Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 18 giugno 2024  | aggiornato alle 01:06 | 105926 articoli pubblicati

Elle & Vire
Rational
Elle & Vire

Il vino traina l'e-commerce Crescite fino al 200% nell'ultimo anno

 
12 ottobre 2018 | 11:10

Il vino traina l'e-commerce Crescite fino al 200% nell'ultimo anno

12 ottobre 2018 | 11:10
 

L’e-commerce vola e sembra che la sua traccia non abbia ancora raggiunto l’apice. Uno studio Nielsen dice che l’incremento di vendite online cresce quattro volte più rapidamente degli acquisti tradizionali. Una corsa che secondo lo studio raggiungerà i 400 miliardi di dollari di acquisti entro il 2022.

Idealo, portale internazionale di comparazione prezzi, ha poi approfondito l’argomento per ovvi motivi d’interesse e ha evidenziato che nell’ultimo anno l’e-commerce ha raggiunto livelli da record perché trascinato da acquisti effettuati da donne.

(Il vino trascina l'e-commerce Crescite fino al 200% nell'ultimo anno)

Ma quale è la categoria di prodotti che vanno più forte? A fare la parte del leone è - manco a dirlo - il settore food&beverage. Sono in particolare i vini bianchi a far segnare la crescita di interesse più elevata rispetto all’anno precedente. E non si tratta dei soli prodotti alcolici in classifica, infatti ottimi risultati hanno riscosso anche i vini rossi e le bottiglie di champagne, spumante e prosecco.

In questo caso specifico sono stati i giovani di età compresa tra i 25 e i 34 anni ad acquistare maggiormente questa tipologia di prodotto. Tra i prodotti più cercati in assoluto Moët&Chandon Brut Impérial, Veuve Clicquot Brut, Pommery Brut Royal, Ferrari Brut e Moët & Chandon Rosé Impérial.

Quanto ai dispositivi utilizzati per accedere a Internet con l’obiettivo di comprare è il mobile, ancora una volta, lo strumento più utilizzato, soprattutto - anche in questo caso - dall’universo femminile.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Julius Meiln
Martini Frozen
Siad
Col Vetoraz
Siad

Julius Meiln
Martini Frozen
Siad

Col Vetoraz
Valverde
Elle & Vire