Ognuno ha i suoi vizi a cui non riesce proprio a rinunciare, soprattutto a tavola. È prendendo spunto dalla voglia di soddisfare i vizi altrui che nasce quella che è stata ribattezzata “la serata dei viziosi” che è stata fissata mercoledì 27 settembre a Konnubio a Firenze, dedicata a viziosi del gusto, con protagonisti il cioccolato, il vino bio, il rum, il sigaro e, naturalmente, la buona cucina.
La serata vede la collaborazione tra alcune realtà impegnate nel settore… dei vizi come Aruntam, selezionatori di specialità come cibi e bevande gourmet, superfood naturali e cioccolato pregiato, con il Club amici del sigaro Toscano e con ViNoi, distributori di vini biologici e biodinamici.
Dalle ore 20.30, al ristorante Konnubio, si svolgerà una cena, aperta al pubblico su prenotazione, con le specialità della cuoca Beatrice Segoni in abbinamento ai vini di ViNoi. Anche in questa parte della serata tabacco e cioccolato faranno da collante, andando ad impreziosire l'antipasto - una tartare di carne marinata nelle foglie di tabacco - ed il dessert, un dolce al cioccolato di Aruntam, a forma di sigaro.
Alle 22.45, invece, l'appuntamento sarà nella Corte di Konnubio, accanto al ristorante, per una degustazione di Rum - Flor de Cana 12 yo, J Bally Piramide 12 yo, El dorado 15 yo - in abbinamento al prezioso cioccolato di Aruntam ed ai sigari selezionati dal Club Amici del Sigaro Toscano.
A presentare i sigari, Terry Nesti, tra i maggiori esperti di sigaro Toscano, mentre il cioccolato Monica Meschini, esperta di cacao, cioccolato e tè di fama internazionale.
Costo cena ristorante Konnubio comprensiva di vini 45 euro (dalle ore 20.30).
Costo degustazione nella corte di Konnubio (ore 22.45) 15 euro.
Menu
- Tartare marinata con foglie di sigaro, crema di porcini e spuma di chorizo
- Risotto zucca gialla e berbere con ragù di agnello
- Sella di coniglio, tortino di patate, uovo di quaglia, jamon iberico
- Dolce toscano con cioccolato di Aruntam
- Selezione vini a cura di ViNoi
Per informazioni:
www.konnubio.it