Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 aprile 2024  | aggiornato alle 22:59 | 104907 articoli pubblicati

Nuovo menu per Jaime Pesaque Fascino peruviano al Pacifico di Milano

di Andrea Radic
 
09 marzo 2018 | 16:29

Nuovo menu per Jaime Pesaque Fascino peruviano al Pacifico di Milano

di Andrea Radic
09 marzo 2018 | 16:29
 

Il ristorante di cucina peruviana gourmet Pacifico, grazie alla sapiente mano del cuoco Jaime Pesaque, rinnova il menu mantenendo saldo il binomio tra carattere sud americano e innovazione in stile nikkei.

Periodo importante per Pacifico, un brand della ristorazione e del “buon vivere” che i fratelli Jacopo e Leonardo Signani hanno sviluppato, guidati dall’esperienza internazionale di Jaime Pesaque, cuoco di fama in una decina di quotati ristoranti nel mondo, l’uomo che ha reinventato la cucina peruviana.

(Nuovo menu per Jaime Pesaque Fascino peruviano al Pacifico di Milano)

Non di solo ceviche, infatti, vive il menu del Pacifico a Milano come a Roma, nel suggestivo spazio di Palazzo Dama, ma consegna al palato una notevole declinazione di sapori.

(Nuovo menu per Jaime Pesaque Fascino peruviano al Pacifico di Milano)
Ceviche puro

Jaime Pesaque è più presente rispetto a qualche tempo fa nel locale di via Moscova e descrive personalmente i piatti del nuovo menu bilanciato tra le tradizioni locali e quelle giapponesi della cucina nikkei. Ceviche di ottimo equilibrio tra sapidità e acidità e tra morbidezza del salmone a tocchetti e la croccante freschezza delle verdure.

(Nuovo menu per Jaime Pesaque Fascino peruviano al Pacifico di Milano)
Spiedini

Una cucina che incrocia culture e saperi, cotture e marinature. Gli spiedini, detti anticuchos nella lingua originale, sono cotti a perfezione mantenendo succhi e consistenze delle tre diverse carni. Salmone, gambero e manzo. Un percorso che vien voglia di ripetere appena terminato il piatto. Nuovo e da provare anche un piccolo tortino di riso che richiama ad una cucina povera ma impreziosita da un mix di sentori aromatici. Dessert di livello e in linea con la tavola gourmet, composizioni dove non eccede la pasticceria, ma prevale un’ideazione da “dessert gastronomico”.

Jaime Pesaque (Nuovo menu per Jaime Pesaque Fascino peruviano al Pacifico di Milano)
Jaime Pesaque

Carta dei vini di interessante geografia italiana e francese. Il Pacifico, insomma, è un luogo dove rilassarsi, rifugiarsi, incuriosirsi. Come aperitivo non deve mancare il Pisco, tradizionale cocktail peruviano, qui ottimamente eseguito, perché «il nostro obiettivo - sottolinea Pesaque - è far conoscere la nostra grande storia culinaria, in maniera contemporanea».

Per informazioni: wearepacifico.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Di Marco
Pavoni

Delyce
Senna
ROS