Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 28 aprile 2024  | aggiornato alle 21:58 | 104836 articoli pubblicati

I tre Pecorini in Germania al salone del Food & Beverage

 
03 ottobre 2019 | 10:46

I tre Pecorini in Germania al salone del Food & Beverage

03 ottobre 2019 | 10:46
 

In attesa di capire cosa succederà all’export americano, i tre Consorzi volano ad Anuga. Si presenteranno con uno stand collettivo per far conoscere le eccellenze casearie della Sardegna. Dal 5 al 9 ottobre.

Non c’è solo l’America per i prodotti del Made in Italy e lo sanno bene i consorzi del Pecorino. Altro importante mercato per l’export agroalimentare è, per esempio, la Germania, dove dal 5 al 9 ottobre andrà in scena Anuga, il salone biennale leader del Food & Beverage che rappresenta da anni un appuntamento irrinunciabile per gli operatori del settore agroalimentare del Paese, che quest’anno festeggia il suo 100° anniversario.

Una campagna di comunicazione dei 3 Pecorini (I tre Pecorini in Germania al salone del Food & Beverage)
Una campagna di comunicazione dei 3 Pecorini

Il Consorzio per la Tutela del formaggio Pecorino Romano Dop, il Consorzio per la Tutela del formaggio Pecorino Sardo Dop e il Consorzio per la Tutela del formaggio Fiore Sardo Dop si presenteranno uniti alla fiera tedesca in un unico stand (C/068 nel padiglione 10.1), con l’opportunità di interfacciarsi con gli operatori di settore. Un’occasione unica per valorizzare il progetto di comunicazione 3 Pecorini, nato grazie all’unione delle tre realtà consortili volto a promuovere le caratteristiche e le virtù delle tre denominazioni sul mercato europeo e negli Stati Uniti.
 
Lo chef Matteo Barbarossa animerà lo stand collettivo, creando delle stuzzicanti ricette a base di questi tre formaggi, capisaldi indispensabili nella buona riuscita dei principali piatti della cucina italiana. I visitatori potranno anche scoprire la qualità e il gusto unico dei tre prodotti al naturale. Con questo evento si dà il via alla terza annualità della campagna voluta dai tre consorzi Pecorino Romano, Pecorino Sardo e Fiore Sardo. Italia, Germania, Francia, Regno Unito e Stati Uniti sono i mercati target. In ciascuno di questi paesi e fino a giugno 2020 continueranno le attività di valorizzazione volte a diffondere la conoscenza e le caratteristiche dei 3 Pecorini attraverso eventi, giornate di degustazione, attivazione digitale per citarne alcune.

Con oltre tre milioni di capi, la Sardegna è la principale regione di allevamento ovino. I tre tipi di formaggio sardo Pecorino Romano Dop, Pecorino Sardo Dop e Fiore Sardo Dop sono prodotti con latte di pecora al 100% e sono contraddistinti dal marchio di qualità europeo Dop - Denominazione di Origine Protetta. Questi formaggi a pasta dura uniscono tradizione antica, alta qualità e un forte radicamento nella loro regione d'origine.

Per informazioni: www.3pecorini.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Festival Brodetto 2024
Di Marco
Fonte Margherita
Consorzio Barbera Asti
Union Camere

Festival Brodetto 2024
Di Marco
Fonte Margherita

Consorzio Barbera Asti
Cattel
Molino Dallagiovanna