Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 00:51 | 104686 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Rational

San Valentino in tavola tra bollicine, ostriche e caviale

Per chi scegliesse di restare a casa con il proprio partner la sera del 14 febbraio, sono tante le soluzioni per passare una serata unica e romantica: magari a tavola, con eccellenze da gustare o bollicine da stappare.

 
06 febbraio 2020 | 16:30

San Valentino in tavola tra bollicine, ostriche e caviale

Per chi scegliesse di restare a casa con il proprio partner la sera del 14 febbraio, sono tante le soluzioni per passare una serata unica e romantica: magari a tavola, con eccellenze da gustare o bollicine da stappare.

06 febbraio 2020 | 16:30
 

Con San Valentino ormai alle porte, tutte le coppie si preparano a scambiarsi qualche pensiero. Chi sceglie di portare il partner fuori a cena, chi invece la cena romantica la prepara a casa propria, chi ancora predilige qualche viaggio, approfittando del cadere della festa degli innamorati proprio di venerdì, ad inizio weekend. Ma per chi invece prediligesse qualcosa di più... "concreto"? Ebbene, le idee regalo non mancano.

Che regalo hai preparato per il tuo San Valentino a casa in dolce compagnia? (Bollicine o pesce a San Valentino?)

Tra i regali per San Valentino, non solo rose rosse e indumenti

Calvisius Caviar

Un'eccellenza italiana per rendere gustoso e ricercato il regalo di San Valentino, la offre Calvisius Caviar, con una serie di interessanti proposte, che spaziano dal raffinato Siberian Royal "in rosa" alle lattine limited edition Calvisius in Love. Due soluzioni che possono diventare protagoniste di gustose ricette o essere abbinate a brindisi tra Champagne e spumanti, per condividere con la propria anima gemella una serata speciale.

Calvisius in Love, per gustare caviale con la propria anima gemella (Bollicine o pesce a San Valentino?)
Calvisius in Love, per gustare caviale con la propria anima gemella

Nel caso l'innamorato scegliesse di cimentarsi ai fornelli con Calvisius Caviar per "la sua bella", il marchio di Agroittica offre un ricettario completo e tutte le informazioni sui prodotti direttamente sul sito www.calvisius.it.

I Love Ostrica
Con il countdow per la serata più romantica dell'anno già partito, il format di shop online I Love Ostrica, con protagoniste ostriche, crudità di mare e pescato di alta qualità, ha voluto dedicare una special edition a tutti gli innamorati: si tratta di Oyster Passion, una cena di ostriche e pesce crudo da gustare nell'intimità della propria casa. Non manca nulla, nemmeno il vino in abbinamento.

Crudités a casa propria e vino in abbinamento, I Love Ostrica ha pensato a tutto (Bollicine o pesce a San Valentino?)
Crudità a casa propria e vino in abbinamento, I Love Ostrica ha pensato a tutto

Si parte da tartare di ricciola, mazzancolle e tartare di tonno, poi Riso carnaroli Campo dell'Oster con tartare di mazzancolla. L'abbinamento, tipico da bistrot francese, è il Muscadet Cuvée Académie, vino bianco fruttato, fresco ed elegante. Per ordinare l'Oyster Passion è sufficiente consultare il link www.iloveostrica.it/it/plateau-royale/oyster-passion-OPassion.

Veuve Clicquot
E per coloro che volessero solo brindare, ma non riuscissero a trovare le bollicine ideali? A rispondere a questa esigenza è la Maison Veuve Clicquot con il suo Veuve Clicquot Rosé. Uno Champagne che seduce, lasciando un'armoniosa sensazione fruttata al palato. Il gusto unisce note eleganti con frutti rossi freschi e frutta secca e il colore luminoso con bagliori rosati conferisce al vino una veste romantica. (prezzo al pubblico: 80 euro).

Un brindisi con Veuve Clicquot, differenti soluzioni: c'è solo da scegliere quella che si preferisce (Bollicine o pesce a San Valentino?)
Un brindisi con Veuve Clicquot, differenti soluzioni: c'è solo da scegliere quella che si preferisce

Per chi volesse osare di più, la Maison offre la Grande Dame Rosé 2008: un elegante coffret che racchiude quello che è considerato l'omaggio a Madame Clicquot. Note dolci e fresche, fragole e lamponi, fragranze speziate. (prezzo al pubblico: 180 euro). Veuve Clicquot Vintage Rosé 2008, invece, è un Millesimato che nasce dall'assemblaggio del 2008 con un 5% di vini invecchiati in botti di rovere, capaci di donare allo Champagne aromi legnosi, vanigliati e tostati. Uno Champagne forte e fresco capace di regalare al San Valentino di chi lo sceglie un finale sorprendente (prezzo al pubblico: 100 euro).

Un San Valentino innovativo è quello di chi sceglie Veuve Clicquot Rich Rosé, studiato come base ideale per la mixology. Nasce infatti per essere abbinato a una serie di ingredienti che esaltino in modo naturale gli aromi dei vini. Il packaging anche è particolare: argentato e splendente, riflette la gioia intrinseca della condivisione (prezzo al pubblico: 80 euro).

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siad
Molino Spadoni
Pavoni

Siad
Molino Spadoni

Pavoni
Festival Brodetto 2024
Giordana Talamona