Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 07:56 | 104771 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

«Ospitami gratis». «Assolutamente no» Polemica tra influencer e direttore d'hotel

 
22 gennaio 2018 | 16:33

«Ospitami gratis». «Assolutamente no» Polemica tra influencer e direttore d'hotel

22 gennaio 2018 | 16:33
 

Polemiche sul web per il rifiuto categorico da parte del direttore di un hotel di Dublino ad ospitare una presunta influencer, che in cambio del soggiorno, avrebbe reso l'hotel protagonista sui suoi Social network.

«E come pago i miei dipendenti, con la pubblicità?», ha replicato mr. Stenson, il direttore dell'hotel, scandalizzato dalla proposta ricevuta. La cosiddetta influencer Elle Darby, 22enne inglese, che ha cercato di ottenere il soggiorno gratuito si è detta a sua volta molto imbarazzata e ha ottenuto una gogna mediatica.

Elle Darby (Ospitami gratis. Assolutamente no Polemica tra influencer e direttore di hotel)
Elle Darby

«Se ti lascio alloggiare al nostro "The White Mosse Cafè" in cambio di un'apparizione nel tuo video, chi pagherà lo staff che si prenderà cura di te? Chi pagherà le domestiche che puliscono la tua stanza? I camerieri che ti servono la colazione? La reception che ti controlla? Chi pagherà per la luce e il calore che userai durante il soggiorno? Per nostra fortuna, anche noi abbiamo un'importante traffico sui social media - replica Stenson alla Darby, che aveva elencato i numeri dei suoi seguaci - con 186mila follower sulle nostre due pagine Facebook, circa 80mila su Snapchat, 32mila su Instagram, 12mila su Twitter».

Ma Elle ha replicato su YouTube e allora è arrivata la controreplica dell'hotel che ha deciso di scrivere un post sulla pagina Facebook. Tra critiche, polemiche, influencer vere o presunte, repliche e controrepliche, Elle Darby faceva prima a pagarsi la stanza, magari su Booking così risparmiava.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Siad
Schar

Giordana Talamona
ROS
Di Marco