Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 15:16 | 104678 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Percorsi di salute, bellezza e benessere all’Hermitage Golf&Spa sull’Isola d’Elba

La struttura 5 stelle, immersa nel verde del parco nazionale dell’arcipelago toscano, è costituita da un corpo centrale e da graziosi villini con terrazza vista mare, incastonati nella roccia e nella macchia mediterranea

di Lucia Siliprandi
 
04 settembre 2016 | 17:56

Percorsi di salute, bellezza e benessere all’Hermitage Golf&Spa sull’Isola d’Elba

La struttura 5 stelle, immersa nel verde del parco nazionale dell’arcipelago toscano, è costituita da un corpo centrale e da graziosi villini con terrazza vista mare, incastonati nella roccia e nella macchia mediterranea

di Lucia Siliprandi
04 settembre 2016 | 17:56
 

All’isola d’Elba sulla spiaggia della Biodola sorge l’hotel Hermitage Golf&Spa. La struttura 5 stelle, immersa nel verde del parco nazionale dell’arcipelago toscano, è costituita da un corpo centrale e da graziosi villini con terrazza vista mare, incastonati nella roccia e nella macchia mediterranea. Il luogo è tranquillo, l’atmosfera è familiare e la privacy è assoluta. L’utilizzo di fonti energetiche a basso impatto ambientale caratterizza l’intera gestione del resort come nel campo da golf a 9 buche, la parte più eco friendly della struttura. I green, oggetto di una sperimentazione dell’erba di tipo bermuda, sono irrigati in modo più economico con l’ausilio di due laghetti artificiali, su cui si tirano le palline galleggianti dal driving range. La salvaguardia dell’areale è inoltre assicurata dal rispetto della norma Agricert per il controllo della conduzione tecnica dei tappeti erbosi.



Le camere sono arredate in stile classico ed elegante con materiali caldi come il cotto toscano per i pavimenti e le ceramiche di Vietri per i bagni mentre i colori sono ispirati alla natura mediterranea come il giallo, l’arancio e il blu.

Il benessere è assicurato nella piccola spa dotata di sauna, bagno turco e docce emozionali aromatiche, nelle tre piscine con acqua di mare, di cui una con idromassaggio, e nella palestra super attrezzata. Le cabine per i massaggi hanno ampie vetrate e, adagiati sui comodi lettini, lo sguardo sfiora il mare. Per una pelle morbida e setosa, un corpo più snello e compatto è consigliato il rituale vellutante Delizia di riso. I preziosi derivati del riso, uniti a fitoestratti purissimi favoriscono il microcircolo e stimolano la mobilitazione dei grassi. Il trattamento prevede un impacco avvolgente con farina di riso, seguito da idromassaggio illuminante e crema fondente.

Il trattamento viso antiaging con tecnologia Nuovapelle è l’ideale per combattere la lassità della cute, uniformare la texture della pelle e ridurre i segni delle rughe. I tessuti del viso, grazie alla combinazione delle tecnologie avanzate laser e radiofrequenza, si rigenerano e ringiovaniscono. Il Bagno Aromatico Paolina è ispirato alla sorella di Napoleone, donna di grande bellezza e eleganza. Si narra che Paolina amasse fare il bagno nel famoso scoglio elbano che oggi porta il suo nome. Da qui e dal suo amore per i fiori e le piante nasce il bagno profumato. Prima relax totale in vasca idromassaggio con petali di rose, poi idratazione corpo con crema aromatica e avvolgente.



Un sentiero che parte dall’hotel incrocia il “Percorso della Salute”, un vero e proprio tracciato tecnico che si può fare a passo di marcia o di corsa. Il trek, lungo circa 3,5 chilometri con scorci di paesaggio mozzafiato, si snoda nella macchia mediterranea e a bordo mare e attraversa un bunker militare utilizzato nell’ultima guerra. Escursioni in bici o a cavallo in un territorio a tratti ancora selvaggio, sport acquatici, una partita a tennis sono alcune delle altre attività offerte.

Nei tre ristoranti, di cui uno “pied dans l’eau” sulla spiaggia, si possono gustare i piatti della cucina elbana. Da assaggiare lo Stoccafisso alla Maniera dei “Riesi” con stoccafisso bagnato patate e olive nere, il Polpo lessato alla “Portoferraiese” con peperoncino piccante e i Topini di patate conditi con sugo di gronco. Una vera delizia la Schiaccia “Briaca” con uva secca, pinoli, frutta secca mista tritata (noci, mandorle, nocciole) e con l’aggiunta di vino Aleatico e alchèrmes.


Hotel Hermitage Golf&Spa
La Biodola - 57037 Portoferraio-Isola d’Elba (Li)
Tel 0565 9740
www.hotelhermitage.it
info@hotelhermitage.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Mulino Caputo
Italmill
Giordana Talamona
Di Marco

Mulino Caputo
Italmill
Giordana Talamona

Di Marco
Cosi Com'è
ROS