Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 07 maggio 2024  | aggiornato alle 13:08 | 105011 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Roero
Roero

Ristoranti Regionali-Cucina Doc La Locanda in Cannubi entra nel gruppo

 
03 ottobre 2018 | 10:40

Ristoranti Regionali-Cucina Doc La Locanda in Cannubi entra nel gruppo

03 ottobre 2018 | 10:40
 

La Locanda in Cannubi di Barolo (Cn) entra nel gruppo Ristoranti Regionali-Cucina Doc. Il “battesimo” sarà dato al locale il prossimo 13 ottobre con la consegna della targa alla famiglia Bertolini-Boggione.

Una vita dedicata alla ristorazione quella di Enrico Bertolini. Partito dalla gavetta, il suo amore per la buona cucina lo porta a tenere corsi negli Istituti Professionali di Alba, Mondovì e Bra e ad avere importanti riconoscimenti. Affiancato dalla moglie Palmira nella gestione di importanti locali quali il Castello di Santa Vittoria d’Alba, ha la soddisfazione di vedere crescere nella professione il figlio Gianni che, dopo gli studi superiori, decide di intraprendere l’attività dei genitori e a soli 24 anni è già figura di spicco nella gestione del ristorante La Corte Albertina di Pollenzo (Cn).

(Ristoranti Regionali-Cucina Doc La Locanda in Cannubi entra nel gruppo)

Dal luglio del 2012 la famiglia Bertolino-Boggione riceve turisti italiani e stranieri alla Locanda in Cannubi insieme a Giorgio Ambrosano collaboratore di fiducia che li segue dalle loro precedenti gestioni. I piatti della tradizione sono interpretati con gusto contemporaneo nella cucina a vista dove Enrico, con la sua brigata, prepara con orgoglio le paste fresche, gli antipasti e i secondi, lasciando a Palmira la firma di alcuni dessert.

Professionalità ed accoglienza sono le cifre distintive che Gianni trasmette al locale che si affaccia sul suggestivo paesaggio collinare circostante.

Per informazioni: www.locandaincannubi.it
www.ristorantiregionali.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cosi Com'è
Brita
Valverde

Cosi Com'è
Brita

Valverde
Siad
Mulino Caputo