Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 19:50 | 104636 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Il ristorante Seta conquista due stelle Antonio Guida: Il segreto? La continuità

Antonio Guida, ispirato da una profonda passione per la cucina intesa come forma d’arte, si impegna costantemente nella ricerca del perfetto equilibrio tra gusto e presentazione

 
15 novembre 2016 | 16:57

Il ristorante Seta conquista due stelle Antonio Guida: Il segreto? La continuità

Antonio Guida, ispirato da una profonda passione per la cucina intesa come forma d’arte, si impegna costantemente nella ricerca del perfetto equilibrio tra gusto e presentazione

15 novembre 2016 | 16:57
 

Il ristorante Seta di Mandarin Oriental, Milan è stato premiato con due stelle Michelin dalla 62ª edizione della Guida Michelin.

Nato e cresciuto in Puglia, lo chef Antonio Guida ha viaggiato in Europa e in Asia, lavorando in cucine blasonate del calibro di Pierre Gagnaire a Parigi, Enoteca Pinchiorri a Firenze e Don Alfonso a Sant’Agata sui due Golfi. É entrato a far parte dello staff de La Terrazza Hotel Eden di Roma nel 2000 in qualità di sous chef, posizionandosi in seguito come chef de cuisine, prima di diventare executive chef de Il Pellicano di Porto Ercole Due le stelle ottenute, nel 2004 e 2010, dirigendo le cucine del prestigioso ristorante sul promontorio del Monte Argentario, seguite poi dalle tre forchette attribuite dal Gambero Rosso. Nel 2015 Antonio Guida è approdato al Mandarin Oriental, Milan.

Antonio Guida Ristorante Seta del Mandarin Oriental, Milan
Seduti: Alberto Tasinato e Antonio Guida; in piedi: Federico Dell'Omarino (sous chef) e Nicola di Lena (pastry chef)

«L’arrivo della seconda stella Michelin è una grande conquista per me e la mia brigata, e premia la passione e il lavoro che ogni giorno portiamo avanti dietro le quinte di questo meraviglioso teatro gastronomico che è il Seta. Il nostro più grande desiderio è quello di raccontare ai nostri ospiti la varietà di gusti e colori della tradizione italiana, esaltandone allo stesso tempo le infinite potenzialità. Siamo immensamente grati a tutti coloro che credono nel nostro impegno, stimolandoci a fare sempre meglio ogni giorno», ha commentato Antonio Guida.

Antonio Guida, ispirato da una profonda passione per la cucina intesa come forma d’arte, si impegna costantemente nella ricerca del perfetto equilibrio tra gusto e presentazione, che lo ha reso celebre nel mondo e fonte d’ispirazione per tutta la sua brigata di cucina. Nella proposta gastronomica di Seta, realizzata insieme al prezioso aiuto dell’executive sous-chef Federico dell’Omarino e dello chef pâtissier Nicola Di Lena, le forti radici pugliesi del background di chef Antonio Guida si fondono alle influenze delle sue esperienze in Francia e in Toscana, dando vita a un’esperienza a tutto tondo dei sapori italiani con vocazione  internazionale. L’altissima qualità delle materie prime, che rende imprescindibile una ricerca approfondita del territorio, è il vero segreto del menu del ristorante, che si presenta come un viaggio alla riscoperta della tradizione in chiave contemporanea.


Ristorante Seta - Mandarin Oriental, Milan
via Andegari 9 - 20121 Milano
Tel 02 87318888
www.mandarinoriental.com/milan
momln-reservations@mohg.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Di Marco
Vini Alto Adige

Prugne della California
Giordana Talamona