Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 14:21 | 104268 articoli pubblicati

Consegna a domicilio notturna di alcolici? Anche in Italia grazie a Winelivery

di Giovanni Angelucci
 
27 ottobre 2017 | 10:20

Consegna a domicilio notturna di alcolici? Anche in Italia grazie a Winelivery

di Giovanni Angelucci
27 ottobre 2017 | 10:20
 

Avevamo parlato del delivery Kol, la start up parigina che sta spopolando grazie alla propria offerta: consegnare alcool a domicilio in meno di mezz’ora. E in Italia chi ci pensa? Winelivery.

Si tratta di una piattaforma con cui è possibile ordinare vino, birra e superalcolici e riceverli anche in questo caso in 30 minuti.

Francesco Magro e Andrea Antinori (Consegna a domicilio notturna di alcolici? Anche in Italia grazie a Winelivery)
Francesco Magro e Andrea Antinori

Dunque secondo i principi della matematica se siete a casa di venerdi e ormai alle 21.00 i negozi sono chiusi, in mezz’ora potrete ricevere a domicilio la vostra birra: artigianale, italiana o estera, ma anche una Moretti. Winelivery non è semplicemente un e-commerce, ma anche uno strumento che molte cantine stanno utilizzando per far conoscere i propri prodotti sul territorio milanese: con la creazione di materiale pubblicitario ad hoc e sponsorizzazioni sia online che offline. È infatti a tutti gli effetti un servizio b2b ad ora orientato ad aziende vinicole che non hanno un ufficio marketing proprio ma che vogliono pubblicizzare le proprie aziende online.

L’idea è di due giovani valtellinesi, Andrea Antinori 29 anni (si tratta di una ragazza a dispetto del nome), fisioterapista con un executive master in Luxury goods management presso l’Universita` Cattolica del sacro cuore di Milano, e Francesco Magro 30 anni di Tirano, laureato in Organizzazione e risorse umane presso l’Universita` degli Studi di Milano e in Management presso l’Universita` Bocconi.

Dunque alcol a domicilio a prezzi abbordabili. Sulla piattaforma si puo` scegliere tra piu` di 1.800 prodotti (vini, drinks, birre e cocktails), tutti consegnati all'indirizzo inserito nel sito o sull'app, e cosa più importante, recapitati alla temperatura corretta. Il servizio e` attivo tutti i giorni, dalle 10.00 di mattina all'1.00 di notte, il venerdi` e il sabato fino alle 2.00 a Milano.

Insomma si può ricevere ciò che più si desidera comodamente a casa propria, ma anche in ufficio durante la pausa pranzo o al parco per un brindisi. La consegna è totalmente gratuita ed è anche disponibile un servizio di sommelier, tutte le carte sono in regola per centrare l'obiettivo di Winelivery: continuare ad espandersi, allargando il servizio anche in altre citta` italiane (l'idea e` quella di aprire a Torino entro fine 2017), arrivando fino ad altre citta` europee… che Kol avrà presto un concorrente?

Per informazioni: www.winelivery.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siggi
Fonte Margherita
Union Camere
Giordana Talamona

Siggi
Fonte Margherita
Union Camere

Giordana Talamona
Julius Meiln
Notte Rossa