Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 18:54 | 104249 articoli pubblicati

Gli aspiranti cuochi di MasterChef Italia cucinano con le tecnologie di Electrolux

Nella 6ª stagione di MasterChef Italia, in onda su Sky Uno ogni giovedì, i concorrenti sono supportati dagli elettrodomestici innovativi targati Electrolux, come il forno CombiStream e i piani cottura ad induzione

 
27 dicembre 2016 | 12:12

Gli aspiranti cuochi di MasterChef Italia cucinano con le tecnologie di Electrolux

Nella 6ª stagione di MasterChef Italia, in onda su Sky Uno ogni giovedì, i concorrenti sono supportati dagli elettrodomestici innovativi targati Electrolux, come il forno CombiStream e i piani cottura ad induzione

27 dicembre 2016 | 12:12
 

MasterChef, il best cooking show del panorama televisivo italiano, guidato da Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco (tutti candidati nel sondaggio Personaggio dell'anno 2016, CLICCA QUI per votare), in onda su Sky Uno Hd, diventa il palcoscenico per presentare al grande pubblico i prodotti di punta Electrolux per la cottura: il forno combinato a vapore e i piani cottura ad induzione di Electrolux.

Gli aspiranti cuochi di Masterchef Italia cucinano con le tecnologie di Electrolux
 
L’avvincente gara culinaria ha preso il via la scorsa settimana e racconterà la passione per la cucina attraverso le voci e gli occhi di 20 persone, 20 cuochi amatoriali pronti a tutto per conquistare un grembiule simbolo del loro sogno: l’ingresso nella MasterClass.
 
Electrolux, leader sia nel mercato domestico che professionale, trasforma le migliori tecnologie utilizzate dalla maggior parte degli chef stellati Michelin d’Europa, in prodotti esclusivi per le cucine di casa nostra. Due esempi: il forno CombiSteam Pro e i piani cottura ad induzione che saranno a disposizione dei concorrenti di MasterChef Italia.
 
Mai come in questa stagione è altissima l’attenzione al tema degli sprechi alimentari, vero e proprio fil rouge tra le prove e importante elemento narrativo di tutta la gara. Inoltre, come nelle scorse stagioni, la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove, è stata riutilizzata o donata ad associazioni benefiche ed enti caritatevoli di Milano.
 
Electrolux è un leader globale nel settore degli elettrodomestici e dei prodotti per uso professionale, sviluppati sulla base di una profonda conoscenza del consumatore. L’azienda offre soluzioni dal design attento e accurato, innovative e sostenibili, sviluppate in stretta collaborazione con gli utenti professionali, e che comprendono frigoriferi, forni, cucine, piani cottura, lavastoviglie, lavabiancheria, aspirapolvere, condizionatori e piccoli elettrodomestici. Il Gruppo vende ogni anno oltre 60 milioni di prodotti ai consumatori di più di 150 Paesi, con marchi prestigiosi come Electrolux, AEG, Zanussi, Frigidaire ed Electrolux Grand Cuisine. Nel 2015 Electrolux ha raggiunto un fatturato di circa 13 miliardi di euro con un totale di 58mila dipendenti.

Per informazioni: www.electroluxgroup.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Mulino Caputo
Molino Grassi

Consorzio Barbera Asti