Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 07:56 | 104686 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

La Cascina del tempo sospeso Oasi di silenzio su Villas.com

Tra le strutture proposte da Villas.com, il nuovo portale di Booking.com, c'è la “Cascina del tempo sospeso”, un'antica cascina piemontese di origine settecentesca, nell'antico borgo rurale di Casale Montecchio

di Piera Genta
 
20 ottobre 2015 | 14:05

La Cascina del tempo sospeso Oasi di silenzio su Villas.com

Tra le strutture proposte da Villas.com, il nuovo portale di Booking.com, c'è la “Cascina del tempo sospeso”, un'antica cascina piemontese di origine settecentesca, nell'antico borgo rurale di Casale Montecchio

di Piera Genta
20 ottobre 2015 | 14:05
 

È una delle 372.400 strutture che offre Villas.com, il nuovo portale di Booking.com, la compagnia con sede ad Amsterdam leader nel mondo nel settore delle prenotazioni online, nato nel maggio 2014 per ampliare la propria offerta anche alle location dotate di self catering, ovvero con angolo cottura o cucina. Strutture esclusive come chalet, cottage, appartamenti in 24.736 destinazioni.



In occasione del lancio del portale siamo stati ospiti de laCascina del tempo sospeso nell'antico borgo rurale di Casale Montecchio frazione di Bogogno in provincia di Novara. Posizione strategica a pochi chilometri dall'aeroporto di Malpensa, vicino ai laghi Maggiore e Orta, al Parco del Ticino e vicinissima al Golf club di Bogogno, considerato uno dei migliori percorsi non solo italiani e a quello di Castel Conturbia. Una antica cascina piemontese di origine settecentesca ristrutturata dall’architetto Fabio Carria, che professionalmente si occupa di restauro architettonico di fabbricati rurali.

Armonia ritrovata, grazie al mantenimento delle caratteristiche dell’architettura contadina del luogo: pareti in pietra, travi originali, camino per creare la giusta atmosfera, attento recupero dei serramenti, un giusto rapporto tra innovazione e conservazione nel massimo rispetto dei materiali originali ed anche l’arredamento con mobili d’epoca affiancati a pezzi di design. Così il vecchio fienile è diventato un grazioso appartamento dai toni caldi con un invitante salotto; il corpo della cascina è stata organizzato su due livelli, dove c’erano le stalle un soggiorno, una sala da pranzo ed una cucina. Al piano superiore lungo un ballatoio in legno si trovano tre camere da letto e 2 bagni.

Chef for a day, un momento enogastronomico per il lancio del portale con Iside De Cesare, chef del Ristorante La Parolina di Acquapendente (Vt) che ha coinvolto in un divertente show cooking con la partecipazione di Riccardo Rossi (nella foto), attore ed ex giurato della trasmissione Cuochi e Fiamme. In accompagnamento Vespolina e Ghemme, vini del territorio dell’azienda Ca’ Nova situata all’interno del Golf Club di Bogogno.

Riccardo Rossi

Prezzi veramente interessanti per questa oasi di silenzio, tutto prenotabile attraverso il portale www.villas.com, di facile navigazione. Il portale assicura conferma immediata delle prenotazioni, disponibilità garantita e zero costi di prenotazione. Inoltre un’assistenza clienti attiva tutti i giorni 24 ore su 24 in 42 lingue.


Cascina del tempo sospeso
Via Casale Montecchio 11 - 28010 Bogogno (No)
Tel 0322 809 112 - 346 8459201
www.cascinadeltemposospeso.com
info@cascinadeltemposospeso.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Siggi
Electrolux
Nomacorc Vinventions

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
ROS