Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 16:43 | 104245 articoli pubblicati

Eurovo a Cibus, uova in bottiglia e preparati per dolci gluten free

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
15 maggio 2018 | 18:39

Eurovo a Cibus, uova in bottiglia e preparati per dolci gluten free

di Gabriele Ancona
vicedirettore
15 maggio 2018 | 18:39
 

Gruppo Eurovo, storica azienda di Imola (Bo) leader in Europa nella produzione e commercializzazione di uova e ovoprodotti, ha partecipato a Cibus presentando le novità 2018 dei brand le Naturelle e Nonna Anita.

Per quanto riguarda le Naturelle, Eurovo ha puntato sugli ovoprodotti pastorizzati e confezionati nel nuovo formato in bottiglia da 250 g. Nel dettaglio, Tuorlo d’uovo da galline allevate a terra (100% tuorlo d’uovo pastorizzato, senza additivi o conservanti; 250 g corrispondono a circa 13 tuorli), Misto d’uovo da galline allevate a terra (100% uova intere sgusciate e pastorizzate, senza additivi o conservanti; 250 g corrispondono a circa 5 uova intere), Albume d’uovo da agricoltura biologica (100% albume d’uovo pastorizzato, senza additivi o conservanti; 250 g corrispondono a circa 8 albumi), Uova strapazzate da galline allevate a terra. Pronte da cuocere in padella, contengono già all’interno la panna (250 g corrispondono a circa 2 porzioni).

(Eurovo a Cibus, uova in bottiglia e preparati per dolci gluten free)

La seconda novità, le Naturelle Rustiche, è una referenza che ha vinto il premio “Eletto Prodotto dell’anno 2018”. Sono uova fresche 100% italiane da allevamento a terra, deposte all’interno di una filiera dedicata e certificata, in cui non sono utilizzati antibiotici in nessuna fase produttiva e dove le galline sono alimentate con mangimi Ogm-free, vegetali, senza olio di palma, farine e grassi di origine animale e privi di coloranti sintetici. L’azienda ha voluto inoltre estendere i controlli e la selezione di fornitori e materie prime fin dalla produzione dei mangimi.

L’altro brand con cui Gruppo Eurovo ha partecipato a Cibus è stato Nonna Anita, leader nel mercato gluten free per prodotti da forno, topping, creme da guarnitura, bagne analcoliche, ausiliari spray.

(Eurovo a Cibus, uova in bottiglia e preparati per dolci gluten free)

In primo piano a Parma quattro nuove referenze, tutte erogabili dal Servizio sanitario nazionale.
  • Bignè Artigianali: vuoti da farcire, ideali sia per ricette dolci che salate, senza glutine, senza lattosio, senza lievito, senza grassi idrogenati, senza olio di palma e con uova da allevamento a terra già all’interno.
  • Red Velvet: la ricetta, tipica della cucina del Sud degli Stati Uniti, è ormai famosa in tutto il mondo e il suo caratteristico colore rosso la rende una torta ideale anche come “base” per ricettazioni più elaborate.
  • Fette biscottate integrali in confezione da 200 g (quattro porzioni da cinque fette) prodotte con farina integrale e olio di riso integrale.
  • Pangrattato senza glutine in secchiello da 400 g. Vanta come plus specifico una “clean label”, una lista ingredienti breve e priva di componenti artificiali.

Sal De Riso (Eurovo a Cibus, uova in bottiglia e preparati per dolci gluten free)
A destra, Sal De Riso

Lo stand Eurovo a Cibus è stato inoltre vetrina privilegiata per show cooking, momenti di formazione e dimostrazioni. Presenti, tra gli altri, i cuochi della Boscolo Étoile e Sal De Riso.

Per informazioni: www.eurovo.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Union Camere
Consorzio Barbera Asti

Siggi
ros
Nomacorc Vinventions