Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 09:58 | 104252 articoli pubblicati

Heinz Beck e Paolo Gramaglia, cena a quattro mani per la politica italiana

Al ristorante Donna Augusta della Masseria Li Reni di Manduria, i due stellati hanno preparato un menu speciale per il presidente del senato Maria Elisabetta Casellati e per i ministri intervenuti al Forum sul Pnrr

 
28 maggio 2022 | 11:46

Heinz Beck e Paolo Gramaglia, cena a quattro mani per la politica italiana

Al ristorante Donna Augusta della Masseria Li Reni di Manduria, i due stellati hanno preparato un menu speciale per il presidente del senato Maria Elisabetta Casellati e per i ministri intervenuti al Forum sul Pnrr

28 maggio 2022 | 11:46
 

Cena stellata a quattro mani tra le suggestive pareti del ristorante Donna Augusta della Masseria Li Reni a Manduria in provincia di Taranto in Puglia. Due cuochi stellati, Heinz Beck e Paolo Gramaglia, entrambi membri di Euro-Toques (l'associazione europea dei cuochi) prepareranno una cena a quattro mani per un evento speciale. Venerdì sera in occasione del Forum in Masseria 2022 hanno cucinato una sontuosa cena per il presidente del senato Maria Elisabetta Casellati e per i numerosi ministri Roberto Speranza, Mara Carfagna, Enrico Giovannini, Michele Emiliano, Stefano Patuanelli, per il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e ad altre personalità di spicco, come Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura, Riccardo Cotarella, presidente di Assoenologi, Paolo Veronesi, presidente della Fondazione Umberto Veronesi, intervenuti in occasione dell'apertura del Forum in Masseria, un confronto dedicato al Pnrr e alle sue implicazioni pratiche e prospettiche, che durerà fino al 29 maggio. A fare da anfitrione è stato invece Bruno Vespa, proprietario del ristorante Donna Augusta della Masseria Li Reni.

Da sinistra Paolo Gramaglia ed Heinz Beck Heinz Beck e Paolo Gramaglia, cena a quattro mani per la politica italiana

Da sinistra Paolo Gramaglia ed Heinz Beck

La cena stellata di Paolo Gramaglia ed Heinz Beck alla Masseria Li Reni

Paolo Gramaglia ha ospitato nel ristorante Donna Augusta della Masseria Li Reni di proprietà di Bruno Vespa, che il cuoco campano gestisce con la sua brigata, il collega Heinz Beck.

La prestigiosa cena di gala è stata organizzata nell'ambito del Forum in Masseria che vede alternarsi sul palco la presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati e numerosi ministri ed altrettanto numerose personalità di rilievo del nostro panorama enomico-politico nazionale. Il Forum verte infatti su un argomento di importaza rilevante. Si tratta dedicato al Piano nazionale ripresa e resilienza e alle sue implicazioni pratiche e prospettiche, affrontate e analizzate da esperti del settore economico e produttivo, da politici di Governo e da figure autorevoli in campi nevralgici per il sistema Paese.

Paolo Gramaglia, Maria Elisabetta Casellati e Bruno Vespa Heinz Beck e Paolo Gramaglia, cena a quattro mani per la politica italiana

Paolo Gramaglia, Maria Elisabetta Casellati e Bruno Vespa

Il menu della cena stellata

Il menu a quattro mani ha previsto come antipasto "Ricciola Marinata al pesto di Camomilla su Melanzana e Polline", nonché "scampo, peperoni e gazpacho verde".

Come primo è stata servita "pasta mista in trafila di bronzo cotta in sette essenze di crostacei, anemoni e frutti di mare".Come secondo è invece stato servito "il bianco della cernia, tuberi, limone e alghe".

Infine, come dolce, una "crema di ricotta al marzapane, soffice al pistacchio e sorbetto all'arancia candita". Il tutto accompagnato dai vini della Cantina di Bruno Vespa.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


ros
Consorzio Barbera Asti
Delyce

ros
Consorzio Barbera Asti

Delyce
Notte Rossa
Giordana Talamona