Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 08:07 | 104705 articoli pubblicati

Rana innova, Tortelli con cioccolato

Un sapore accattivante che stimola i sensi e rende speciale ogni occasione. Un prodotto intrigante capace di soddisfare dai bambini ai gourmet, adatto per primi insoliti, merendo o dolci a fine pasto. Li si possono condire usando dal burro al gongorzola, friggere o accompagnare al gelato

 
25 ottobre 2009 | 17:13

Rana innova, Tortelli con cioccolato

Un sapore accattivante che stimola i sensi e rende speciale ogni occasione. Un prodotto intrigante capace di soddisfare dai bambini ai gourmet, adatto per primi insoliti, merendo o dolci a fine pasto. Li si possono condire usando dal burro al gongorzola, friggere o accompagnare al gelato

25 ottobre 2009 | 17:13
 

 Il Pastificio Rana è da sempre rinomatoper il gusto e la qualità dei suoi prodotti. Ispirandosi alle ricette della tradizione riesce ad essere acnhe innovativo al punto di aver ideato ora quello che potrebbne apparire come in azzardo: i Tortelli freschi con cioccolato!

 

Un connubio insolito, un incontro di sapori mai visto prima in un prodotto sorprendentemente buono. Con i Tortelli freschi con cioccolato, Rana celebra un matrimonio fra due degli ingredienti più amati in Italia: la pasta e il cioccolato, creando un piatto per rendere speciale ogni occasione, dalla più informale alla più ricercata. Alla pasta fresca all'uovo Rana è stato aggiunto il cacao. La sfoglia è morbida, sottile e color..cioccolato! Il ripieno è fatto da cioccolato e pezzetti di nocciole creano un irresistibile contrasto morbido/croccante e una volta assaggiati è amore a prima vista!

 

Rana ha avuto la brillante intuizione di creare un prodotto che si presta a infinite occasioni di preparazione e di consumo. Cotti al dente, spadellati, fritti o flambé, i Tortelli freschi con cioccolato si rivelano un piatto versatile e sempre di successo: secondo le esigenze, possono essere un inaspettato primo piatto, una merenda sfiziosa oppure un prelibato dolce di fine pasto. La creatività è la miglior alleata dei Tortelli freschi con Cioccolato: dopo averli scolati, si possono condire semplicemente con una noce di burro o, addirittura, osare abbinarli ad una crema di gorgonzola. Si possono friggere e guarnire con frutta fresca, gelato oppure pinoli, noci e pistacchi. Si possono adagiare su composte di frutti rossi o arance oppure flambarli con Rhum, Cointreau o Cognac.

 

Un vero evento per i bambini, irresistibili per i golosi, una sorpresa per gli amanti della raffinatezza che troveranno un piatto che li conquisterà al primo assaggio. I Tortelli con cioccolato, serviti con una semplice noce di burro fino ad arrivare agli abbinamenti più inaspettati, mettono armonia fra le persone e soddisfano tutti: basta leggere l'espressione di sorpresa di gioia sul volto di chi li assapora. è il piatto perfetto per chi con il cibo vuole creare e stupire, giocare e sedurre grazie ad un prodotto davvero unico che si presta ad infiniti abbinamenti, tutti deliziosi.

 

La confezione rispecchia la ricercatezza e lo stile particolari del prodotto: un letto di cacao dal quale emergono i Tortelli freschi con cioccolato, accompagnate da golose nocciole e da una base di gustosissima crema di cacao. L'abbondante uso di oro dona preziosità e ricercatezza e tutto viene suggellato dalla firma e dall'immagine del suo creatore: Giovanni Rana.


Articoli correlati:
Cioccolato, che passione

Nella vita di coppia Dolce meglio che piccante

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Prugne della California
Union Camere

ROS
Delyce
Onesti Group