Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 13:54 | 104814 articoli pubblicati

Da Unilever Food Solutions tante iniziative per i cuochi

Dal Concorso #FoodArt agli strumenti di formazione e aggiornamento online, fino alla campagna #StoConTeChef: tante le iniziative a sostegno dei professionisti nel periodo dell’emergenza coronavirus.

 
09 marzo 2020 | 08:23

Da Unilever Food Solutions tante iniziative per i cuochi

Dal Concorso #FoodArt agli strumenti di formazione e aggiornamento online, fino alla campagna #StoConTeChef: tante le iniziative a sostegno dei professionisti nel periodo dell’emergenza coronavirus.

09 marzo 2020 | 08:23
 

Molte le iniziative che Unilever Food Solutions ha sviluppato nelle ultime settimane per continuare a stare al fianco degli chef in questo momento di grande difficoltà. Materiali e strumenti messi a disposizione dei professionisti per aggiornarsi sui temi di più grande attualità al momento, per formarsi e approfondire i trend emergenti, per sperimentare ricette e nuove tecniche, e molto altro ancora, approfittando di questo periodo di stop forzato e guardando al futuro e alla ripartenza.

Per il Concorso #FoodArt i professionisti sono invitati a postare sul loro profilo Instagram lo scatto di un piatto della tradizione rielaborato in chiave moderna - Da Unilever Food Solutions tante iniziative per i cuochi

Per il Concorso #FoodArt i professionisti sono invitati a postare sul loro profilo Instagram lo scatto di un piatto della tradizione rielaborato in chiave moderna

In questi giorni l’azienda ha lanciato il Concorso #FoodArt: i professionisti in cucina sono invitati a postare sul loro profilo Instagram e condividere sul sito www.concorsofoodart.it lo scatto di un loro piatto della tradizione rielaborato in chiave moderna, in linea con la riscoperta della storia gastronomica italiana, come trend emergente nella ristorazione oggi. In palio tanti premi e la possibilità di partecipare alla sfida finale durante i Campionati della Cucina Italiana 2021, la più importante competizione nazionale di cucina italiana, organizzata da Federazione italiana cuochi al Beer&Food Attraction di Rimini.

Il Concorso #FoodArt è collegato al progetto formativo promosso da Unilever Food Solutions e Federazione italiana cuochi “Food Art. Ovvero il social food marketing e la food photography”. Dopo il successo dello scorso anno, il progetto Food Art, che esplora l’arte di esaltare il gusto di un piatto attraverso l’estetica della sua presentazione, si arricchisce in questa seconda edizione dell’hashtag a evidenziare l’ampliamento delle tematiche affrontate al mondo della comunicazione social e digitale. Lo stesso mondo a cui sempre più chef guardano per farsi conoscere e poter esprimere e valorizzare al meglio il proprio talento in cucina.

Il progetto formativo Food Art si completa con il ricettario Food Art 2020, ideato da Giuseppe Buscicchio, executive chef di Unilever Food Solutions, e Pier Luca Ardito, team coach della Nazionale italiana cuochi, medaglia d’oro in cucina calda e medaglia d’argento nello Chef’s Table alle Olimpiadi di Stoccarda - IKA Culinary Olimpics 2020. 20 piatti, uno per ciascuna regione, tra i più rappresentativi della storia gastronomica italiana, reinterpretati in chiave contemporanea. Maggiori informazioni su www.concorsofoodart.it e www.unileverfoodsolutions.it.

Bauletto di ossobuco tradizionale con carotine e verdure brasate al cumino, purè rustico di avocado e finto mais di risotto alla milanese - Da Unilever Food Solutions tante iniziative per i cuochi
Bauletto di ossobuco tradizionale con carotine e verdure brasate al cumino, purè rustico di avocado e finto mais di risotto alla milanese

In questo momento di grande difficoltà, Unilever Food Solutions continua a essere vicina agli chef anche attraverso la live chat inaugurata sul sito www.unileverfoodsolutions.it. Un servizio sempre attivo, a completa disposizione del mondo della ristorazione per avere informazioni su prodotti, utilizzi, ricette e tendenze. Inoltre il sito viene continuamente arricchito con strumenti utili per la formazione e l’aggiornamento costante. Molti i consigli pratici per la gestione dell’attività, con articoli ad esempio sull’igiene in cucina, la food delivery, il cost management e tanti altri argomenti di grande attualità. Altra sezione in continuo aggiornamento quella dedicata all’universo digitale con tanti suggerimenti utili per approcciare con successo i social network e conquistare visibilità online.

Sempre in questi giorni è stata lanciata l’attivazione Instagram #StoConTeChef, con la quale gli utenti sono invitati a manifestare il proprio sostegno al ristorante o allo chef preferito attraverso una story accompagnata da un messaggio di incoraggiamento e dagli hashtag #StoConTeChef e #AndraTuttoBene. Per informazioni visita il profilo Instagram @unileverfoodsolutions_it.

Per informazioni: www.unileverfoodsolutions.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Nomacorc Vinventions
Onesti Group
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Union Camere

Nomacorc Vinventions
Onesti Group

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Schar
Cosi Com'è