Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 03:29 | 104802 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

A Milano workshop sulle neuroscienze per comunicare il Food & Wine

Organizzato da Neuroset e Tim Space, dopo il successo dell’evento dello scorso novembre torna il 17 marzo Neuromarketing Coach. L’appuntamento è questa volta interamente dedicato al mondo del Food & Wine

di Andrea Radic
 
15 febbraio 2017 | 11:34

A Milano workshop sulle neuroscienze per comunicare il Food & Wine

Organizzato da Neuroset e Tim Space, dopo il successo dell’evento dello scorso novembre torna il 17 marzo Neuromarketing Coach. L’appuntamento è questa volta interamente dedicato al mondo del Food & Wine

di Andrea Radic
15 febbraio 2017 | 11:34
 

Nuovo appuntamento con Neuromarketing Coach, il ciclo di eventi che punta all’eccellenza nella formazione sul neuro marketing in Italia, organizzato da Neuroset e Tim Space. Dopo il successo dell’evento dello scorso novembre, l’appuntamento è questa volta interamente dedicato al mondo del Food & Wine. La formula è rimasta invariata rispetto alla scorsa edizione, ovvero: contenuti mutuati dalla ricerca scientifica, interattività, case studies e la novità di quest’anno, i laboratori sensoriali, uno spazio virtuale in cui i partecipanti sperimentano in prima persona le variabili e gli stimoli che influenzano il senso del gusto e il modo in cui il cervello interpreta i sapori.

A Milano workshop sulle neuroscienze  per comunicare il Food

Appuntamento il 17 marzo a Milano presso Tim Space, in piazza Einaudi 8, dalle 9 alle 18. L’evento è dedicato ai professionisti del settore desiderosi di apprendere strategie avanzate di neuromarketing per comunicare e promuovere il proprio prodotto enogastronomico nel mercato internazionale, nel turismo, nella ristorazione, nel retail e attraverso le nuove piattaforme digitali.

Tra i temi caldi del workshop: come ottimizzare le strategie di food-advertising con le neuroscienze, come usare il neuro design per migliorare l’esperienza nella ristorazione, come ottimizzare il packaging e il pricing per creare engagement, come costruire esperienze neuro-sensoriali nel retail, come promuovere lo storytelling del cibo sui social. Sono previste anche sessioni di case studies su brand italiani eccellenti come Barilla, Cinzano e Ferrero, e sessioni di “interactive brainstorming” in cui i partecipanti propongono un proprio caso di studio che viene sviluppato nel corso del workshop.

Due riconferme, molto attese, sono i tutorial “hands-on”, veri e propri mini-laboratori durante i quali i partecipanti sperimentano l’uso di strumenti biomedicali come eyetracker, elettroencefalografo, misuratore di risposta galvanica, ecc., per testare l’engagement del consumatore e comprendere il suo comportamento d’acquisto.

Anche in questa occasione, come nei precedenti workshop Neuromarketing Coach, la parte scientifica è molto curata, con nomi di interesse quali Vincenzo Russo, docente di Marketing, comportamento, comunicazione e consumi allo IULM, e Lucia Carriero, ricercatrice in Neuroscienze e co-founder di Neuroset. Ricca di contenuti anche la parte dedicata alla comunicazione nel Food & Wine, con la partecipazione di Andrea Radic, vicedirettore di Italia a Tavola. Molto innovativa, infine, anche la parte tecnologica, con la partecipazione di docenti di eccellenza tra cui Francesco De Fina, ceo Neuroset e bio-ingegnere.

Un workshop “open-space” creato da Neuroset, ospitato e promosso da Tim Space, per favorire la diffusione e la conoscenza scientifica del neuro marketing al di fuori dai laboratori accademici e applicato ai casi di business reale.

Navigando all’interno del sito dell’evento (www.neuromarketingcoach.it), è possibile conoscere i dettagli del programma e i relatori che interverranno.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Nomacorc Vinventions
Festival Brodetto 2024
Onesti Group
Electrolux
Union Camere

Nomacorc Vinventions
Festival Brodetto 2024
Onesti Group

Electrolux
Prugne della California
Di Marco