
Infine il Borioso Chianti Docg Riserva, dal colore rosso rubino con sfumature granate, presenta al naso note floreali e fruttate mentre in bocca ha un gusto ben equilibrato fra struttura, morbidezza, acidità, tannini e sapidità. Il tutto con un finale aromatico dai profumi caldi della frutta matura.

I tre vini si aggiungono ai tradizionali Chianti Docg, Chianti Riserva Docg, ai Rossi toscani Igt come il “Poggetto”, l’”Unguercio” e il “Vigne Rosse”, ai tre bianchi Igt “Nocio Vermentino”, “Poggio d’Oro” e “Venaie Chardonnay”, al fresco “Poggio Rosa”, un Igt rosato toscano ricavato da Sangiovese e Cilegiolo e ancora allo Spumante Brut Ravazzi. Senza dimenticare il famoso vin santo “Occhio di Pernice” , “Il Santo” un vino liquoroso particolarmente armonico e le grappe di Chianti e Chianti Riserva.

Insieme al nuovo packaging e a molte altre novità, rappresentano un nuovo modo di concepire il vino che va verso un pubblico più giovane e dinamico, senza però dimenticarsi dei valori tradizionali che portano la famiglia Ravazzi a produrre un vino di ottima qualità da oltre 50 anni.

Una qualità riconosciuta nel mercato vitivinicolo che porta i vini delle Cantine Ravazzi ad essere apprezzati non solo in Italia ma in tutto il mondo, lo provano i successi dei recenti viaggi in Russia, in occasione dei festeggiamenti per le Repubblica Italiana, e nelle Filippine, per partecipare al Mafbex la più importante fiera dedicata all’agroalimentare nel sud est asiatico.


Cantine Ravazzi
Via delle Cantine 1 - 53040 Palazzone-San Casciano dei Bagni (Si)
Tel 0578 56008 - Fax 0578 56231
www.ravazzi.it
info@ravazzi.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Pavoni
Prugne della California

Festival Brodetto 2024
Torresella