Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 15:41 | 104699 articoli pubblicati

Soft Style Cream Cheese, grande novità per Elle & Vire Professionnel

Si tratta di un “formaggio alla panna” con caratteristiche uniche e rispondenti perfettamente alle esigenze di chef e pastry chef, che lo rendono un ingrediente indispensabile in ogni cucina e laboratorio

 
20 marzo 2023 | 14:00

Soft Style Cream Cheese, grande novità per Elle & Vire Professionnel

Si tratta di un “formaggio alla panna” con caratteristiche uniche e rispondenti perfettamente alle esigenze di chef e pastry chef, che lo rendono un ingrediente indispensabile in ogni cucina e laboratorio

20 marzo 2023 | 14:00
 

Texture scioglievole, gusto fresco, facile da incorporare e spalmare: Soft Style Cream Cheese è la grande novità 2023 di Elle & Vire Professionnel®, storico brand francese leader nella produzione di prodotti lattiero caseari. Soft Style Cream Cheese nasce nel segno della migliore tradizione d’Oltralpe, dando vita a un “formaggio alla panna” perfettamente rispondente alle esigenze di Chef e Pastry Chef.

 

Parola di Debora Vena, Ambasciatrice Elle & Vire Professionnel®, titolare della Pasticceria Chocolat a Vago di Lavagno (Vr): «È un prodotto molto versatile che utilizzo in ricette dolci e salate. Apprezzo particolarmente la sua texture liscia e cremosa, che non causa sineresi e si amalgama con molta facilità agli altri ingredienti, riducendo i tempi di lavorazione. Non ultimo, ha un gusto delicato e conferisce ad applicazioni come creme, cremosi e composti cheesecake, una texture leggera e ariosa eccezionale».

Soft Style Cream Cheese è la grande novità 2023 di Elle & Vire Professionnel Soft Style Cream Cheese grande novità per Elle

Soft Style Cream Cheese è la grande novità 2023 di Elle & Vire Professionnel

I plus di Soft Style Cream Cheese 

Scopriamo insieme i plus che rendono Soft Style Cream Cheese un ingrediente indispensabile in ogni cucina e laboratorio.

  • Versatile da usare: perfetto da spatolare, per il tartinaggio e la farcitura di panini, brioches, bagel e molto altro.

  • Gusto fresco e cremoso e texture scioglievole: l'alleato perfetto grazie all’ottima tenuta e al gusto bilanciato in basi per preparazioni cremose, dalle verrine alle farciture per viennoiserie, ma anche per biscotti, macaron e mignon.

  • In cottura o a freddo, ideale per salse, quiche (garantendo ottima tenuta alla cottura in forno), cheesecake dolci o salati, a freddo e cotti.

  • Privo naturalmente di glutine, saprà valorizzare tutte le preparazioni gluten-free.

  • Packaging pratico, richiudibile, facile da conservare e stoccare: nel formato da 1kg, il packaging ne agevola l’utilizzo. Zero sprechi, zero sineresi, per un prodotto dalle prestazioni sempre perfette.

 

L’idea in più: Diana di Debora Vena

E proprio Soft Style Cream Cheese è protagonista di Diana, deliziosa cheesecake firmata Debora Vena, impreziosita dalla mousse al Soft Style. La ricetta è versatile, modulabile nella decorazione e nella variegatura in base a stagionalità e regionalità.

Debora Vena Soft Style Cream Cheese grande novità per Elle

Debora Vena

 

Elle & Vire Professionnel®
www.elle-et-vire.com/it/it/pro
Instagram: @elleetvirepro_it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Brita
Siggi
Prugne della California
Siad

Brita
Siggi
Prugne della California

Siad
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Onesti Group